1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

difficoltà a far partire giochi da memory stick

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da calderon, 20 Agosto 2007.

1. calderon

calderon Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao!io ho 2 problemi diversi con un paio di giochi da far partire da memory stick: il primo quando parte fa la solita musichetta con la scritta psp poi lo schermo si annerisce tipo brick e x spegnerla devo tirar fuori la batteria...il secondo fino a ieri andava poi da oggi quando lo faccio partire fa sempre la musichetta con scritto psp ma poi l'esecuzione si interrompe e viene fuori scritto "impossibile avviare il gioco (80020148)"
    qualcuno potrebbe spiegarmi perchè e cosa posso fare x favore?grazie mille ciao!:confused:
  2. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Se il gioco fino a ieri andava, non hai cambiato nulla e hai un CF 3.40 o superiore, allora sembra un classico caso da Flash1 incasinata, conseguenza dell'installazione del CF 3.40.

Sei fortunato che esiste una cura abbastanza semplice ed efficacie: Flash1 Formatter V2 con la guida all'uso di Bimaki, risolve il problema definitivamente.
    Unica cosa, dopo l'uso del programma, dovri reimpostare cose come nome utente, eventuale connessione a Internet, fuso orario e robaccia simile, ma la tua PSP tornerà come nuova (se il problema è quello).

Comunque è molto probabile che il problema sia proprio questo.
  3. calderon

calderon Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ma questo vale solo x quello che andava fino a ieri o anche x quello che diventa con lo schermo nero?
  4. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Quando la flash1 è incasinata può smettere di far girare giochi che andavano, cambiare impostazioni da sola, bloccarti menù della recovery e peggiora sempre.

Un format di solito (per esperienza casi come questi sono sempre stati risolti) con Flash1 Formatter e ti rimette la PSP al mondo.

E' una operazione poco pericolosa, scoccia solo di perdere quei 10 minuti e di dover reimpostare le varie info di sistema (nome, internet, lingua, fuso orario...)
  5. calderon

calderon Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ok allora provo grazie mille!!:clap-clap: :clap-clap: :perfetto: per quanto mi riguarda puoi anche chiudere allora!ciao!