1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dead Space 3

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Tinosognatore, 16 Gennaio 2013.

1. Tinosognatore

Tinosognatore Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.364
    Punteggio:
    439

Dead Space 3

(Anteprima Console-Tribe a cura di Giorgio 'Nadim' Catania)

Morire nello spazio è una cosa davvero brutta. Isaac Clarke questo lo sa bene, perciò continua a lottare con tutte le sue forze per sopravvivere. Che sia a bordo di un’astronave, su una stazione spaziale o tra le fredde e desolate terre di un pianeta ghiacciato è poco rilevante. Ciò che importa invece è la capacità di affrontare orde di terribili nemici, alieni che non possono essere considerati né vivi né morti, e riuscire a portare a casa la pelle.
    Isaac Clarke, tutti lo sappiamo, ha affrontato da solo decine di questi mostri, i necromorfi, ed è rimasto tutto d’un pezzo. Eppure questi avversari stanno diventando sempre più forti e numerosi, e il nostro buon Isaac potrebbe non essere più in grado di combatterli da soli. Per questo, come abbiamo avuto occasione di vedere all’E3 di Los Angeles e al recentissimo Gamescom tenutosi nei giorni scorsi, in Dead Space 3 il nostro eroe non sarà più solo...

Spazio e morte

Abbiamo già avuto modo di parlare del nuovo episodio di questa terrificante - in senso buono, sia chiaro - saga horror, ma le notizie e le novità pervenute alla Gamescom pochi giorni fa hanno chiarito qualche dubbio su alcune caratteristiche fino ad ora poco precise del prossimo gioco. Partiamo quindi con le novità a livello di trama.
    Si era detto in passato che la location principale di Dead Space 3 sarà Tau Volantis, pianeta completamente ghiacciato in cui Isaac precipiterà con la sua astronave. Molti fan avevano borbottato frasi di delusione e dissenso per un’ambientazione non così originale e poco paurosa. Gli sviluppatori hanno così voluto rassicurarli con alcune semplici dichiarazioni, che hanno lasciato intuire situazioni climatiche capaci di rendere le passeggiate tra le lande bianche tutto fuorché rilassanti. Ma per tranquillizzare completamente i bollenti animi dei giocatori, alla GC 2012 hanno anche mostrato un video di gameplay in cui Isaac era alle prese con acrobazie un tantino pericolose in pieno spazio aperto. Questo a voler sottolineare che Tau Volantis non sarà protagonista assoluto del gioco, ma che sarà invece solo una piacevole variazione - ammesso che farsi massacrare nella fredda neve possa essere definito piacevole.
    Altre critiche mosse dai fan vertevano sull’introduzione più importante apportata in questo capitolo, ovvero la modalità cooperativa. Durante l’avventura infatti Isaac potrà essere affiancato da un nuovo personaggio, il nerboruto John Carver, e combattere spalla contro spalla con lui - controllato ovviamente da un secondo giocatore. Il dubbio che così Dead Space 3 potesse virare troppo verso uno stile action, condito da sparatorie frenetiche e tanti nemici da trasformare in puntaspilli, era venuto subito. Anche in seguito a qualche dichiarazione poco brillante sulla volontà di rendere Dead Space meno pauroso. Ma nel video gameplay e nel trailer mostrati è stato fatto notare come la campagna potrà essere affrontata “tranquillamente” anche in singolo, lasciando lo spirito horror della saga inalterato. In altre parole tra corridoi bui, tetre sale piene di cadaveri, distese nevose tinte di rosso e incisioni inquietanti in ogni dove potremo con tutta probabilità tornare a tremare come foglie. Certo, qualche sessione appena più movimentata ci sarà, ma questo per motivi prevalentemente scenografici, sembrerebbe.

Continua...

Gamebox: http://console-tribe.com/scheda-gioco/2630/dead-space-3_ps3/

Screenshots e immagini:

:gallery: Dead Space 3 Screenshots e Immagini

Storico News:

:email: Dead Space 3 Storico News

Video:

Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.

Ultima modifica: 11 Febbraio 2013
  2. X F X Black

X F X Black Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    86
    PSN Tag:
    xblack79x
    Xbox Live Tag:
    II BlackBoyz II
    Quindi ragazzi ci siamo quasi, esce domani in teoria, in pratica qualcuno di voi ce l'ha già? Io attendo un attimo l'acquisto anche perchè ho ancora il 2 incelofanato e mi devo muovere a iniziarlo. :D
  3. lele9750

lele9750 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    207
    Punteggio:
    187
    io sto giocando livello difficile, devo dire che bisogna avanzare con cautela, perche le munizioni in alcuni punti scarseggiano,

ma la cosa che mi fa INCAXXARE, e il potenziamento armi.....non si capisce na fava!!!!
    dopo 2ore di gioco ho ancora le prime armi e quando vado a potenziare è sempre tt rosso....

eppure nei tutorial è sempre tt facile......

per il resto.....L ANSIA C'e come in ogni DS....

mi manca solo un tasto per cambiare la spalla ...in alcuni momenti mi manca veramente, e cammino come un gambero per mirare i nemici
  4. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    La trama mi sembra degna di un film dell'asylum... almeno dai gameplay che vedo in giro.
  5. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Le munizioni sono praticamente infinite, volendo te le puoi costruire come le armi. Nelle prime fasi di gioco effettivamente ne sono di meno, poi già verso il 9 capitolo aumentano a dismisura. Io ho finito il gioco con 700 munizioni di un fucile parecchio figo che mi ero costruito da solo. Fatevi tutte le missioni bonus che lì si prendono i prezzi più pregiati.
    Trama in linea con i precedenti: più dialoghi e sceneggiatura abbastanza buona. Parte action davvero troppo facile, e combattimenti con i soldati davvero risibile. Bella, bellissima l'atmosfera; c'è sempre quel brivido di tensione che ti assale per tutta la durata del gioco. Coop ben fatta ma per nulla ansiogena, buona solo per "divertirsi a smembrare"
    Voto personale: 8.5
  6. lele9750

lele9750 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    207
    Punteggio:
    187
    ma a che liv. lo hai giocato???
    io in difficile , non trovo tt queste munizioni
  7. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Io lo sto giocando a difficile e il gioco è davvero troppo clemente. Mi tocca buttare via i medikit per quanti se ne trovano. L'ho iniziato ieri sera ho fatto solo i primi 2 capitoli. Speriamo migliori perchè per ora è tutto scr ipt e sparatorie... Però sono fiducioso, quasi tutti dicono che i primi capitoli sono brutti e poi il gioco è diverso. Speriamo...
  8. mibrun1

mibrun1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    ragazzi ma c'è la co-op in slit screen ???
  9. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Ok devo ricredermi, superato il primo livello(dove sembra un tps) si torna al caro vecchio dead space. Lo sto giocando a difficile e spesso mi mette in difficoltà, soprattutto nelle missioni secondarie vieni attaccato da orde di necromorfi senza tregua.
    Aspetto di finirlo per dare un giudizio definitivo, non penso sarà il mio preferito fra i 3 ma è comunque un'ottimo gioco.
    Lo sto giocando assolutamente da solo.
  10. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Non mi risulta mi sembra sia solo online.
  11. mibrun1

mibrun1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    però è un peccato... a sto punto potevano fare il multi anche offline -_-
  12. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Mah a me interessa poco tanto gioco da solo. :D
    Dead space in 2 perde tutta la tensione, proverò la cooperativa una volta finito il gioco giusto per vedere.
  13. kameo85

kameo85 Pronto in 5 minuti!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    invece no ci si caga sotto in due :D
  14. RAMIREZ!doEverything!

RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Ho provato con l'amico Ph1d..........purtroppo perde l'anima di Dead Space in co-op e si finisce per sparare solo cazzate, a craftare armi per vedere chi ce l'ha più lungo e a spararsi a vicenda :asd:
  15. mibrun1

mibrun1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    la mia paura invece è che questa tensione sia andata perduta con il 3... la demo mi ha fatto veramente schifo...
  16. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    La demo era una passeggiata di salute...
    Comunque è dead space non preoccuparti. Il primo livello ti spiazza, sembra di giocare a uno sparatutto, poi torna a essere dead space. Per ora sono a 11 ore di gioco e di scontri contro gli umani me ne sono capitati 2.
    A kameo85 piace questo elemento.
  17. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Finito l'altra sera. 28 ore. Capitoli finali spettacolari. E' dead space.
    Alla faccia di tutti quelli che dicono di no, e nemmeno l'hanno giocato.
  18. Boga92

Boga92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    75
    Punteggio:
    0
    io l'ho trovato snaturato anche dopo averlo finito.. non mi è piaciuto, almeno non quanto i precedenti capitoli.. frenetico e l'ansia viene smorzata dal fatto che ogni votla che senti un rumore sei sicuro che ne vengono fuori a vangate di nemici.. le sessioni tps contro gli altri umani sono orribili, per fortuna non sono molte mentre le boss battle mi hanno lasciato a bocca asciutta
    3 boss in tutto? siamo li comunque dato che il ragno lo si affronta 3 volte e sinceramente è un combattimento noioso dato che l'arena è sempre quella (spazio aperto e un cumulo di rocce in mezzo)
    in sostanza è un buon TPS ma chi cerca qualcosa come il primo capitolo rimarrà profondamente deluso..
    A RAMIREZ!doEverything! piace questo elemento.
  19. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Secondo me invece sono riusciti a mantenere la serie sui binari giusti. Le fasi contro gli umani fortunatamente sono pochissime e a me il gioco continua a creare tensione, è riuscito a spaventarmi molto più degli ultimi silent hill ad esempio.
    I livelli finali li ho trovati splendidi e per quanto riguarda le boss battle dead space non ci ha mai puntato. In dead space 2 ad esempio praticamente non c'erano, se si esclude il boss finale.
    Sulle vagonate di nemici un pò ti dò ragione, forse ne hanno abusato troppo.
  20. Boga92

Boga92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    75
    Punteggio:
    0
    invece per me il finale è stato un pò pacchiano purtroppo.. ovviamente va a gusti quindi ognuno è ha i suoi pro ed i suoi contro..