1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Disco sporco o danneggiato da un giorno all'altro

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da Lorenz, 27 Aprile 2007.

1. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Dopo 2-3 problemi che non hanno mai portato i 3 famosi led rossi alla mia console, eccone uno ulteriore anch'esso diverso da quelli che generalmente si leggono, e che comunque, adesso mi ha veramente rotto i coglioni.
    Premetto:
    1. gioco si' e no 1 ora ogni 3 giorni da dicembre 2005, come diceva Alberto Tomba:"Chi mi conosce lo sa" (oltre a "non faccio piu' il carabiniere")
    2. ho il FW modificato da una vita e non ho mai aggiornato visto che ha sempre funzionato perfettamente
    3. mi riferisco a giochi backup che ho da una vita e che non hanno neppure un graffio, tutti su Verbatim "Extra Lusso"
    4. la console e' completamente all'aperto con un raggio libero di 1 metro in tutte le direzioni su un tavolino in radica del '700 (pensavo potesse influire un trattamento di lusso)

Di punto in bianco, 1 volta su 2 si presenta la guida laterale con il messaggio "disco sporco o danneggiato".
    Che la console fosse assemblata con materiale da recupero gia' si sapeva, ma mi sembra strano che dopo un cumulativo di ore d'utilizzo ridicolo (ho esperienza pluriannale di CD/DVD tarocchi e non mi si e' mai fottuto un lettore) il tanto famigerato quanto evidentemente merdoso samsung ms25 si sia gia' fottuto.
    Non che me ne importi una favazza, il problema e' che se il problema si e' presentato da un giorno all'altro, probabilmente quando peggiorera' nessuno potra' difendere la mia console da un sonoro cartone e da un bungie jumping nel cesso senza elastico.

Le possibili soluzioni sono:

1. sostituzione dell'ottica
    per cui chiedo se a qualcuno sia gia' capitato questo problema e se qualcuno abbia gia' sostituito l'ottica
    2. sostituzione della console con immediata rivendita della stessa
    3. cambio da ebgames con PS3
    anche in questo caso chiedo se qualcuno sia esperto di quest'operazione, visto che non ho ancora capito se sia solo una leggenda metropolitana

Sono leggermente scazzato, non tanto per la fottitura della console che ritengo ormai "una cosa reale e praticamente dovuta", quanto per il fatto che effettivamente la PS3 sulla carta mostruosa non ha neppure un gioco decente, oltre che un Live che probabilmente fara' cagare.
    Insomma, sinceramente non so proprio come comportarmi.

Pregherei di non usare questo thread come "catapulta di merda" verso la ps3 perche' cio' altro non susciterebbe se non qualche sogghigno visto l'argomento trattato e le decine di thread che si leggono giornalmente dopo oltre 1 anno relativi ai malfunzionamenti di Xbox360. O meglio, scrivete pure i vostri commenti anche negativi, purche' argomentati in modo valido.
  2. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Se i dischi non sono nè sporchi nè danneggiati e il problema ti si presenta da un giorno all'altro allora è la console a essere sporca o danneggiata, nella fattispecie dovresti ripulire o sostituire l'ottica.

Per quel che riguarda EBGames o Gamerush non si tratta di leggenda metropolitana, se non erro ti valutano la Xbox360 Pro 300 euro per l'acquisto di una Paystation3 ma oltre alla console devi dare indietro 4 giochi recenti, almeno così ricordo.
  3. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    L'unica cosa che posso dirti è che qui da me all'ebgames la promozione era valida solo a prima dell'uscita della ps3, adesso non c'è più, poi magari se entri e chiedi la fanno ancora, ma io di cartelloni pubblicitari esposti non li ho visti. So però che i saturn di solito valutano bene l'usato.
    Io, oggi come oggi, non passerei alle ps3 per un semplice motivo:il live,dove li trovi altri caxxxni come noi in live? :D Poi se in futuro il gaming online della ps3 migliorerà, sarà sicuramente il prossimo acquisto.
  4. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    lore, tu avevi ritarato la lente vero? prova a dare una controllata ai valori che ha adesso. sostituire il gruppo ottico è na cazzata...l'ha fatto anche silver...:D:D:D:D
  5. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Provero' a dare un'occhiata.
    Il fatto e' che, oltre ad aver ritarato la lente con un valore piu' che nella norma, il tutto e' scazzato dopo 1 anno con 2 ore scarse di utilizzo a settimana.
    Qua oltre al surriscaldamento, ai led rossi, ai dischi rigati e chi piu' ne ha piu' ne metta, bisogna aspettarsi anche i problemi relativi al lettore.
    E che non mi si venga a dire che bisogna usare solo originali, visto che a casa ho 3-4 lettori CD/DVD dell'anteguerra (anche di 15 anni di eta') che funzionano ancora magnificamente pur non avendo quasi mai visto un originale.
    Sinceramente non ho voglia di farmi sostituire la console con una identica che prima o poi manifestera' i medesimi problemi, di mettermi a fare il saldatore ormai non ne ho piu' alcuna voglia ;)
  6. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Ma poi ci giochi talmente poco che faresti bene a venderla e incassare i soldi, in tutto il mondo solo SeV3n ci gioca meno di te.
  7. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    E a chi la vendo? Bisogna fare apri-chiudi almeno 3 volte per riuscire ad avviare un gioco. Per quello chiedevo di restituirla a ebgames o simili.
  8. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    se vuoi oggi pomeriggio passo da ebgames e chiedo, tanto è a 5 minuti da casa mia ;)
  9. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Ma nemmeno con gli originali va? Può essere attribuibile alla qualità dei supporti?
  10. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Sono Verbatim Extra Lusso, l'ho scritto sopra, masterizzati a 2 o 4X al massimo con Pioneer DVR111, sempre funzionati perfettamente.
    Ragazzi: e' colpa dell'hardware. PUNTO.
  11. Amenic

Amenic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    348
    EB games da me fa ancora il "cambio".

Il mio consiglio, visto il male oscuro che affligge PS3 al momento, è fai come ho fatto ME MEDESIMO, tutti i controlli del cazzo (del caso) sulla lente, poi GERMANIA, sostituzione e amen, a me ci ha impiegato 13 gg se nn erro, ho speso x una core che ho usato in quel periodo si e no 2 volte................
  12. Amenic

Amenic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    348
    Ah, dimenticavo, EVVIVA XBOX360!!
    Sempre la mejo.
  13. Xaby

Xaby Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Vendi la 360 e compra il Wii.
  14. Amenic

Amenic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    348
    Bah.......... l'ho provato, lassamo perdere..
  15. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Penso che la donna mi mollerebbe se mi vedesse giocare con quel coso.
    Probabilmente mi mollerei da solo.
  16. Xaby

Xaby Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    De Gustibus, a me personalmente fa impazzire...
  17. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.407
    piuttosto di prendere la ps3 preferisco avere la xbox360 che mi si pianta una volta si e l'altra pure, visto che di una console stramegapotentissima spenta non te ne faresti poi molti.
    Inoltre lo sanno tutti che il lettore dvd della x fa cagare, 30 euro e su un'ottica nuova.
  18. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Vendimi la tua allora, di ps3 si intende.
  19. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Vabe', ordinata la lente nuova. Vi terro' aggiornati.
  20. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.407
    io parlo di situazione attuale...sicuramente usciranno giochi per PS3 (e di molto carini) ma ora come ora, anche se non usciva, non sarebbe cambiato nulla visto che la mia è spenta da 3 settimane per assenza di giochi pupposi, al contrario di Xbox360 dove abbondano.