1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Delucizazione su controlli RE4

Discussione in 'Wii Games Chat' iniziata da Riddick, 8 Luglio 2007.

1. Riddick

Riddick Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ragazzi, visto che a giorni mi deve arrivare la wii e già ho RE4, ho installato nel pc una copia di RE4 che mi sono fatto prestare da un mio amico. nel pc i controlli cn la tastiera fanno del tutto schifo. il mouse nn è implementato. ora, nei migliori giochi sparatutto (vedi GOW) quando giro il mirino gira pure la telecamera, mentre sul pc ci sono dei tasti per la telecamera e dei tasti per il mirino. ora la mia domanda è: muovendo il mirino, muovo pure la telecamera? cioè: se mentrer cammino sposto il wiimote verso destra, leon camminerà a destra oppure il camminamento si ha solo con il nunchuck? cavolo sul pc sono uscito scemo appresso a quei controlli. ciao e grazie
  2. JaIL

JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Considerato che con il WIImote puoi puntare al massimo al bordo dello schermo dubito che le tue speranze sia ben riposte.
  3. Riddick

Riddick Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    capito. beh, babbè ma infondo una volta fatta l'abitudine nn è poi così malaccio, vero? cioè uno che è abituato ad usare il mirino anche come telecamera nn avrà molte difficoltà ad abituarsi a questi controlli?
    ... o no?
    Automerged Message for DoublePosting
    mica sono poi cosi difficili da apprendere i comandi?
    ma per tutti i giochi per wii in cui si spara i comandi sono cosi?
  4. stefanos

stefanos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    io re4 ce l'ho da 5 giorni e devo ammettere che nonostante l'abbia finito sul cubo ,giocarlo con il controller del wii e' una mega figata.teniamo il wiimote per puntare e il nunchut per spostarsi.purtroppo come in tutte le precedenti versioni non si puo' sparare quando siamo in movimento......ma credo sia stata una scelta voluta a suo tempo dagli sviluppatori.
    quando usci per il pc mi comprai una copia visto anche che era in prezzo budget (credo 29 euro .....o 39 ........??? ) boh !!!! a poca importanza .
    comunque come dicevo ho provato anche quella del pc e sinceramente mi ha molto deluso per i sistemi di controllo mirati solamente ai tasti.ho trovato anche unA PATCH che mi abilitava anche il mouse.......ma non mi e' piaciuto per niente.
    devo comunque dire che ho provato tutte le versioni di sto gioco e devo ammettere che alla capcom con il wii hanno azzeccato in pieno l'idea del gioco con il wiimote ,peraltro abbastanza preciso nella mira .
    concludendo penso che nonostante la trasposizione alla pari dal cubo il gioco merita veramente l'acquisto.
    BYE...BYE...:) :)
  5. Riddick

Riddick Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    beh grazie per il consiglio. sto solo aspettando che mi arrivi la console che mi è stato detto, sarà spedita entro le 48 ore. speriamo bene. nn vedo l'ora. byebye
  6. lalbero

lalbero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    giocare col wiimote a RE4 una figata? Io l'ho provato e per fortuna non ci ho speso soldi comprandolo... nei momenti di kaos con molti attacchi viene la confusione a muovere visuale e poi colpire... c'è da rincretinirsi!
    Magari avessero implementato l'uso della rotazione con trascinamento del puntatore! (alla Call of duty 3 o red steel per intenderci...)
  7. Trian

Trian Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quello che tu descrivi non è un difetto dei comandi del Wii, ma una precisa scelta dei programmatori!
    I comandi sono i medesimi delle altre versioni (es Gamecube) solo che invece di mirare con lo stick analogico si mira con il wiimote. Certo un contollo alla Metroid 3 sarebbe stato molto più comodo, ma non era questa l' intenzione degli sviluppatori. Con un sistema di controllo cosi comodo i combattimenti sarebbero risultati facilissimi svilendo la sensazione di "angoscia" tipica di tutti i RE. Tu citi Call of Duty e Red Steel che sono due FPS e che quindi non c' entrano volutamente nulla con RE4!

Spero di essermi spiegato bene :D
  8. lalbero

lalbero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Chiarissimo ;) Quello che dico è che mi pare una scelta discutibile "limitare i controlli" per rendere meno facile un gioco... è come dire giochiamo a scarabeo al buio... LA LUCE L'HANNO INVENTATA! Non sarebbe stato + facile ma sarebbe stato più realistico,l'angoscia con RE4 a me viene solo per la sensazione di "mani legate" che ti senti a non avere rapidità di movimenti... Tanto che l'Umbrella C. lo hanno sviluppato come house of the dead,secondo me capendo che non avrebbe avuto futuro un seguito con quei controlli,un gioco si rende intrigante con la storia e lo sviluppo delle azioni,non legando le mani al giocatore(a mio avviso).
  9. keko1973

keko1973 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mi aggiungo a questa discussione perchè è un 'dovere' verso questo gioco che mi sta esaltando da una settimana.
    I controlli durante le prime 5 ore di gioco mi hanno fatto rizzare i capelli, è vero, ma dopo che ti abitui hai un controllo perfetto di TUTTO!!!
    gli spostamenti sono abbastanza veloci, il puntamento praticamente istantaneo, cosa che solo un mouse puo darti.
    E, ragazzi, l'"incasinamento" durante le fasi concitate rende sto gioco ancora migliore e ti fa partecipare all'azione. Davvero non riesco a trovare difetti l controllo.
    L'unica osservazione che posso fare è che il lancio delle granate (pensovolutamente) non abilita il mirino quindiillancio è lasciato all'abilità e all'esperienza dl giocatore :)
  10. cami91

cami91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    anche il fucile di precisione non ha i controlli nuovi, si mira con la levetta del nunchuk
  11. keko1973

keko1973 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    è vero giusto, altra piccola pecca. non capisco perchè non l'abbiano messo....
  12. lalbero

lalbero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bho,magari me lo faccio prestare, ma non credo lo prenderò, il wii voglio sfruttarlo al massimo e trovo limitanti i controlli così, a maggior ragione se mi si dice del fucile di precisione e delle granate. Pazienza,vedremo RE U.C.!