1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

delusione 360

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da dersu, 29 Maggio 2007.

1. dersu

dersu Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    guardando all'operato di Ms, credo stiano attuando politiche commerciali da monopolista: troppi limiti, immagini he non puoi caricare, contenuti a pagamento, salvataggi che non puoi passare da hd a mu, halo 2 che ti obbliga a COMPRARE le mappe per giocare live anche su mappe che hai già... esattamente come con windows...

la mia prossima console forse non sarà più microsoft.... forse sony... la play 3 è più equa anche se costa di più e ha tutti i "contro" del mondo... ma sfrutta di meno i clienti, credo..
  2. ibertola

ibertola Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io non la penso come te, semplicemente perchè paragonare la x360 a winzozz mi pare fuori luogo (sono 2 cose totalmente diverse).

Hai presentato dei "limiti" che sono a mio avviso scelte di marketing (per guadagnare in customizzazioni di avatar e contenuti)... qui posso essere d'accordo con te che per avere un avatar bisogni pagare (anche se ci sono quelli FREE a disposizione).

Per Halo2 non mi esprimo, in quanto non posseggo il gioco, ma come altri giochi se si vogliono degli extra si debbono pagare.... ovviamente il gioco funziona anche senza gli extra ;)

E' solo una mia constatazione...
  3. -ALEX-360

-ALEX-360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    in effetti è vero A MORTE LA MICROZOZZ troppi limiti!!!!!!
  4. dersu

dersu Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    il live senza mappe extra non funziona.... garantisco... non mi pare sia lecito OBBLIGARE all'acquisto di un extra non indispensabile, per usufruire di un servizio che hai già acquistato...

i limiti, quando sono eccessivi, sono ostacoli all'uso della macchina.. ho perso i salvataggi di doa4 perchè non ho potuto fare un backup su mu (originale e pagata salata).... perchè?

win e 360 sono dello stesso produttore, le logiche commerciali si assomigliano in certi casi (vedi limiti ingiustificati e sfuttamento del cliente)
  5. IoDoZ

IoDoZ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Questi sfoghi che servono a poco e niente postateli in offtopic per cortesia!
    Sposto... anche se sarebbe da chiudere...
  6. ibertola

ibertola Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quali ritieni siano i limiti eccessivi? ti riferisci solamente al backup oppure c'è altro?
  7. -ALEX-360

-ALEX-360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ha scritto tutto!!!
  8. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Non hai tutti i torti.
  9. dersu

dersu Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    chiudere? a che serve un forum se non a esprimere i propri pensieri?
    cmq grazie per aver spostato il thread

mi pare di motivare per bene la mia opinione, non è proprio uno "sfogo"... è una riflessione ben soppesata..

grazie a Oogabada e a -ALEX-360...

questo è il vero punto dolente di xbox, chissenefrega dei milioni di poligoni in meno o in più.. vorrei un prodotto pensato ANCHE per me-utente, non pensato SOLO per il profitto..
  10. imported_ginella

imported_ginella Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mmm, posso capire....
    I miei attuali giochi al momento sono Halo2 e graw2....a graw2 ci ho giocato un sacco e non ho preso le mappe aggiuntive, sia quella gratis che quelle a pagamento....l'unico problema e' che molti utenti in graw2 hanno quelle mappe opzionali e i server mi spruzzano via se non ho i contenuti dei giocatori con cui sto cercando di giocare....fin qui tutto bene...
    Per halo2 mi pare di capire che il discorso sia diverso?Beh, questo sarebbe inconcepibile e sarebbe anche da puntualizzare. Non e' che succede la stessa cosa che capita con graw2 ma le percentuali di chi possiede le mappe aggiuntive(anche questo logico visto che il gioco e' vecchiotto) son semplicemente >>? :strano:
  11. dersu

dersu Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    no, le cose stanno così: se non hai TUTTE le mappe di halo 2, non puoi accedere alle sale d'attesa, anche se 7 volte su 10 (se non 8 o 9) si va a giocare sulle solite 4 mappe che uno ha già (e che uno scarica gratis). Infatti la scelta della mappa in optimatch non dipende dal giocatore... se vuoi giocare, devi comprare le 2 mappe nuove (uscite da 2 o 3 settimane a 3€ anche se il gioco è vecchio)... se no niente, puoi solo fare una specie di lan con i tuoi 2/3 amici (io ne ho solo 1)...

qualunque associazione dei consumatori avrebbe da ridire...:)