1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

dilemma rete domestica

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da caos77, 28 Novembre 2010.

1. caos77

caos77 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Da due giorni sto uscendo matto ecco che mi decido a chiedere il vostro supporto perchè addesso non sò davvero più dove sbattermi la testa.
    Premessa ho acquistato la nuova 360 slim ed avendo il wireless incorporato ho deciso da subito di sfruttarlo per eliminare un pò di fili per casa, purtroppo però per streaming da pc non lo vedo tanto performante così decido di collegarmi via cavo ethernet e da li iniziano i problemi... :cry:

In pratica il risultato è che i dispositivi in casa che si collegano tramite wireless non vedono i dispositivi collegati via cavo e viceversa, così quindi avendo il notebook collegato alla rete tramite wireless è impossibile fare streaming perche la xbox non lo vede ;(
    per essere più dettagliato vi illustro come è configurata la mia rete domestica

premetto che i dispositivi sono tutti collegati tramite ip statico ed il dhcp è disabilitato.

ringrazio anticipatamente quanti vorranno essermi d'aiuto

ecco i codici di stato:

W: 0000 - 000B
    X: 0000 - 000D
    Y: 0000 - 0000
    Z: 8000 - 4005
    ID: 0008 - 0000
    Ultima modifica: 28 Novembre 2010
  2. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Ti incazzi se ti dico che la tua rete e' tutta sbagliata?:D
    1 cosa lo swich fra il pirelli ed il router non ci sta a fare un cippa al limite va messo in cascata dopo l'ultimo router
    2 il router da te utilizzato e' un dsl router non un router Wan (esempio dlink serie DIR-xxx o linksys serie WRT-xxx) che e' specificatamente adatto per queste cose
    3 Bravo perche hai fatto un ottimo schema e fai capire al volo a chi ti vuole aiutare.

Se vuoi discutere con me su come intervenire sono qua (sia ben chiaro dovrai comprare un router WAN adatto allo scopo)

Ora ti faccio una domanda io il pirelli consente di connettersi in modalita' pppoE verso di lui? Nel senso che passa l'ip pubblico direttamente al periferica che gli fa la chiamata? (o meglio puoi essere configurato lui stesso in modalita Connessione automatica da modem Non Attiva )

Se dai retta a me si fa una rete totale che vede tutto e si connette tutto in automatico fra di loro puoi condividere tutto.
  3. caos77

caos77 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non mi incazzo assolutamente anzi se mi aiuti ti sono grato.
    allora ti spiego, il router pirelli fornito dal mio gestore tiscali ha una sola uscita lan, essendo che la mia necessità era quella di portare la linea internet anche nelle stanze al primo piano per sdoppiare il segnale ho deciso di acquistare uno switch che mi permetteva in maniera molto semplice di fare ciò. Il 3com è arrivato in un secondo momento perchè l'azienda per cui lavoravo lo ha dismesso ed ho deciso di prenderlo io, quindi in pratica me lo sono trovato a costo 0. Però effetivamente adesso mi rendo conto che ci sia qualcosa che non và...
    Per quanto riguarda il mio gestore posso dirti che supporta solamente PPPoA quindi non credo che il pirelli datomi da loro faccia altro... anzi te lo per certo, ho appena verificato ed in merito non si può cambiare alcuna impostazione. Circa la possibilità di acquisto di un ulteriore router ti dico che in casa ho un'altro 3com il 3CRWDR200A sai se questo è un router wan?

per il resto aspetto con ansia tuoi suggerimenti.

grazie anticipatamente
  4. caos77

caos77 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    allora nessuno ha suggerimenti per risolvere il problema?
  5. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    3CRWDR200 e' un router adsl pure questo ti ho gia detto che ti serve un router wan

Un Router wan e' 1 router che ha 5 porte di rete rj45 1 denominata wan e l'altre 4 lan cosi a quel punto tiri via pure lo swict

Dammi retta a me compra un router wan ed 1 delle marche che ti dico io cosi poi si sistema tutto (d-link serie DIR o LINKSYS)

i Router adsl hanno un dsl modem integrato ed 1 porta dsl rj15 (doppino telefonico) e 1 o piu porte lan RJ45

Tutto chiaro