1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

digitale terrestre & dvd recorder

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da valerio87gta, 14 Maggio 2010.

1. valerio87gta

valerio87gta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ciao ragazzi, ho un dvd recorder con sintonizzatore analogico e un digitale terrestre, entrambi con doppia presa scart, ho provato in tutti i modi a collegarlo ma dal menu del dvd recorder non vedo la tv....io li ho collegati così...correggetemi se sbaglio:
    scart del televisore nell'ingresso "tv" del dtt, scart dall'uscita "vcr" del dtt all'ingresso "in/out" del dvd recorder.
    il cavo dell'antenna invece dal muro va alla in del dtt e dalla out va al dvd recorder.
    che devo fare??? :(
  2. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    l' antenna deve essere collegata anche alla tv, non solo a ddt e dvd
  3. valerio87gta

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    forse manca il cavo d'antenna che va dall'out del dvd recorder alla tv...sbaglio?
  4. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Presumo che avendo il Decoder per il digitale, la sua TV non supporti le trasmissioni se non in analogico, perciò se la sua area è già "OFF" l' antenna alla TV (come al DVD recorder) ci fa una pippa... Il collegamento giusto sarebbe antenna TV (dal muro per intenderci) al DTT (il DDT è un' altra cosa, non italianizziamo tutto...:D) e da questo l' ideale sarebbe avere 2 uscite, una la colleghi al TV, ed una al recorder con almeno una scart non un cavo antenna!!
    Il tutto in teoria perchè non tutti gli apparecchi DTT dispongono di un sistema elettronico capace di gestire 2 uscite (che comunque trasmetterebbero lo stesso segnale, ovvero quello del DTT) inteso se sul decoder stai guardando Italia 1 il segnale di uscita sarà Italia 1 sia per la TV che per il recorder, in quanto l' unico sintonizzatore e proprio quello digitale...;)
  5. valerio87gta

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ok...antenna dal muro al dtt, da li parte una scart che va alla tv e un'altra scart che va all'ingresso "in/out" del recorder
    in questo modo riesco a vedere la televisione e il menu del recorder senza però riuscire a fargli acquisire il segnale digitale.
    dietro al recorder ci sono 2 ingressi scart: in/out e in/decoder....forse la scart va collegata alla seconda??
  6. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    IN è ingresso, OUT uscita, alla prima devi collegare il segnale proveniente dal DTT, alla seconda la SCART che và al TV... Ripeto, questo in teoria, poi se posti anche i modelli ed i produttori si può capire meglio di cosa stiamo parlando, perchè non tutti funzionano allo stesso modo purtroppo...;)
  7. valerio87gta

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    lo so cosa sono in e out, comunque adesso mi hai scritto un collegamento diverso dal tuo penultimo post, e ho sempre più dubbi sul collegamento :(
    il modello del recorder è un jvc dr-mh20
    ......intanto grazie per la disponibilità :)
  8. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    No, è uguale perchè: MURO-->RF PAL-->DTT-->SCART-->TV. e se possibile dal DTT-->SCART-->DVR, cosa che mi pare nel tuo caso non sia possibile in quanto il DVR ha un ingresso ed un' uscita SCART. Dovresti provare quanto segue (anche se nutro dei dubbi sull'elettronica dei componenti) dal DTT colleghi in SCART al TV ed in RF PAL al DVR, se l' elettronica lo supporta, dovrebbe funzionare, altrimenti, senza neanche perderci tanto tempo e troppi soldi, acquisti uno SWITCH SCART che "sdoppia" il segnale uscente dal DTT e lo dividi tra TV e DVR così da risolvere il problema...;)