1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Diritto di recesso e compagnia bella....info urgenti!

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da fcanapa, 22 Novembre 2007.

1. fcanapa

fcanapa Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ragazzi ieri ho preso da mw una x360 arcade (che pare essere ancora una zephyr :cry: ), ho chiesto al responsabile del settore se, nel caso in cui non mi fosse andata bene perchè cercavo un tipo particolare (falcon), avessi potuto sostituirla.
    Bene, la sua risposta è stata che se avessi tolto i sigilli (quella specie di nastri di plastica bianchi rigidi che applicano loro in un secondo momento) non avrei potuto sostituirla....
    Allora gli ho chiesto se poteva aprirla lui e controllavamo insieme, risposta negativa anche in questo caso....
    Sono intenzionato a sostituirla con una 360 pro con bundle cod4 che pare essere al 99% falcon ma ho l'angoscia che il tipetto respinga la mia richiesta!!
    Ovviamente la console che ho è nuova e ancora sigillata (mancano però i sigilli mediaworld)!!

Che posso fare? Vi prego aiutatemi...:cry:
  2. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Ma quante pippe mentali che vi fate per queste falcon... gioca e basta, se la console si rompe chiami l'assistenza e bon...
  3. fcanapa

fcanapa Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    niente assistenza o garanzia....voglio flashare il bios!
  4. leMure

leMure Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Da quanto ne so io il diritto di recesso c'è per alcuni tipi di acquisto e per altri no a meno che non sia specificato.. Ho paura che l'acquisto in un normale negozio non goda di questo diritto.
    Io se fossi in te proverei a restiturla, tentar non nuoce, magari inventati una scusa.. di che che era per un regalo e che dovevi prendere la pro ma ti sei sbagliato.. oppure specifica proprio che il commesso ti aveva chiaramente detto che potevi restituirla se non levavi i sigilli...

Se puoi liberati di quella baracca, anche se ho dei dubbi che le falcon non si rompano :D
  5. KRA7OS

KRA7OS Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    159
    PSN Tag:
    roby90x
    Scusate ma io non ho capito, ma ste dannate falcon sn sicure al 100%??????? Se sn sicure uno fa bene a cercarle e a prenderle, ma non credo ke la sicurezza sia al 100 % perciò o falcon o pro bundle sn le stesse. Prendi gioca e poi manda in assistenza cm fanno tutti. La mia pro dp 1 anno e ancora sana (mai dire mai per ora funge perfettamente :LOL: :LOL: :LOL: :LOL:)
  6. OstilicO

OstilicO Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Se la legge non è un'opinione si può restituire tutto ciò che non è intimo o prodotto fresco...Poi bisogna valutare quanto intimo un oggetto come una xbox 360 :biggrin: ...... Ad ogni modo c'è chi si reinterpreta le leggi a piacimento ciò che è importante e avere la ricevuta e che la confezione sia integra. Vai li e fatti sentire......se hai bisogno di un avvocato....tra 10 anni ce la dovrei aver fatta. Ciao.
  7. fcanapa

fcanapa Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ma cavolacci io nn voglio i soldi indietro voglio una x360 che costa nache 80 euri di più!!

nessuno sa nulla se la legge italiana prevede nulla in materia?
    sul sito c'è scritto che nn effettuano sostituzioni per software senza confezione originale (ettecredo..) ma questo è un hardware!
  8. OstilicO

OstilicO Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io te l'ho detto... poi se vuoi ignorarmi fai tu....
  9. fcanapa

fcanapa Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    scusami abbiamo postato contemporaneamente!

dunque esiste qualche norma a livello legislativo?
  10. OstilicO

OstilicO Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Eccerto!!! In teoria ovunque anche sulle vendite online c'è un diritto di recesso.. Se non dico una castronata c'è stato un congresso a ginevra sui diritti dei consumatori dell'UE.. Adesso faccio una ricerchina e se trovo qualcosa ti appiccico il link..

OstilicO ha aggiunto 1 Minuti e 35 Secondi più tardi...

Ho detto una castronata infatti il congresso si è tenuto a Vienna... solo che qua congressi di qua congressi di la le reminescenze di diritto internazionale mi hanno confuso..
  11. fcanapa

fcanapa Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io ho sentito un po' a giro e il diretto di recesso si può sfruttare solo in caso di vendite per corrispondenza, in tal coaso il venditore è però tenuto a renderti l'intera cifra....il mio caso è leggermente diverso in quanto io non voglio i soldi indietro ma semplicemente un cambio di prodotto! il fatto è che quelli di MW mettono un sigillo extra....
  12. OstilicO

OstilicO Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Il diritto di recesso c'è per la maggior parte dei contratti e non solo per quelli per corrispondenza.. Per gli articoli acquistati nei locali commerciali si chiama anche diritto di restituzione (o reso).... Ma ascolta una cosa.... se ti danno i soldi e poi con i soldi entri e ti compri l'altra Xbox alla fine il risultato è uguale non pensi??????
  13. padrino91

padrino91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non capisco perche' sia tanto difficile,torni li,ti inventi la solita scusa del regalo sbagliato perche' nn ti eri ricordato del bundle con cod 4,e loro te la cambiano convinti per di piu' di fare un'ottima cosa prendendo anche 80€ in piu'!
  14. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    il diritto di recesso si applica solo per gli acquisti a distanza, non per gli acquisti fatti di persona.
  15. leMure

leMure Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Infatti! Smetila di farti 100 problemi e vai, con un po' di convinzione si ottiene tutto...