1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Diffusori e impedenza in ohm

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da boxaro95, 31 Agosto 2010.

1. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    Ciao a tutti chiedo agli esperti...un diffusore avendo un impedenza maggiore che vantaggio ha?Facciamo un esempio...tra un diffusore 6ohm euno 8 ohm cosa cambia...scusate se la domanda puo parere strana ma da sempre mi chiedo questa cosa grazie 1000 in anticipo:);D
  2. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    L'impendenza fa parte della legge di Ohm che regola le resistenze in generale. Minor impendenza, maggiore sarà il flusso di potenza che passerà dai diffusori
  3. simoroma1995

simoroma1995 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Naturalmente non collegare casse da 4 ohm in un Ampli da 8 ohm altrimenti bruci i finali dell'ampli...
  4. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Detto crudo l' impendenza è la resistenza che il segnale incontra passando dall' ampli alle casse che possono richiedere più o meno corrente erogando più o meno potenza, la differenza non stà tanto nei diffusori fini a se stessi, ma nell' abbinamento con l' ampli...;)
  5. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    ah ok sai perche io ho sia ampli che diffusori 8 ohm e mi chiedevo la diff tra 8 e 6 ...invece per quanto riguarda la distorsione quella come si misura??
  6. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    La distorsione, e distorsione Armonica Totale (THD) si può raffigurare con la sigla THD o in dB