1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Delucidazioni plasma lcd

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da kinn, 21 Giugno 2008.

1. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Cari ragazzoni e non

sto cercando una bella tv 37 pollici, avevo adocchiato un plasma panasonic hd ready quando poi ho notato la risoluzione di 1024*768.. ma la risoluzione hd non è 1366*768??
    comunque dopo alcune ricerche con san google, ho visto che un plasma è considerato hd anche col 1024*768.
    Ora... so già i vantaggi e svantaggi di plasma e lcd. Ma mi chiedo... meglio un plasma con questa risoluzione o un lcd con 1366*768?

un altrà domanda.. quali potrebbero essere le migliori marche per quanto riguarda gli lcd?

Ma in definitiva...per vedere solo la tv... cosa mi consigliate... PLASMA o LCD ?

Mi scuso per le tante domande, ma il tribe è l'unico luogo dove so di poter avere risposte....
  2. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    per gli lcd la cosa è semplice

senza scendere a compromessi Sony

se si inizia a voler guadagnare ci sono LG e samsung e sharp (anche se costa un po' di +)

i philips lcd hanno invece il vantaggio che come AA sembrano dei crt^^(quindi meno scalettature) non so come mai ma ho notato questo sul mio pannello

sui plasma Panasonic

per vedere la tv normalmente direi un plasma, conta però che sono pannelli grandi e consumano parecchio
  3. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    io sinceramente andrei sempre su quel plasma per la tv, c'è solo quella risoluzione antipatica che mi fa pensare che forse dovrei andare di lcd con 1366...
  4. Luke77

Luke77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Le risoluzioni sono:

852*480 (EDTV)
    1280:720 (HDTV 720p)
    1366:768
    1920:1080 (HDTV 1080i/p)

Come spiegato anche qui: http://www.xbox360-tribe.org/articoli/xbox360/17/alta-definizione-e-xbox-360.html

Ti sei mai chiesto perchè, quando si parla di HD ready, si parla si 720p?
    semplice, è l'altezza della risoluzione :D quindi, quel panasonic è Hd ready e se attacchi la 360 non avrai nessun effetto seghettato perchè, nativamente, hanno la stessa risoluzione.
    A 1366:768 sei un po oltre l'hd ready, quindi vedresti veglio, ma mi sa che per la 360 dovrai avere il cavo vga per scegliere quella risoluzione perchè, io ho provato, ma gli altri danno solo 480, 720p e 1080p/i... quindi non so.
    Io poi, adoro i panasonic, quindi sono di parte.
    Plasma for ever :D
  5. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36

aspetta aspetta aspetta... quel panasonic è 1024*768 e NON 1280*720. Comunque non mi interessa metterci la x, mi interessa solo ed esclusivamente la tv
  6. Luke77

Luke77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi daresti il modello esatto, che interessa anche a me :p
  7. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio: