1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Differenze sostanziali tra Component e Hdmi

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da Flaterik, 24 Marzo 2007.

1. Flaterik

Flaterik Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Salve, dopo aver scoperto con dispiacere che il Samsunc Syncmaster 940mw non supporta la ps3 con il cavo Hdmi - Dvi - D mi trovo davanti ad uno scoglio.
    La vorrei collegare con il cavo Av - Component che supporta comunque l'alta risoluzione (cosi' e' scritto sul manuale della ps3) ma mi domando? Quanto bene funzionerà, quanto in alta risoluzione sarà?
    Attualmente io ho collegato una X360 in component su quel televisore e devo dire che sono molto soddisfattto del livello grafico che raggiunge con il cavo component. Nonostante lo schermo sia 16:10 il rescaling e' impercettibile ed inoltre riesco anche a giocare 1080i (risoluzione nativa dello schermo 1440x900) anche se non noto differenza tra il 1080 e il 720. Con la PS3 come sarà la situazione? Potro' raggiungere un buon livello di definizione o no?
    Grazie per l'aiuto
  2. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Il component della ps3 è un pò più scarso di quello della 360, ma comunque giochi tranquillamente a 720p
  3. Flaterik

Flaterik Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Grazie per l'informazione!
  4. spipolo

spipolo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Guarda . io le ho tutte e due .. ora la 360 la tengo in vga .. ma ti assicuro che la ps3 ha una resa molto migliore ... su 360 sono passato in vga perchè in component nonostante i colori fossero migliori il dettaglio generale risultava piu impastato.

Esempio .. se provi a giocare a top spin2 in component ti rendi conto di quanto sia piu dufficile distinguere la palletta per via di uno sfocamento dei bordi, cosa che succede anche sulle scritte ...

su ps3 mi posso permettere di dire di osservare un dettaglio in component quasi al livello del vga su 360 .. ma con colori piu brillanti.
  5. Flaterik

Flaterik Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Grazie mille per l'informazione, allora vado tranquillo! :)
  6. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Con il component c'è bisogno di giocare un pò con le impostazioni della tv per ottenere un'immagine ottimale.
  7. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Ci si gioca tranquillamente anche a 1080p, display permettendo...
    In component si perde una piccola parte del dettaglio il che, a volte, non guasta in quanto maschera difetti grafici di programmazione sfumando leggermente l'immagine...
    Io ho la ps3 collegata in component a 1080i a un crt fullhd e la resa è molto buona, si ha solamente una leggera perdita di dettaglio rispetto all'hdmi...
    Ciò è dovuto oltre che alla bontà dei processori di conversione digitale-analogico (DAC), alla pessima contattiera del connettore A/V, che vanifica parte dei vantaggi offerti dall'ottima schermatura di un cavo component.
    Lorenzo.
  8. Flaterik

Flaterik Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Crt HD? nn ne avevo sentito parlare.
    Io lo collegherò su un Samsung Syncmaster 940mw che e' solo 19 pollici e risoluzione 1440x900. Suppongo che la ridotta dimensione dello schermo mi riduca anche la perdita di particolari? Per il resto ho solo un dubbio. In giro quando parli di cavo Av - Component mi capita di vedere quello con i due spinotti audio e quello video.. ma sbaglio io o sbagliano loro? Io voglio quello che 3 spinotti video e 2 audio! Bhho
  9. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    i crt hd sono una bomba, si vedono benissimo hanno dei neri stupendi e non soffrono le risoluzioni intermedie come gli lcd.

Unico problema: sono enormi e pesantissimi.
  10. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Verissimo...
    Lorenzo.
  11. Flaterik

Flaterik Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Riguardo al mio televisore, che ho scritto qualche post prima sapete dirmi che qualità otterro'? Premetto che con la X360 è mooolto buona , eccezionale direi senza sgranature (nonostante lo scaling del 16:10 invece che 16:9) immagine pulita e nessuna sfocatura
  12. birlik

birlik Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    66
    video composito :tutte le informazioni video sono combinate in un unico segnale (giallo) + due spinotti audio ( rosso - bianco ), in dotazione nella ps3

video component :l'informazione è trasmessa da tre segnali separati ( blu - verde - rosso) + due spinotti audio ( rosso - bianco ), non in dotazione (per quei soldi potevano anche metterlo:inkazzato: )