1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Disconnesioni WAG200G e Infostrada

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da anjolina81, 29 Aprile 2009.

1. anjolina81

anjolina81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Salve a tutti :)
    è da una ventina di giorni che la mia connessione adsl mi crea non pochi problemi.
    Ogni dieci minuti e sconnette e poi riparte da sola....
    Il massimo che son riuscita a stare connessa è stata un'ora 1/2.:cry:
    Giocare con la PS3 in questa maniera risulta impossibile, senza contare che quando la linea sta su mi ritrovo con un LAG pazzesco.
    Ho chiamato Infostrada e mi hanno dato nuovi parametri per il mio Linksys ma nulla... continua a cadere. Non riesco a capire se è un problema di provider o del router.
    Della PS3 non è perchè con il portatile mi fa lo stesso scherzo.
  2. elektronikotine

elektronikotine Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Prova a fare qualche test con altri modem, anche se mi sembra insolito che sia quello. In genere, indipendentemente dal gestore di telefonia, le linee sono sempre di telecom, sulle quali si appoggiano gli altri operatori. Prova a sentire loro, magari fai un pò di voce grossa sia con telecom che con infostrada. Io ho avuto un sacco di problemi con telecom e, credimi, solo dopo fax intimidatori di avvocati sono riuscito ad ottenere qualcosa(ridicolo!).. E' quasi sicuramente un problema di linea... forse ci sono dei guasti in centrale. Prova con telecom, quasi sicuramente ti diranno che non è un problema loro(xkè sei affiliato a infostrada, che però non ha accesso alla manutenzione delle linee). Tu insisti chiedendo se ti fanno un controllo sulla linea e sulla centrale. Richiedi la stessa cosa a infostrada (con loro fai la voce grossa però). Stai molto attento a risolvere quanto prima il problema e a segnalare il guasto ufficialmente, pena il dover pagare la bolletta anche senza aver rivevuto un servizio :(
  3. anjolina81

anjolina81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Ti ringrazio moltissimo però al momento non ho altri modem su cui provare.
    Richiamerò libero appena ho un attimo di tempo e chiederò di fare un controllo alla linea...
    Anche oggi a pranzo quel secondo in cui ho guardato il modem la luce dsl e internet erano spente e poi ad intermittenza....
    Uffa!!!!
  4. Rockest

Rockest Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Come non ti invidio. Io ultimamente con libero ci ho fatto delle litigate assurde al tel. Ti consiglio di non perdere tempo con le operatrici mongoloidi, tanto non sanno niente, e sono pure arroganti. Digli subito di farti parlare con qualcun altro più competente o più in alto. Se te lo negano chiedi il codice di migrazione, questo dovrebbe acquietarle.
  5. anjolina81

anjolina81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Grazie... ragazzi!! Certo che non mi si prospetta bene....
    Rockest ma poi tu hai risolto?
    Qual'era il problema, è venuto un tecnico da te a vedere la linea o hanno fatto tutto dalla centrale?
  6. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
  7. anjolina81

anjolina81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Mark ti ringrazio ma questo aggiornamento già l'ho fatto.
    Il router l'ho comprato a dicembre e alla prima installazione ho provveduto agli aggiornamenti.
  8. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Ma hai provato con quel firmware se hai miglioramenti?
  9. anjolina81

anjolina81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    con questo che mi hai segnalato tu no perchè leggevo dalla data che c'è li che non è uno rilasciato da poco...
    Dato che quello che ho ora non ce l'ho salvato da nessuna parte, non è che poi non riesco più a tornare come prima nel caso che sia peggiore??
    Scusa ma non sono molto pratica...
  10. Rockest

Rockest Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non avevo problemi di linea, ma questioni anche più semplici. So di molte persone però con problemi di linea che non ne vengono a capo con le operatrici...e lo credo bene dato che non sanno neanche come si chiamano. Il loro lavoro consiste nel dire "a noi risultato tutto normale", "non è un nostro problema" , "non posso aiutarla" , "non so cosa dirle" , "non faccia polemica", "resti in linea" (con conseguente misteriosa caduta della linea stessa). Se hai una di queste risposte, e dovrebbe essere sicuramente cosi, dato che nel loro database cerebrale hanno solo queste risposte, allora digli di passarti qualcuno che può veramente aiutarti. Se dicono di no minaccia di cambiare operatore richiedendo il codice di migrazione. A quel punto o il loro database impazzisce ed esplodono, o ti dicono resti in linea. Se la linea non cade(0,1% di possibilità) parlerai con qualcuno che forse ti aiuta.

ps: quando ti dicono di restare in linea restaci anche se l'attesa sarà lunga. La durata è solo un modo per liberarsi di te. L'altro giorno ho aspettato in linea 15 minuti e mi ha risposto un operatrice col fiatone che mi ha detto di aspettare ancora. Non so cosa diavolo stessero facendo, forse le zozzerie. Non mi sorprenderebbe.
  11. devilthunder9

devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    potrò sembrare monotono scrivendo in tutti questi thread la stessa soluzione ma io ho risolto così il tuo stesso problema..c'era un cavo telefonico nella mia cassetta di derivazione in pessime condizioni..ho rifatto il collegamento togliendo il filo arrugginito e adesso funziona a meraviglia:D:D
  12. anjolina81

anjolina81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Io ho un centralino.... cambia qualche cosa?
  13. elektronikotine

elektronikotine Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    :asd:
  14. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Scusa ma invece di raccontarci la storiella perchè non scrivi come hai risolto tu? Ammesso che avevi problemi...

Certo che riesci a tornare al firmware attuale...
  15. anjolina81

anjolina81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Come si fa' a far tornare quello vecchio?
  16. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Mettendo l'ultimo firmware...
  17. anjolina81

anjolina81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Ma quello che ho ora era uno degli ultimi ma modificato e non ce l'ho più....
    Dici che se installo quello ufficiale ultimo è lo stesso?

E' possibile che sia un problema di firmware se il problema si è presentato solo da poco e prima funzionava tutto bene? A dire il vero prima era un pò lentino ma la linea non cadeva.
  18. Rockest

Rockest Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

Perchè sono fatto cosi. Se sai leggere ho scritto che non avevo i suoi problemi ma ho molte testimonianze di altri che li avevano, e che l'assistenza va nel pallone anche per molto meno.
  19. devilthunder9

devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    non so come funziona un centralino onestamente..il mio consiglio era di controllare che, a livello di componentistica e cavi, a casa tua fosse tutto ok!:D
  20. anjolina81

anjolina81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Scusa, ma che devo aprire per vedere se i cavi sono ok? :???: