1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Delucidazione su ps3 a modem alice wifi

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da PLAYPASSION, 19 Luglio 2007.

1. PLAYPASSION

PLAYPASSION Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti premetto che ho alice tutto compreso e che ho un modem wi fi perfettamente funzionante eche ho due computer in wifi collegati uno fisso e uno portatile,il segnale del portatile nella stanza dove voglio usare play3 è "livello ottimo".Ora siccome ho sentito dire che il cavo è meglio del wifi e avendoci io la possibilità di attaccare la ps3 con il cavo volevo farvi delle semplici domande.

-la ps3,un fisso eun portatile possono tranquillamente stare su una sola rete wifi(4 mega)?

-posso collegare la ps3 direttamente al modem di alice con il cavo ethernet in dotazione?se si come devo fare? la ps3 riceve automaticamente i driver del modem oppure cosa devo fare?E se metto il wifi ad un metro di distanza dalla ps3 il segnale sara' identico a quello via cavo?

Scusate se il mio modo di parlare è un po' semplice ma i forum servono a questo x aiutare le persone come me ad imparare qualcosa...grazie delle risposte che mi darete:)
  2. david00

david00 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao, anch'io ho alice e il router wi-fi da loro fornito. Nella mia rete wi-fi sono connessi quasi sempre un pc, un portatile e la ps3, e non ci sono grandi probblemi. L'unica cosa che la velocità di download ed upload cala notevolmente se tutti i dispositivi sono connessi contemporaneamente. Io ho provato a giocare in multiplayer sia sulla ps3 sia sul pc e non ci sono per niente rallentamenti. Per collegare la ps3 tramite cavo occorre collegare con il cavo ethernet in dotazione il router alla ps3 e poi settare le impostazioni di rete della ps3. Allinizio ti chiederà se vuoi installare una connessione via cavo o via wi-fi e in quel caso scegli la connessione via cavo. Essendo una configurazione effettuata direttamente dal router tramite cavo lan, non occorre installare nessun driver basta settare la ps3 in maniera adeguata. Il segnale wi-fi spesso è soggetto a distorsioni radio e altre fonti radiomagnetiche, perciò anche se metti il router accanto alla ps3 sarà sempre preferibile una connessione via cavo, perchè è più veloce ed affidabile.
    Spero di essere stato il + chiaro possibile
  3. PLAYPASSION

PLAYPASSION Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok david ma io queste impostazioni dove le trovo???e pi quali sono i parametri ke devo inserire???
  4. david00

david00 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Per settare le impostazioni dovresti andare a Impostazioni\Impostazioni di rete\Impostazioni della connesione internet\Connessione via cavo.
    Successivamente prosegui lasciando tutte le impostazioni tipiche o automatiche, l'unico parametro che devi modificare sono le Impostazioni dell'indirizzo dove devi scegliere quelle personalizzate e devi modificare solo il parametro Impostazione dell'indirizzo IP dove devi scegliere l'opzione PPPoE e devi inserire:
    Id utente: aliceadsl
    Password: aliceadsl
    Il resto dei parametri dovresti lasciarli automatici o tipici.
    Io almeno ho fatto così e filava tutto liscio....
  5. PLAYPASSION

PLAYPASSION Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  6. david00

david00 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    non c'è di ke, fammi sapere se hai probblemi
  7. Adrio

Adrio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    ciao penso di avere un problema simile almeno credo
    mi è appena stato mandato il modem alice gate 2 plus wi-fi 20 mega (modem adsl2+ ethernet/USB/wi-fi

praticamente quello dell' offerta 20 mega gratis

dunque la mia domanda è :
    con questo modem posso stare collegato sia con ps3 e pc in contemporanea?
    se si mi potete spiegare come configuare la ps3 in tal modo per avere una connessione wi-fi???
    grazie spero che mi aiutate visto che stò aspettando di installare tutto per paura di incasinarmi la vita