1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Di nuovo problemi

Discussione in 'WiFi Connection' iniziata da Galaxi92, 19 Ottobre 2008.

1. Galaxi92

Galaxi92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho Riscontrato diversi problemi con la connessione Wi-Fi e questi sono i problemi principali:
    1) il codice WPA coincide con la kiave di alice? 2)nome e utente e password della configurazione di alice nn so dv trovarli xke è da un po ke ce lo sempre la stessa e ho perso i dati 3) quando kiede la SSID cosa devo mettere?
    grazie in anticipo x le risposte
  2. Francesco_PSP

Francesco_PSP Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    75
    La prima cosa da fare e' configurare il modem-router wi-fi e non la psp. Per far questo si usa un browser internet in un pc collegato al router digitando un indirizzo tipo 192.168.1.1; puo' essere diverso a seconda del modello di router ad esempio 192.168.2.1 (come il mio USR) o 192.168.0.1... Si accede alle schermate interne del router, eventualmente dopo un login che, se non modificato e' di solito user admin e pass admin oppure niente. Queste schermate a loro volta sono impostate diversamente nei vari router ma le voci sono sempre simili. Il wifi ha una sua sezione nella quale puoi intanto abilitarlo o meno e poi ad esempio decidere se deve o meno avere un SSID e quale. Di solito questo e' preimpostato sul nome del modello del router e sara' rilevato automaticamente dalla psp in fase di scansione. L'SSID non va inteso come nome della connessione ma appunto come un id del router, il nome della connessione lo potrai decidere liberamente. Poi ci sono le opzioni di sicurezza; grosso modo si tratta di decidere tra WEP e WPA oppure niente Con la WEP la key e' una stringa di 5 caratteri con la WPA va da 8 a 63. Ovviamente non ha niente a che fare con la password eventualmente impostata per Alice, e' una password riservata alla tua rete locale wifi. Comunque di solito puoi impostare liberamente una key per la tua rete wifi sia con la WEP che con la WPA. E' bene impostare una sicurezza altrimenti chiunque passa di la' puo' accedere a internet tramite il tuo router. A questo punto salva, vai logout e vai sulla psp a creare una nuova connessione a infrastruttura. Fai freccia destra per avviare la scansione, ti trovera' l'SSID che dicevamo prima e rilevera' gia' se e' una rete a protezione WEP o WPA. Fai "X", poi freccia destra per lasciare l'SSID trovato, ora si mettera' sul tipo di protezione rilevato in scansione, fai freccia destra e immetti la key WEP o WPA che hai impostato nel router, freccia a destra poi potresti lasciare impostazioni tipiche a meno di particolari esigenze, ad esempio se hai l'esigenza che la psp abbia un ip specifico oppure se lo scegliera' automaticamente di volta in volta; infine potrai modificare il nome della connessione rispetto a quello scelto automaticamente e hai finito. Seguira' una prova della connessione.

Tutto qui.

Ciao!
  3. Galaxi92

Galaxi92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ok fatto mi sn conneso grazie mille!