1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dilemma... lasciare la scuola e iniziare a lavorare?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Fil1993, 29 Aprile 2011.

1. Fil1993

Fil1993 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

"Mi Piace" ricevuti:
    611
    Punteggio:
    353
    PSN Tag:
    Fil1993
    Xbox Live Tag:
    PnT FireFisT
    Salve a tutti ragazzi volevo avere il vostro parere a proposito di un dilemma che mi perseguita oramai da un pò di tempo..

Sò che probabilmente farò la figura dell'ignorantone e scansafatiche di turno che non ha voglia di fare nulla ma mi è balenata l'idea di lasciare la scuola e iniziare a lavorare..

Premetto di non essere un "cattivo" studente,anzi..Ho voti abbastanza alti e non son mai stato bocciato.
    Speravo che qualcuno di voi mi potesse indirizzare,sperando inoltre che qualcuno di voi tribbari che si sia trovato nella mia situazione mi aiuti a capire perchè stò attraversando questa "fase"
  2. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Ormai hai quasi finito, sarebbe insensato fermarti ora.

Sei troppo giovane per prendere decisioni così secche sul tuo futuro; aspetta qualche anno, senza precluderti alcuna strada. Un giorno magari deciderai di non proseguire con gli studi e metterti a lavorare, e sarà molto più facile che dover seguire scuole serali e avere un mezzo-diploma.
  3. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Almeno il diploma, oggi come oggi, ci vuole.
    Rimboccati le maniche perchè, se davvero vuoi iniziare presto a lavorare, anche solo questo pezzo di carta può aiutarti.
  4. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    fai 18 anni a breve, finisci la fot.uta scuola fidati. sei pure bravo quindi il tempo passerà, non avere furia di lavorare, avrai 50 anni x farlo :asd: (glom!)
  5. Fil1993

Fil1993 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

"Mi Piace" ricevuti:
    611
    Punteggio:
    353
    PSN Tag:
    Fil1993
    Xbox Live Tag:
    PnT FireFisT
    Il problema di fondo è che che in questi anni son andato a scuola con passione e perchè desideravo realmente farlo,ora mi mancano le motivazioni e la passione che mi spingevano a tirare avanti,qualsiasi cosa accadesse.

Per questo mi è venuto in mente di fare stò salto prematuro..
  6. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Io non le ho mai avute le motivazioni, ma ho finito il liceo...

Sei messo meglio di me...

Ad ogni modo guarda...io ho fatto un liceo scientifico (quindi orientato al proseguire gli studi)

Preso il diploma ho cercato lavoro e attualmente guadagno più della media dei miei amici laureati.

Per ora non tornerei indietro.

Il consiglio cmq è finire e prendere il pezzo di carta (anche perchè molti lavori chiedono il diploma....non importa con che voto o di che scuola)
  7. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    quoto evil, fil non fare sciocchezze, la voglia viene meno, sono certo, ma devi finirla, ne hai la capacità! ^^

saluti!
  8. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    E stringi i denti! Mica son solo i voti che ti trascinano fino a scuola?
  9. lucky8826

lucky8826 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    562
    Punteggio:
    237
    allore io ti dico cos'ho fatto così magari ti è d'aiuto...

ero in 4° liceo e dopo esser stato bocciato avevo quasi deciso di abbandonare gli studi ma grazie a dei consigli di gente con più esperienza mi sono diplomato, naturalmente con 60!!! XD

poi ho addirittura iniziato l'università qui a milano e dopo 2 anni ho abbandonato e ora è da più di 1 anno che lavoro come consulente assicurativo e devo dire che mi appaga molto e non ho rimpianti...

dimenticavo.. mentre studiavo, già ai tempi della 4 superiore, lavoravo part time di sera..

in conclusione ti consiglierei di continuare fino al diploma e se vuoi provare a lavorare trovati un part-time!
    poi sei sempre in tempo a lasciare il tutto! XD
    spero di esserti stato d'aiuto!!
  10. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    finisci la scuola che manca poco.. se poi non vai male che motivo hai? voglio dire.. è già tanto che tu le motivazioni le hai avute per andarci fin adesso.. dai finisci e poi fai quello che vuoi ;)
  11. G4rcio

G4rcio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    382
    Punteggio:
    0
    mi associo ai consigli dei ragazzi qua sopra :) finisci la scuola, ti diplomi e poi inizi a cercare qualcosa. Poi sei sempre in tempo a continuare gli studi :) è meglio avere rimorsi che rimpianti fidati :)
    A zazaimran piace questo elemento.
  12. zazaimran

zazaimran Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    122
    curioso: vorrei sapere che lavoro fai :asd:
  13. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Quoto assolutamente, prendi almeno il diploma ;).... senza di quello non puoi fare nemmeno il netturbino :p
    Poi chissà, magari potresti anche provare a percorrere la via degli studi :D
  14. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Cercalo su www.ARREDAMIlano.it hahahahahahaha
  15. KITT86

KITT86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    47
    Un consiglio? Continua!! Circa alla tua età ho mollato la scuola per andare a lavorare. Il risultato? Ora faccio la scuola serale per prendermi il diploma!!
  16. KITT86

KITT86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    47
    Se il mezzo diploma è riferito alle serali, non è per nulla vero. Se e riferito alle scuole serali private, ti do pienamente ragione!!!
  17. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    assolutamente finisci la scuola....anche perchè, non so dove vivi, ma in generale non è così facile trovare un lavoro, anche se in alcune città le cose vanno meglio che in altre...
    io ti consiglio di provare a cercare un lavoretto in un pub, ristorante ecc., così "provi" l'esperienza lavorativa e ti guadagni qualcosa, ma intanto continua la scuola che non è nulla di così faticoso e almeno non avrai rimpianti in futuro.....
  18. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Fil non abbandonare ora ;) Anche a me secca da morire andare a scuola e c'è stato un momento in cui avevo pensato di ritirarmi anche io. La mia situazione è simile alla tua: mai bocciato, voti medio alti ( nelle materie che mi piacciono anche 9 ), nessun problema con i prof eppure tutto ad un tratto iniziai a credere che abbandonare sarebbe stata la scelta migliore. Vuoi perchè la scuola italiana fa un po ( tanto ) pena, vuoi perchè c'è tanta gente che studia ed è a spasso mi sono fatto prendere dallo sconforto. Ma poi ho pensato: Che lavoro posso fare? E' un lavoro che un giorno mi permetterà ti mantenere una famiglia? E' un lavoro che mi piace? Alla fine la questione del lavoro è diventata più stressante della scuola :asd: Adesso tiro avanti, prendendo la scuola con leggerezza... tipo domattina me ne vado tranquillo al mare :asd:
  19. devilthunder9

devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Non credo di essere mai stato quel tipo di studente che la mattina con la sveglia alle 7 e 15 (che progressivamente sono diventate alla fine le 7 e 50) aveva un sorriso a 32 denti voglioso di entrare a scuola e studiare..ma questo perché le materie non mi stimolavano più di tanto..ho stretto i denti, mi sono diplomato ed ora sono a giurisprudenza dove studio qualcosa che mi piace..al giorno d'oggi senza almeno il diploma non vai da nessuna parte..quindi diplomati e poi scegli..non ha senso ritirarsi ora..goditi questi ultimi due anni di pacchia perché poi o studi o lavori la mole d'impegno si moltiplica (piccola precisazione: chi non vuole studiare non è uno scansafatiche, chi nella sua vita non vuole fare un cazzo e fare il mantenuto lo è.)
  20. Anche se con sforzo finiscila la scuola - io un anno lo persi per dubbi del genere e non è stato neanche un bel periodo - ; poi non devi continuare con l'università per forza, ma quel pezzo di carta è sempre utile, checché se ne dica. Conosco amici che hanno abbandonato la scuola anzitempo e ora stanno spendendo un sacco di soldi per riuscire a prendere il diploma. =)