1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Disconnessione Live con Fastweb

Discussion in 'Xbox Live!' started by imported_MmK83, Mar 12, 2008.

1. imported_MmK83

imported_MmK83 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Salve a tutti sono nuovo da queste parti.Inizio col fare i complimenti per il forum e salutare tutti gli amici della X :D.
    Ho fatto un search ma non ho trovato nulla che riguarda il mio caso specifico.In pratica come da titolo sono soggetto a ripetute disconnessioni da live si in game si mentre mi strovo nella dashboard.Questi problemi si verificano solo con la 360 con il pc moooolto sporadicamente.Ho come hag il nuovo talsay grigio chiaro (fose qlc lo conosce nero ma è uguale) a 4 porte e wireless.La cosa mi sta facendo andare leggermente in rosik dato che ho il live gratis per 1 mese e non va :D.Non credo sia un problema di settaggio ip e tutte le cosine li dato che il test funge alla grande.

Fatemi sapere saluti :dance:.
  2. binolandia

binolandia Tribe Member

Trophy Points:
    65
    mmm ma l'xbox vede l'hag tramite wireless o cavo di rete?
  3. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    "il test funge alla grande" vuol dire che hai NAT aperto?

hai contratto flat o a consumo?
  4. imported_MmK83

Trophy Points:
    16
    Ho la flat e uso il classico cavo lan (kat6?). :bruce:
    Si il nat è aperto
  5. binolandia

binolandia Tribe Member

Trophy Points:
    65
    allora fai questa prova, lo scrivo semplice semplice xchè non so quanto sei tecnico :)
    apri un prompt di dos e scrivi:
    ping -t www.microsoft.com (o un sito a tuo piacimento) e premi INVIO
    verifica che ogni messaggio che appare a video inizi con "Risposta"

se cominci a vedere dei messaggi tipo "richiesta scaduta" significa che perdi pacchetti :chiama fastweb e fatti cambiare l'apparato .
    (Questa cosa è successa ad un mio amico e col nuovo apparato si è sistemato tutto)
  6. resco89

resco89 Tribe Member

Trophy Points:
    122
    io l hag vecchio di fw quello bianco......
    pero' mi si disconnette anche a me da internet per ore......interrompe prorpio la linea cosa posso fare?
  7. binolandia

binolandia Tribe Member

Trophy Points:
    65
    Ragazzi Fastweb certifica il funzionamento con Xbox Live;
    Se venite disconessi o ci sono problemi dovuti all'apparato o a guasti/interferenza sulla linea (soprattutto se wifi).
    ovvio che se andate su Live mentre scaricate a piena banda col mulo qualche difficolta in più la avrete ;)
    L'assistenza Fastweb che dice?
  8. resco89

resco89 Tribe Member

Trophy Points:
    122
    a me invece si perde proprio la linea altro che balle.....
    e se li kiami dicono che è la linea intasata........cosa impossibile e non vera
  9. binolandia

binolandia Tribe Member

Trophy Points:
    65
    ma non è che hai gente che si attacca alla tua connessione wifi e ti frega tutta la banda??
  10. resco89

resco89 Tribe Member

Trophy Points:
    122
    no perkè il router lo uso poko.e quando lo uso ho la protezione :p
  11. binolandia

binolandia Tribe Member

Trophy Points:
    65
    la disconessione della linea , si verifica sia su xbox che su pc? o solo sulla xbox?
  12. imported_MmK83

Trophy Points:
    16
    Allora :asd:....ringrazio tutti per avermi risposto e chiedo scusa per aver postato in maniera un po superflua causa tempo che non mi basta mai soz :biggrin:.Cmq senza allungare il discorso dico solo che ne capisco qualcosina sia di pc che di reti.Questa cosa è imho strana.Non uso nessun programma p2p mentre gioco o quando mi connetto (sono un fanatico del pinga basso tanto per farvi capire) e credo di non aver sbagliato da nessuna parte.Il cavo che parte dal doppino all'hag l'ho comprato io (un kat5) e installato io senza problemi.
    Rispondendo alle vostre domande :

1)Anche se mi hanno dato l'hag nuovo con wireless ho disabilitato il wireless dal sito (si puo fare da li).E' stata la prima cosa che ho fatto dato che l'hag è incofigurabile da me quindi l'ho tolto perchè non mi sono fidato "di come lo settano loro".Detto questo per escludere che "mi possano fregare banda etc".

2)Di tracert ne ho fatti a bizeffe.Da Dos (o cmd) il tracert viene eseguito senza problemi.Pingo mediamente sui 30 (ho fw adsl 6mb down 1mb up).Pero se eseguo un tracert con winMTR (è un programma piu sensibile agli errori etc) ho dei loss proprio nel primo hop (o salto) durante l'instradamento verso il server.

Esempio :

Come potete vedere nel primo salto (è l'ip dell'hag) ho dei loss casuali.Ho provato a cambiare sia cavo che scheda di rete (dato che la mia mobo del pc ne ha 2) ma il risultato è lo stesso quindi presumo sia l'hag.Quello che non so è se questo problema che si vede in winmtr e non in dos sia reale e possa essere la causa vera e propria.

3)La disconnessione si verifica perchè è come se venissi floddato (cosa che imho accade in automatico) e perdo la portante dell'hag con fw.In parole povere non va piu la linea per 15 minuti circa (il tempo del restar dell'hag).

Sinceramente sto rosikando un pochino dato che ho 1 mese di live gold gratis e non posso collegarmi :XD:.
    Per finire vi dico solo che ho chiamato fw e mi hanno chiesto di lasciare il numero (il mio) che un loro tecnico mi richiamerà.Personalmente ci credo poco ma vabbe.Domani mattina richiamo e gli spiego magari con tono piu deciso che non mi funziona nulla :lalala:.
    Scusate gli errori di ortografia se ce ne sono ma scrivo di fretta....grazie ancora :asd:.
  13. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    hai fatto benissimo a contattare l'assistenza e vedrai che verrai ricontattato e che faranno uscire un tecnico (esterno). ti ricordo che non stai avendo a che fare con telecom.

se avrai fortuna come è successo a me, e ti capiterà una persona simpatica e disponibile, non soltanto ti risolverà il problema....il mio cavo l'ha attaccato ad una porta del cisco che ha un po' piu' banda delle altre :asd:
  14. binolandia

binolandia Tribe Member

Trophy Points:
    65
    Ti cambieranno sicuramente l'HAG! e magari sei fortunato come DavideDave!
  15. imported_MmK83

Trophy Points:
    16
    Bah speriamo.....ho messo l'adsl di fw 3 volte (in 3 case diverse) e mi hanno sempre rifilato il telsay :XD:.Ho amici che non capiscono niente di pc e gli danno il pirelli :cry:.
    Cmq vi informo che per adesso ho risolto collegando la 360 alla 2° lan del pc e il pc all'hag e funge alla grandissima :dance2:.Pero spero mi portino un hag decente perchè cosi devo tenere il pc acceso per connettermi :lalala:.
  16. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    anche così riesci ad ottenere nat aperto?
  17. imported_MmK83

Trophy Points:
    16
    Yep.Funziona tutto alla perfezione ora pero come dicevo devo tenere il pc acceso e la cosa mi scoccia un po :).
  18. signorjunior

signorjunior Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    ciao, io ho l'hag pirelli (vecchio, bianco...) + router bufalo ed ho lo stesso problema. il pc è ok, l'xbox (attaccato wireless) non va in rete. ho fatto la prova del ping su vari ip e non torna nessun pacchetto. che fare?
    grazie
    ciao
  19. binolandia

binolandia Tribe Member

Trophy Points:
    65
    @signporjunior: allora tu hai l'adattatore wireless per xbox 360, hag pirelli e router bufalo. Chi è che ti fa da wireless? L'hag o il router ? Se come penso è il router , devi aprire determinate porte sia in uscita che in entrata per i servizi Live. Il ping non va a buon fine perchè hai le porte chiuse sul router.
    L'hag fastweb "diciamo" che fa passare tutto il traffico senza problemi, è il router che va settato correttamente
  20. signorjunior

signorjunior Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    è esattamente come dici, il router (che collega due pc) fa anche da acces point. quali porte devo aprire? lo faccio tramite la tabella di nat? cmq ho alcuni ip (pochissimi) mi hanno risposto.