1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Diodo telecomando

Discussion in 'O.T. - Off Topic' started by Forrest Gump, May 15, 2005.

1. Forrest Gump

Forrest Gump Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Salve @ ttt

Ho un telecomando di un televisore LG al quale è stato strappato (colpa mia:() via il diodo infrarosso che comunica col televisore.

Volevo sapere se era possibile rimpiazzarlo con un qualsiasi altro diodo trapiantato da un altro telecomando oppure ne serve uno specifico per questa marca.
  2. DarkFury

DarkFury Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Fai prima a comprarti un telecomando di quelli compatibili con diverse marche! Spedi pochi euri e risolvi immediatamente il problema! Reperire informazioni per riparare un telecomando potrebbe essere un'impresa titanica! :D
  3. Forrest Gump

Trophy Points:
    6
    Hai ragione ma è quasi una questione di principio!!!
    Skerzi a parte, mi sai dire perchè è un"impresa titanica":D:D:D?
    Sono cmq d'accordo con te, farei prima a comperarne uno multi-brand, ma sai com'è....
  4. imported_zoras

imported_zoras Tribe Member

Trophy Points:
    16
    una volta cera un modo per mi surarli col tester (non utilizzare quello per provare i led) porta il diodo rotto in un negozio di elettronica e se hanno voglia ti trovaro quello che ti serve;)
  5. Forrest Gump

Trophy Points:
    6
    lo ho perso :dho::dho::dho::dho::dho::dho::dho::dho::dho::dho:
  6. imported_zoras

imported_zoras Tribe Member

Trophy Points:
    16
    allora segui il consiglio di DarkFury
  7. DarkFury

DarkFury Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Tempo fa (grazie a un temporale) ho bruciato il mio modem adsl. Ho preso il mio tester e ho cercato di ripararlo. Ovviamente senza gli schemi elettrici è cosa impossibile! :(

Ho cercato questi schemi in lungo e in largo, su internet, chiedendo ad amici, ecc... ma nulla :( Ho anche provato a chiedere in qualche negozio ma praticamente mi hanno quasi riso in faccia!
    Oramai non vale la pena perdere tempo a riparare (purtroppo).

Io nel frattempo mi sono comprato un altro modem, quindi anche la mia riparazione era una questione di principio! Principio che però dopo vari tentativi è andato a farsi benedire! :)

Per questo è un'impresa titanica! :D :D