1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

delucidazioni PSP 1.00

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da oversound, 21 Febbraio 2007.

  1. oversound

    oversound Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2007
    Messaggi:
    152
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma questo famoso fw mi sembra di aver letto una volta che e possibile praticamente far partire una miriade di hb senza problemi data la sua alta dose di bug sfruttabili, e se nn sbaglio anche iso ecc..
    Beh ora non so se e corretto cio che ho letto ( o almeno cio che ricordo di aver letto :D ) pero magari se qualcuno ne sa di piu mi piacerebbe sapere la sua opinione...:eek:

    se cio che ho scritto e giusto! come mai non ho mai visto in giro guide tutorial o materiale per portare le psp a tale fw ? naturalmente rivisto e corretto e customizzato proprio come si fa per l 1.50 ora ritoccato a 1.53:rolleyes:

    certo essendo cosi bassa come fw non avra tutte le funzioni dei nuovi fw pero queste sono cose che penso possano essere implementate
  2. Matth92

    Matth92 Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2006
    Messaggi:
    216
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    In effetti me lo son kiesto parekkie volte anke io...ma credo che alla fine sia uguale all'1.50 eccetto per qualke kosina quindi...
  3. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    è identico all 1.50. l'unica diff è che nell 1.00 gli hb partono senza la cartella con la %
  4. oversound

    oversound Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2007
    Messaggi:
    152
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ah ok perfetto allora come non detto :) pensavo avesse molte piu funzionalità e quindi proospettive di utilizzo
  5. Leric

    Leric Tribe Member

    Registrato:
    12 Luglio 2006
    Messaggi:
    231
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Il firmware 1.0 è il primo firmware con cui è uscita la PSP, e il grosso vantaggio è che non ha nesun controllo per il software protetto, per cui si potevano eseguire tutti gli homebrew prodotti dai programmatori amatoriali e non. Il grosso svantaggio è che ci girano solo 3-4 giochi che non fanno il check per FW superiori e non supporta l'italiano.
    Il fw 1.5 introduceva invece un controllo sul software, ma molto blando, ed è stato subito bypassato tramite il Kxesploit, che suddivide il programma originale in due cartelle (questo spiega perchè gli HB per 1.0 hanno un unico eboot.pbp mentre quelli per 1.5 hanno 2 cartelle).
    Ormai non ha più alcun vantaggio, soprattutto perchè con i custom firmware vengono eseguiti entrambi i tipi di HB (per 1.0 e 1.5).
    Per dovere di cronaca, ma più per avviso, dico che esiteva un sistema per dowgradare da 1.5 a 1.0, ma con altissima probabilità di brick, e funzionava solo con alcune PSP.

    Edit: ack! a dare risposte troppo lunghe vengo sempre anticipato
  6. oversound

    oversound Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2007
    Messaggi:
    152
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sei stato molto esaudiente con la tua risposta :) grazie tante, almeno ora mi sono tolto un paio di dubbi che mi giravano in testa :rolleyes: