1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Devo per forza spendere soldi?

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da [DP]Gpj c00l J, 11 Aprile 2006.

1. [DP]Gpj c00l J

[DP]Gpj c00l J Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao a tutti
    in vista dei prossimi(speriamo!!!) arrivi di giochi in altissima definizione
    come Cell Factor o Halo 3 o Ninja Gaiden 2 eccc
    mi sono posto il problema di poterne godere a pieno
    posseggo già una televisione al plasma di cui vorrei elencare le statistiche x una vostra critica o giudizio o un consiglio sul comprare un nuovo monitor o tv(x quello ho già qualche idea in testa ma vorrei sapere se conviene o no spendereci
    euro)

i problemi sono i seguenti:il tv, che ho collegato alla dashboard via vga, in configurazioni della 360, indica come massima risoluzione 1380x768

impostandola nella tv compare la scritta 720p, ma non si vedono alcuni centimetri,sia verticali che orizzontali.

scendendo a 1280 x 1024(risoluzione che figura nel manuale della tv) viene visualizzato correttamente anche nei margini, ma dubito che sia hd, inquanto, all'aggiornamento dell'immagine, compare solamente 1280x1024,60Hz

andando alla risoluzione classica dell'hd,1280 x 720(o giu di li non ricordo bene)
    sul monitor compare il 720 p, ma ho gli stessi problemi della risoluzione 1380x767
    come è possibile? 1280x720 è inferiore rispetto a 1280 x1024! come mai non la riproduce bene????

e poi, nel manuale, c'è scritto che via component prende entrambe le risoluzioni hd, non è specificato se le visualizza o le riproduce correttamente.

è possibile che non vada a 720 p x colpa di un bug del vga collegato al tv?

fortunatamente la tv è provvista di tutti i collegamenti ddisponibili

quindi ditemi voi: mi conviene provarla via component(sarebbero i cavetti ypbr ecc.. giusto? e la euro scart sarebbe il composito no?)acquistando il cavo?

attendo pareri,consigli e commenti

ciao a tutti
  2. neobaumuth

neobaumuth Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Evidentemente la risoluzione reale del tuo pannello è leggermente superiore a 720p/i, quindi non riempie alcune linee dello schermo col segnale HD in questo formato. Quando te la riempie tutta è perchè stà lavorando lo SCALER che aggiunge linee finte (cioè non realmente trasmesse) per riempire il pannello.
    Un consiglio? Tienlo così perchè in questo modo hai la definizione migliore e l'immagine realmente trasmessa da XBOX360
  3. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Io dico l'opposto, io dico di collegare in component e settare 720p dato che il 99% dei giochi sono ottimizzati per questa risoluzione.
    Inoltre il cavo VGA ha un sacco di bug di visualizzazzione game , bastga fare un serch te ne renderai conto.
    Inoltre aggiungo che a 1380x768 visualizzi in modomigliore solo la dash ma non i giochi.
    La prova che puo fare col vga e' settare 1280 x 720p se ti va di merda prova la stessa risolzione ma col componet(cavo per il quale la 360 e' stata progettata)
  4. neobaumuth

neobaumuth Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Io intendevo infatti 720p (o ancora meglio i) in component.:)
  5. [DP]Gpj c00l J

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sul manualte c'è scritto che la risoluzione era la standard dei plasma,impostandola dalla dash è una vera cagata...ma non so come mai mi visualizza cosi bene 720 p( ho fatto delle prove con oblivion e non perdo che qualche centimetro di lato se non mi sbaglio, quindi è la dash che è buggata)

ma la 1280x1024 è hd? perche sarebbe il mio ottimale inquanto si visualizzano alla perfezione sia giochi che dash

magari dovrei fare delle foto con il telefonino xche a memoria è un po difficile notare le differenze

intanto ordino il cavo component via M.world

e vi faccio sapere

ciao e grazie delle risposte date
  6. [DP]Gpj c00l J

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sul m.word non l'hanno...mi linkate qualche sito fornito, sicuro e che accetta la postepay(credo siano quelli cn il circuito visa electron)
  7. [DP]Gpj c00l J

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    alla fine per diversi altri motivi ho scelto di comprarmi anche un monitor, in attesa del pc nuovo
    il Samsung Sm940mw