1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Death Note, quando il finale non te lo puoi proprio aspettare

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da -=ßrãïñŠ†ørM=-, 17 Settembre 2008.

  1. -=ßrãïñŠ†ørM=-

    -=ßrãïñŠ†ørM=- Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2004
    Messaggi:
    4.002
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Dietro di te
    ATTENZIONE: questo thread parla del finale di DEATH NOTE, se non avete ancora letto il 12 non leggetelo... siete avvertiti










    EDIT: non mi funge la funzione spoiler...

    SPOILER:




    Quando ho letto il primo numero di Death Note ho pensato "questo e' il manga piu' geniale che io abbia mai letto", e la mia idea non e' cambiata di una virgola, ma tra tutti i finali possibili proprio sta cagata doveva uscire fuori??
    apparte il fatto che avrei voluto un po' di onore per light, e non una disfatta totale, penso che l'autrice del manga ci si sia proprio impegnata per fare un finale deludente...

    i motivi principali per cui mi ha deluso sono:

    PRIMO: mikami non puo' essere cosi' scemo da andare a prendere e usare il quaderno nascosto quando sa che e' pedinato dall'spk dandogli comodamente la possibilita' di sostituirlo.... manco li regazzini di 4 anni so cosi' scemi... questa e' stata la delusione piu' grande

    2) light poteva anche evitare di uscirsene con "ho vinto io" un secondo prima dei 40 secondi... poteva dirlo un secondo dopo tanto si e' visto che la gente che muore di attacco cardiaco in death note ha ancora qualche secondo di coscienza (vedi watari che riesce cmq a cancellare i dati)

    3) near mi sta sulle balle... se doveva morire qualcuno era lui, non light matt e mello.... invece ci siamo beccati un lieto fine stucchevole da favola disney

    4) ZERO STORIA, ZERO CERVELLO: questo numero e' stato totalmente privo di trama, e tutti ci aspettavamo la grande battaglia finale tra i due grandi geni in gioco... invece ci siamo ritrovati un numero pieno di NIENTE...

    da un manga cosi' geniale non mi aspettavo proprio una conclusione simile (anche se ero sicuro che mi avrebbe deluso almeno un pochino)

    vorrei sentire anche l'opinione degli altri lettori di death note del forum, per sapere cosa vi e' e non vi e' piaciuto
    Ultima modifica: 17 Settembre 2008
  2. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    non lo ancora letto ma gli spoiler li legog lo stesso


    se è come dici grande delusione

    light non ci è mai stato presentato come IL cattivo, quindi la decisione di farlo crepare è alquanto strana e deludente , ma tantè

    i mangaka sono strani
  3. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Minchia, che finale della grande M!
    Mi sono sorbito 11 volumi di un manga che più che un manga sembrava un libro (e io odio leggere i libri) per sto finale? Very compliments ;(
  4. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    6.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Non l ho letto ma dai commenti mi sembra deludente....eddai no sono due anni che compro death note ora non mi potete dire che non ha un bel finale!oggi corro a comprarlo!
  5. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    letto ora, M***A PURA

    il fum etto none ra male ma sto finale è una cacata cosmica
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Settembre 2008
  6. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Probabilmente non ha avuto gli attributi per fare un finale fuori dagli schemi, in cui Kira vincesse e dominasse il mondo con le sue regole!

    Non tutti hanno le palle per fare una cosa come nel finale di Devil Man di Go Nagai in cui la razza umana viene cancellata! :asd:

    Basta che adesso non mi facciano terminare Berserk, con Gatzu che fa la pace con Griffis!
  7. -=ßrãïñŠ†ørM=-

    -=ßrãïñŠ†ørM=- Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2004
    Messaggi:
    4.002
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Dietro di te
    come dice un mio amico, probabilmente e' per il fatto che la scrittrice e' una donna.
    non per essere sessisti, ma le donne sono fissate col lieto fine e col destino...

    per il resto, ci potevo anche stare all'umiliazione di Light, ma solo dopo il duello piu' intelligente ed emozionante del manga (o almeno a livelli simili al sacro numero 7)

    in fondo tutti noi volevamo la vittoria di Kira, ma sapevamo gia' che non sarebbe stato possibile, io speravo in un finale ibrido (tipo Light che riesce a scrivere il nome di Near, o Ryuk ammazza anche gli altri presenti in sala)




    p.s.
    ok, lycenhol mi hai fatto incuriosire con Devil Man, peccato che sapendo il finale non lo leggero' XD
  8. Mikele rules

    Mikele rules Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    505
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    io non ho letto la discussione perchè ho saltato il volume 11, ma non ce la faccio più ad aspettare
  9. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    6.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Ma per curiosità, da voi è già uscito?Sono passato in fumetteria ma mi han detto che esce oggi e a lui arriva lunedì...
  10. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    gia uscito

    cmq non lo chiamerei lieto fine, lieto fine sarebbe stata la vittoria di Kira(visto che era un personaggio che tutti volevano trionfasse)

    la cosa è un po' strana

    Light assomiglia a Shin Natsume di inferno e paradiso, che nessuno avrebbe voluto morto

    un finale che avrebbe soddisfatto sarebbe stato lui che usccide near con il foglietto dell'orologio e che viene ammazzato dalle armi degli altri

    L'unica cosa sensata è stato il comportamento di Ryuk perfettamente in linea col suo personaggio

    Cmq sono rimaste aperte fin troppe porte

    Alla fine del manga si trovano due scritte

    1)i morti non tornano in vita

    2)con questo si conclude questa storia del death note

    visto anche il finale con i seguaci di kira, rimane aperta la porta ad un'altra serie, senza Light però

    OPPURE

    Light potrebbe a sua volta essere diventato un dio della morte (ryuk parla di un posto per tutti i morti e non specifica) e si potrebbe vendicare di near

    Questa soluzione a me pareva stupida, ma vedendo le ultime pagine con tutta la gente che prega il dio defunto kira mi ha fatto riconsiderare alcune cose

    Ah la ragazza alla fine chi diavolo è????
  11. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    sono usciti solo degli anime che seguono le vicende "post" eventi, ma francamente niente di che.
    Io l'avevo praticamente "letto" attraverso i volumi giapponesi visto che non ero assolutamente riuscito ad aspettare quelli italiani e credevo fosse logico che morisse Light...del resto era pur sempre un criminale ed il bene vince sempre.
    Vi consiglio comunque di non perdere il prossimo volume della serie (sempre se uscirà in italia), dove potete scoprire piccole cose che non erano state spiegate nei volumi della serie.
    Ottima anche l'intera serie Anime, trasmessa in TV in giappone ma acquistabile in DVD con sub ita
  12. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    In Giappone è stato rilasciato l'episodio pilota presentato all'editore dagli autori, sotto il nome "capitolo 0". In questo singolare capitolo di 55 pagine, un Death Note finisce nelle mani di un ragazzino di 13 anni, Taro Kagami, che utilizzandolo uccide accidentalmente alcuni suoi compagni di classe. Pochi giorni dopo gli si presenta davanti lo shinigami Ryuk, che gli spiega di aver perduto lui quel quaderno (così come sarebbe successo con Light). Intanto alcuni agenti di polizia si mettono a lavoro per comprendere come sia possibile che cinque studenti, tutti appartenenti alla stessa classe, siano morti di attacco cardiaco nel giro di due giorni. Tra il panico del ragazzino e le varie vicende scolastiche Ryuuk mostra al piccolo Kagami una gomma da cancellare, chiamandola "Death Eraser", spiegandogli che cancellando con quella gomma un nome dal Death Note, la persona indicata sarebbe tornata in vita. Alcuni elementi di questo episodio, come il Death Eraser, sono assenti nel manga finale.

    OPPURE

    così ha lasciato parecchie vie aperte
  13. mattokun

    mattokun Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.789
    "Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Località:
    Gran Ducato di Toscana - Firenze
    Il 13° Volume, How To Read, dovrebbe uscire il 23 Ottobre.

    Comunque, IMHO, a me la fine va bene così com'è stata fatta.
  14. Blazer

    Blazer Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ritornato mestamente nel mio ovile d'appartenenza.
    death note nn si discute...... è una genialata punto e basta....io personalemente nn l'ho letto ma l'ho visto tutto un'anno fa....il finale ci sta tutto....RYUK RULEZ....;)
  15. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    (Ho visto l'anime) me l'aspettavo, ma non in questo modo :asd:
  16. Nathaniel Sand

    Nathaniel Sand Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    domanda ingenua...
    io sto prendendo la ristampa"Gold"... siamo al numero 5... rispetto alla serie regolare a che punto siamo?
    francamente l'ultimo volumetto l'ho trovato parecchio noioso, rispetto ai primi numeri che ho letto tutto d'un fiato..
  17. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    La serie completa è di 12 volumi.

    Personalmente il finale così mi fa schifo, se lo sapevo prima non avrei mai letto il manga.
  18. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    rispetto alla serie regolare stai al quinto volume su dodici, visto che la serie Gold differisce unicamente per le dimensioni e qualche testo modificato.
  19. Mikele rules

    Mikele rules Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    505
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Ho letto l'ultimo volume.
    Un finale del genere non me lo aspettavo proprio, è molto sottotono rispetto all'intero manga, Ohba poteva fare di meglio
  20. thebestchecco

    thebestchecco Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    692
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Foggia
    Io il finale me lo sono anticipato vedendomi l'anime :asd:

    non funziona la funzione spoiler


    SPOILER


    I doppiatori in italiano non sn un granchè eh