1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

DC-IN rotto, posso sostituirlo?

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da squalomik, 4 Settembre 2008.

1. squalomik

squalomik Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    38
    Salve raga , ormai è un bel po che ho la psp (fat) con il DC IN rotto (praticamente il pezzettino di plastica giallo dove si infila il jack del caricabatteria):
    se tento di infilare il jack non entra fino in fondo e non carica la psp :cry:

..fino ad ora ho vissuto con un caricabatterie usb non sony che nonostante non entrasse fino in fondo riusciva lo stesso a caricarla (molto lentamente) perchè il contatto sul jack non sony arriva fino alla punta e la parte colorata gialla è ben poca.

Ora però mi sono stancato e vorrei cambiare il DC IN dato che ho una psp rotta da cui prenderlo (probabilmente) oppure tentare di ripararlo... mi sapete dire se si può smontare questo pezzettino e se è abbastanza semplice farlo?

P.S. la psp non è piu in garanzia. :(

squalomik ha aggiunto 1189 Minuti e 17 Secondi più tardi...

Nessuno sa aiutarmi? :(
  2. STEO-GT

STEO-GT Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    si che si puo devi solo smontare buona parte delle schede della psp. sulla scheda madre ce un connettore dov'e collegato il filo che va al jack
  3. squalomik

squalomik Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    38
    ovviamente avrò bisogno di un saldatore, giusto? ... non ho mai fatto questo tipo di modifiche, di cosa ho bisogno? ... vorrei vedere prima però se posso ripararlo
  4. area-94

area-94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    si serve un saldatore
  5. STEO-GT

STEO-GT Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    no nesson saldatore da come la vedo io. ha un connettore.
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Gennaio 2014
  6. Leric

Leric Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Per la fat confermo che è un connettore sulla scheda madre, anche se è moolto delicato: occorre sganciarlo con un cacciavitino facendo pochissima forza, o si rischia di dissaldare i pin sulla scheda madre.
    Io ne ho già riparato uno, in internet all'epoca costava più la spesa di spedizione del pezzo, nel mio caso era bastato risadare uno dei due cavetti che non faceva più contatto.
  7. squalomik

squalomik Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    38
    Wow grazie ragazzi, come al solito siete grandi ^^, a quanto ho capito dunque si vende il connettore di ricambio. Dove lo posso trovare? Divineo docet? :p