1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Differenza tra cavo component e cavo component wii gold

Discussione in 'Wii Accessori Retail' iniziata da AliendeR, 23 Maggio 2008.

1. AliendeR

AliendeR Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ragazzi che differenza c'è tra questo cavo:

e questo cavo:

Grazie in anticipo ;)
  2. JaIL

JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Il costo e la qualità del segnale ma per sapere qual è il migliore dovresti provarli entrambi sullo stesso TV.
  3. davideci

davideci Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ti faccio un breve riassunto di quei cavi:

entrambi i cavi che tu hai messo nelle immagini sono UGUALI!
    ossia i component, venivano usati prima degli attuali hdmi, fondamentalmente sono la stessa cosa mentre prima (cavi nelle foto) si usavano 3 cavi per i 3 colori primari e 2 cavi per l'audio, il cavo hdmi incorpora tutto questo in un unico cavo, praticamente anche con i cavi compositi puoi raggiungere le stesse qualità (1080i,1080p) dei cavi hdmi, unica cosa diversa la fà l'audio che nel composito è stereo o al limite dolby sorround (3 casse) mentre l'hdmi incorpora un cavo di tipo coassiale capace di riprodurre il famoso 5.1, ho fatto varie prove personali con il mio amplificatore harman-kardon e lct 40" full hd, la qualità con il composito e hdmi è identica! ripeto l'hdmi migliora di qualcosa l'audio!
    una cosa a parte è la presa scart, scarsa qualità video e audio (video si ferma a 480p)

concludendo i due cavi sono identici, quallo che puo' variare è solo la componentistica del cavo, ossia rca placcati oro cavi schermati ecc ecc, ma sono sincero per la wii non ha grossa importanza la qualità visto che si ferma ben sotto il massimo raggiungibile

davideci ha aggiunto 2 Minuti e 14 Secondi più tardi...

a occhio il secondo cavo sembra avere componenti migliori, rca d'orati (forse placcati?), e rivestimanto di cavi in tessuto sintetico per il surriscaldamento (di solito l'alta qualità li presuppone cosi')

davideci ha aggiunto 1320 Minuti e 1 Secondi più tardi...

jail non serve provarli entrambi il secondo è indubbiamente migliore come segnale se realmente è D'ORATO, come pare
  4. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Quoto in pieno, il costo è percettibile a "occhio nudo" la differenza delle immagini/audio meno, a meno di una buona occasione vai tranquillo sul primo!;)
  5. JaIL

JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Buona questa :hahaha:
  6. simo310

simo310 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    è vero solo se la sorgente fosse in HD noteresti differenze importanti quindi vai col primo... ;)
  7. Choppy89

Choppy89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma perchè gli consigliate il primo che è quello originale della Nintendo e costa sicuramente più del secondo??comunque anche il primo ha i contatti placcati...
  8. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Infatti, consiglio il primo perchè a parità di qualità lo puoi trovare a prezzi inferiori... Il mio 5 € su ebay...