1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

differeze component hdmi

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da veganet, 26 Novembre 2007.

  1. veganet

    veganet Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ragazzi avendo una sola porta hdmi sulla tv ed essendo occupata, che differenza c'è a livello gragfico se collego la mitica ps3 con componet pittosto che HDMI??

    sbaglio o sono entrambi cavi HD???


    grazie esaluti.
  2. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Il component è un collegamento video di tipo analogico, dunque vi sarà una prima conversione DA seguita da una successiva AD (essendo l'LCD uno schermo digitale a tutti gli effetti).
    L'HDMI è un collegamento digitale, dunque non avviene alcuna conversione analogico-digitale, ragion per cui la qualità dovrebbe essere tangibilmente migliore. Entrambi i collegamenti prevedono uno scaling da parte della TV se la risoluzione non è coerente con quella del pannello.
  3. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Quoto...ammesso che stiamo parlando di un display digitale...;)
    Su quest'ultimo, in pratica, il component riporta un'immagine leggermente meno definita e dai colori meno brillanti a seconda della qualità degli stadi di conversione D/A, A/D e di scaling...
    Lorenzo.