1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

DevilMod 360: diagrammi di installazione per Toshiba-Samsung e Hitachi-LG

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da t3o, 14 Giugno 2006.

  1. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    Chiamarlo modchip è probabilmente errato, Devilmod360 è un add-on che permette di scegliere quale far partire tra 2 firmware: quello originale, nella flash del lettore, e quello hacked, nella flash montata sul PCB.
    La compatibilità è garantita sia con il drive Toshiba-Samsung TS-H943 che con l'Hitachi-LG GDR-3120L. La scelta del firmware è comandata da uno switch(fornito con l'add-on). L'add-on dal punto di vista del funzionamento è semplice: con lo switch si alimenta alternativamente una o l'altra flash. Il PCB ha una flash SST39SF020A da 256KB montata su zoccolo, in questo modo potete anche sostituire, o flashare con un programmatore esterno, la eeprom.

    Di seguito il diagramma d'installazione per Toshiba-Samsung TS-H943:

    [​IMG]

    e per Hitachi-LG GDR-3120L:

    [​IMG]

    Sul sito ufficiale è disponibile anche il tutorial da seguire per portare a termine l'installazione al link: http://www.grmods.com/modchips/devil/mod360-switch.htm

    Sito ufficiale: http://www.grmods.com/

    Attenzione: l'installazione non è semplice, va effettuata da persone competenti.
  2. Lck

    Lck Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    Qualche volontario :) ?
  3. Tigereyes

    Tigereyes Tribe Member

    Registrato:
    30 Aprile 2006
    Messaggi:
    1.112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    il pericolo di ban dal live c'è ancora anche con questo chip?
  4. Lck

    Lck Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    No, con questo ADD-ON non si rischia il ban (di cui ancora non si sa nulla). Dato che monta una flash per il firmware hack si può tranquillamente switchare dalla flash del pcb e quella del lettore, ove risiede il firmware. Ovviamente si deve stare attendi a non connettersi al servizio Xbox Live quando si usa il firmware Xtreme.
  5. IoDoZ

    IoDoZ Tribe Member

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Bravo t3o!!
    cosi, forse, finalmente la pianteranno col dire "ecco il chip!" o "è uscito il chip" blablabla...
  6. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    in effetti i piedini sulle eeprom sono complicatissimi, sopratutto è complicato non farli staccare.
    La soluzione migliore è saldarli tutti e poi usare colla calda per fissare il tutto..è forse l'unica soluzione attuabile.
  7. imported_asso777

    imported_asso777 Tribe Member

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    325
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ok..ma quali sono i piedini per lo swich?
    cosi provo con una vecchia eprom di un lettore LG

    grazie

    EDIT: osservando questa immagine QUI, sembra che lo swich sia a 3 poli che corrispondono a quali piedini?
  8. Lck

    Lck Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    Nel samsung devi tagliare un piedino del chip sst... nell' LG si deve tagliare una pista... E poi è pure un brutto accrocchio :)
  9. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    so che il team xecuter stava lavorando ad una versione che si piazzava esattamente sopra il chip e che non richiedeva alcuna saldatura, se non poche e semplici.
    Questo progetto è stato poi messo in discussione visto che molte eeprom avevano sopra collabicomponente difficile da rimuovere, e che quindi dava parecchio fastidio!
  10. Lck

    Lck Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    Penso si possa capire guardando la piedinatura sul chip
  11. imported_asso777

    imported_asso777 Tribe Member

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    325
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si questo lo so...ma quali piedini corrispondno allo switch?
  12. Raiden

    Raiden Tribe Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.625
    "Mi Piace" ricevuti:
    43
    Punteggio:
    48
    Località:
    Imola
    A parte la difficoltà mostruosa dell'installazione... avete visto quanto costa ? Ridicolo :rolleyes:
  13. xxsandrinoxx

    xxsandrinoxx Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2005
    Messaggi:
    180
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    dopo aver modificato ps2 a cannone e nn usando mai punti alternativi ma facendo le saldature sui piedini del CHIP, nn penso di aver problemi, possedendo un hitachi l unica cosa che mi preoccuperebbe sarebbe il taglio della pista, visto che sono molto vicine, ma converrebbe di piu dissaldare direttamente il piedino cosi come avveniva sulla ps2 x la sostituzione dell LA. sapete la cosa piu complicata?? contare i piedini x trovare quelli da saldare!!!!
  14. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Considerazione:
    Se si puo swicciare off vuole dire che si ha intenzione di andare in live col gioco originale,quindi se si ha l'originale non serve il bekup.

    Onguno la pensa come vuole ed e' lecito concederlielo ma qua' finche' non ci saranno mod chip che consentiranno di eseguire codice homebrew per installare sul disco mediaceter, evox e simili non prendero neanche in considerazione la modifica.
    Parlo forse egoisticamente inquanto io gioco 3 giochi l'hanno e li prendo tutti originali, ma tanto per provarli ho il maket place quindi posso valutare a sufficienza se lo prendero o meno;)
    Certo e' che rimane una valida alternativa perchi' in live non andra' mai ma avere una 360 senza live e' come avere una ferrari ed andarci solo in citta';)
  15. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    scusa e dove devi andare con la ferrari se non in città per mostrarla a tutti?
  16. leMure

    leMure Tribe Member

    Registrato:
    8 Marzo 2006
    Messaggi:
    185
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il motore di una Ferrari si rovina ad andarci solo in città.. Comunque questa mod non è male se è possibile spegnerla e andare in live! Certo speriamo esca qualcosa di meglio... ;)
  17. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    in pratica bisogna segare anche una pista? è un suicidio :eek:
  18. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    in effetti su una pista si rovina un po meno:D

    cmq per momento non ha senso di montare una chip, meglio aspettare ancora un po per vedere cosa si possono fare ancora
    con quei pochi giochi che esce non penso che siamo gia arrivati al punto di usare giochi masterizzati:roflt:
  19. Pito_

    Pito_ Tribe Member

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.323
    "Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    133
    Località:
    WonderLand
  20. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    1) alzare un piedino del controller di questo pcb non è proprio come alzare un piedino dell'LA o BA...certo che tagliare la pista non è certo comodo.