1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Delucidazioni su cambio pasta termoconduttiva

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da Maxthebest, 12 Settembre 2011.

1. Maxthebest

Maxthebest Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    93
    Punteggio:
    94
    Salve ragazzi, ieri ho cambiato la pasta termica della mia PS3 però ho notato che quella che c'era originariamente era tipo gommosa e difficile da togliere mentre quella che ho messo è semiliquida...E' normale che sia così quando è nuova? Poi un'altra cosa: mentre cambiavo la pasta, è fuoriuscita dalla siringa a "spruzzo" ed ha imbrattato al lato del processore, ci possono essere conseguenze? Comunque l'ho pulita, non l'ho lasciata :)
    Ah, dimenticavo: ne ho messo un sottile strato, va bene?
  2. la westia

la westia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma che pasta hai preso? E su che versione di ps3 la stai mettendo?se ti fuoriesce sulla scheda madre basta pulirla per bene...
  3. Maxthebest

Maxthebest Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    93
    Punteggio:
    94
    Questa:
    Al negozio avevano solo questa...penso che dovrebbe essere all'argento
    Comunque, sulla PS3 Fat 80GB
  4. la westia

la westia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Questa è buona anche se era meglio lla Silver 5 sempre argento, sta attento a non farla sbrodolare sui circuiti della scheda, poiché è di argento e quindi sui circuiti può essere conduttiva la pasta...fammi sapere come va la play e se scalda o meno...buona giornata
  5. Androidiano93

Androidiano93 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    ma ha senso sostituire la pasta senza aver avuto ylod o simili? perchè la pasta che usa la sony è fatta per durare un sacco, molti di quelli che fanno il procedimento in casa con una pasta anche buona dopo qualche settimana devono ripetere tutto...
  6. Maxthebest

Maxthebest Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    93
    Punteggio:
    94
    Beh, non mi risulta che la pasta usata da Sony sia così eccelsa...così come quella usata da Microsoft...
  7. Maxthebest

Maxthebest Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    93
    Punteggio:
    94
    Ciao, allora ho provato la PS3 e dopo più di una mezz'ora di Resistance (Demo però :D) la ventola girava abbastanza veloce e l'aria che usciva dalla parte della presa per l'alimentazione era tiepida, quella che usciva dalle parte della presa HDMI più calda
  8. la westia

la westia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    a che velocità andava ??durante il gioco intendo
  9. Maxthebest

Maxthebest Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    93
    Punteggio:
    94
    Non andava né piano né veloce, una via di mezzo :) Insomma, quando non c'era l'audio la ventola si sentiva (tipo quella del PC)
  10. la westia

la westia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    bhe dai spero che dissipa molto meglio di prima...ma l'hai cambiata perchè hai avuto un ylod o perchè l'hai cambiata normalmente la pasta?se l'hai cambiata di spontanea volontà hai fatto bene ottimo lavoro...
  11. Maxthebest

Maxthebest Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    93
    Punteggio:
    94
    L'ho cambiata di mia volontà :)
    Comunque, oggi stavo giocando ad Uncharted (sempre demo :D) e ho fatto una registrazione per farti capire coma va la ventola :) Comunque con Uncharted la ventola ha aumentato i suoi giri...va be basta parole, ti lascio alla registrazione ;)
    http://www.mediafire.com/?l9h6dkgufpn2xv4
    Comunque l'aria che esce è sempre tiepida dalla parte dell'alimentazione e più calda dalla parte dell'HDMI
    Ultima modifica: 16 Settembre 2011
  12. la westia

la westia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho sentito il rumore della ventola,ma prima del cambio pasta ti faceva anche questo rumore?e poi dopo quante ore hai fatto la registrazione dell'audio?mi sembra che giri un po veloce!!non so se sia normale!!fammi sapere se anche prima faceva questo rumore allora hai fatto un ottimo lavoro:);)
  13. Maxthebest

Maxthebest Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    93
    Punteggio:
    94
    Allora, prima non ho avuto modo di provarla con un gioco perché l'ho comprata di seconda mano e non so se con il gioco faceva questo rumore...dopo la sostituzione della pasta ho scaricato la demo di Uncharted e la ventola va così...
    P.S.: dopo circa mezz'ora...comunque ripeto, l'aria che esce è da un lato tiepida e da un lato più calda
  14. gabrixxxx

gabrixxxx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    138
    fa ancora caldo è normale che la ps3 si surriscaldi come succede anche sui pc ad esempio e xbox.. gioca tranquillo;) a maggior ragione hai anche cambiato la pasta termica quindi...
  15. la westia

la westia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    come va la play?dovrene essersi stabilita la pasta...
  16. boydok

boydok Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti sono nuovo arrivato!

ho avuto anche io da ieri pomeriggio, il problema del yold!
    però a sentire alcuni negozianti di videogiochi, con la sola sostituzione della pasta, non si risolve in maniera efficace!

solo con il reballing, effettuato con con il macchinario ad uso professionale di rework!
    si riesce ad avere una riparazione più duratura e fin anche garantita!

cercavo dalle mie parti qualcuno chè effettua tale intervento sulla console,
    fin ora ho trovato solo videotecari, chè spillano all'incirca € 90! facendo da intermediari, portando loro la console in riparazione, con conseguente tangentina!

ho letto di costi intorno alle € 35. cifra onesta e giusta!
    Ultima modifica: 24 Settembre 2011
  17. la westia

la westia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ehi come va la play? si è stabilizzata la velocità della ventola?
  18. Maxthebest

Maxthebest Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    93
    Punteggio:
    94
    Scusa non avevo letto il post :D Comunque ti ho risposto in PM ;)