1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

DBZBT3 con router D-LINK DSL-G624T

Discussione in 'Wii Networking' iniziata da tasso85, 25 Marzo 2008.

  1. tasso85

    tasso85 Tribe Member

    Registrato:
    5 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Ferrara (Italy)
    salve a tutti...

    allora, so che se ne è già parlato nel thread di scambio codici per Dragonball Z Budokai Tenkaichi 3, ma ho notato un problema che mi sta facendo girare i cosiddetti in una maniera eccezionale: parlando con smoke77, mi diceva che quando lui gioca online la lag è praticamente assente, salvo rare occasioni, e lo stesso mi è stato praticamente confermato da songokuSSJ4... mentre, se provo io, c'è SEMPRE una lag mostruosa, indipendentemente dalla quantità di banda libera, c'è lag anche se ho il 100% di banda libera...

    e giocare è IMPOSSIBILE: va a scatti in una maniera tremenda, non posso fare le super perchè non prende i comandi, non posso fare le combo perchè dopo 4 colpi smette di accettare comandi e si blocca il personaggio (mentre l'avversario mi mena allegramente...)

    insomma, succede solo a me? o è colpa dei server atari? e, se succede solo a me, può essere un problema di configurazione?

    io sono connesso ad internet attraverso un router wifi DLink dsl g624t, se pensate siano utili posso postare anche tutti i dati di configurazione

    HELP!
  2. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Secondo me è un concatenarsi di fattori... sicuramente i server non sono il massimo... ma come seconda cosa, secondo me hai la linea disturbata. Domanda: hai il filtro ADSL? Seconda domanda... è molto lontana la console dal router?
  3. tasso85

    tasso85 Tribe Member

    Registrato:
    5 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Ferrara (Italy)
    si, ho il filtro adsl, ed il wii si trova a circa 5 metri dal router, forse meno (infatti mi da piena potenza, da quel punto di vista)
  4. superpirla

    superpirla Tribe Member

    Registrato:
    25 Novembre 2007
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Puoi postare i dati della configurazione Wireless ?
    Tipo Il tipo di banda selezionata se è fissa o automatica, l'MTU ecc...

    Io avevo dei problemi di stabilità di connessione giocando con dei parametri la situazione si è stabilizzata di parecchio
  5. tasso85

    tasso85 Tribe Member

    Registrato:
    5 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Ferrara (Italy)
    quelli del router dici? eccoli in allegato
  6. superpirla

    superpirla Tribe Member

    Registrato:
    25 Novembre 2007
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quelli sono i dati per il collegamento tra Router e ADSL, riesci a postare quelli del Wireless ?
  7. smoke77

    smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

    Registrato:
    14 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lago Trasimeno
    si ma non è quello il problema.magari ci sono troppe connessioni sulla sua centralina.
  8. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Tasso, per caso utilizzi anche altri apparati (per esempio altri PC) durante le sfide on-line?
    Che tipo di ADSL hai?
  9. tasso85

    tasso85 Tribe Member

    Registrato:
    5 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Ferrara (Italy)
    allora, ho l'adsl alice 2mega flat, che se dio vuole prima o poi faranno l'upgrade gratuito a 7 mega.

    c'è un altro PC collegato in rete, ma non credo sia quello a causare problemi: ho provato anche con banda 100% libera (solo wii collegato) e non cambia proprio niente...

    che voi sappiate, bisogna aprire qualche porta per il wii, come ad esempio con emule?

    allego inoltre i dati wireless richiesti da superpirla. se vi serve altro, ditelo pure.

    EDIT: per aiutare il collegamento, ho provato anche a fare in modo di dare al wii un indirizzo fissato, infatti adesso quando il wii si connette non usa più la funzione DHCP del router. ho pensato potesse velocizzare un po le cose, ma magari non serve a nulla...
  10. superpirla

    superpirla Tribe Member

    Registrato:
    25 Novembre 2007
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao allora anchio uso quel tipo di protezione e va bene ed è stabile la WPA-PSK
    Per quanto riguarda il Canale, io personalmente ricordo che la mia connessione non era molto stabile e spesso al Wii perdeva la connessione per riagganciarsi subito al Wireless, ho risolto mettendo come numero di canale 11.

    Se vuoi provare puo essere un tentativo.

    Per quando riguarda il discorso DHCP, non succede niente a mettere indirizzo fisso, anzi forse forse è un pelino meglio, dato che non deleghi qualcuno a riconoscerti e ad attribuirti un IP.

    Io a casa ho tutta la rete sia cablata che wireless in indirizzi ip Statici.

    Chiedo un'altra cosa, Pingando fisicamente un server remoto, dal tuo PC i tempi di risposta sono lenti o è scattante...?

    Se anche da PC i tempi sono lenti, è probabile che sia proprio un problema della linea che ha tempi di ping lenti, se scarichi un file non te ne rendi conto, ma se fai una navigazione veloce tipo un click e via, diventa un po piu pesante.

    io ho provato ora da lavoro a pingare www.google.it impiego circa 80ms

    L'ideale sarebbe proprio pingare i server della nintendo....
    Posta comunque un paio di tempi di prove di ping, che al max vediamo un attimo...
  11. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Prova cosi:

    disabilita qualsiasi firewall dal router (non credo sia attivato, ma controlla)
    disabilita temporaneamente la chiave WEP e WAP
    cambia canale di frequenza (usa ad esempio il 6 o l'11)

    Con computer spento, prova a vedere se cambia qualcosa
  12. tasso85

    tasso85 Tribe Member

    Registrato:
    5 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Ferrara (Italy)
    il firewall del router è attualmente disattivo, e il canale in uso è proprio il 6 (ma posso provare a cambiare e passare all'11)

    come può aiutare disattivare la chiave? voglio dire, non viene richiesta solo in fase di connessione?

    allora, ecco il risultato del ping di google.it

    Pinging www.l.google.com [209.85.135.103] with 32 bytes of data:
    Reply from 209.85.135.103: bytes=32 time=76ms TTL=242
    Reply from 209.85.135.103: bytes=32 time=77ms TTL=242
    Reply from 209.85.135.103: bytes=32 time=79ms TTL=242
    Reply from 209.85.135.103: bytes=32 time=76ms TTL=242
    Ping statistics for 209.85.135.103:
    Packets: Sent = 4, Received = 4, Lost = 0 (0% loss),
    Approximate round trip times in milli-seconds:
    Minimum = 76ms, Maximum = 79ms, Average = 77ms

    ho provato pure a pingare nintendo.it, ecco i risultati

    Pinging nintendo.it [195.215.1.77] with 32 bytes of data:
    Reply from 195.215.1.77: bytes=32 time=99ms TTL=242
    Reply from 195.215.1.77: bytes=32 time=98ms TTL=242
    Reply from 195.215.1.77: bytes=32 time=98ms TTL=242
    Reply from 195.215.1.77: bytes=32 time=97ms TTL=242
    Ping statistics for 195.215.1.77:
    Packets: Sent = 4, Received = 4, Lost = 0 (0% loss),
    Approximate round trip times in milli-seconds:
    Minimum = 97ms, Maximum = 99ms, Average = 98ms

    sono risultati utili?

    una domanda: per la connessione ADSL, considerandi che uso alice 2mega, è meglio usare il PPPoA oppure il PPPoE? e, nel caso sia il primo, con incapsulamento LLC o VC-MUX? quali sono i valori migliori di MTU ed MRU?
  13. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Diciamo che a livello di connessione non dovresti aver problemi... sembra tutto ok.
    Prova a cambiare il canale su 11 e, se puoi, tenta di avvicinare il router e la console... a me sembra un problema di wi-fi... ma posso tranquillamente sbagliarmi. Hai mai avuto problemi di disconnessione ad esempio con Mario Strikers?
  14. tasso85

    tasso85 Tribe Member

    Registrato:
    5 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Ferrara (Italy)
    mai! anzi, sempre perfetto, con mai meno di 3 stelle su 4 di connessione, e praticamente niente lag... è proprio questo che mi lascia perplesso, non credo che il problema sia la connessione wifi in sè, tipo per la troppa distanza o cose simili, proprio perchè se gioco con mario striker va benissimo...
  15. superpirla

    superpirla Tribe Member

    Registrato:
    25 Novembre 2007
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    I risultati dei ping sono buoni....

    Prova a passare al CHAN 11, ti chiedo un'altra cosa, per la lag, è costante o è solo nella fase iniziale ?

    superpirla ha aggiunto 1 Minuti e 26 Secondi più tardi...

    Perche se magari è in botta iniziale, magari hai qualche DNS del cavolo, che ci mette un po di tempo a trasformati l'inidirizzo host dei server in ip...

    Se invece è costante non dovrebbero essere i dns...
  16. tasso85

    tasso85 Tribe Member

    Registrato:
    5 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Ferrara (Italy)
    la lag è presente fin dall'inizio... inizio a giocare, e per un po' si muove tutto a scatti, non riesco ad andare oltre le combo di 4 colpi perchè subito smette di accettare l'input... ed a volte il mio personaggio rimane fermo 30 secondi buoni qualsiasi bottone io prema.

    se fossero i DNS, come li metto a posto? sulla wii, ho impostato come DNS primario il router stesso.
    potrebbe servire impostare (sul router o sulla wii?) i DNS di OpenDNS? dicono che sono i più veloci, poi se sia vero non lo so...
  17. superpirla

    superpirla Tribe Member

    Registrato:
    25 Novembre 2007
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    No come DNS non impostare il router stesso, perche non ricevendo risposta, tenta poi con il secondario.

    Metti direttamente i 2 DNS dell'OpenDNS

    208.67.220.220
    208.67.222.222

    E poi dicci i risultati...
  18. tasso85

    tasso85 Tribe Member

    Registrato:
    5 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Ferrara (Italy)
    provo a fare come dici tu, ma non ho capito questa frase:

    se nella wii metto il router come dns primario, e 0.0.0.0 come secondario, tutto funziona correttamente, nel senso che riesce a connettersi e a navigare

    un'altra cosa: i due DNS che mi hai dato, vanno messi sul wii o direttamente sul router?
  19. smoke77

    smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

    Registrato:
    14 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lago Trasimeno
    scusate ma....io uso una normalissima chiave wi fi pagata 25 euro e tutto mi funziona tranquillamente.secondo me è un problema di segnale,magari lui è troppo lontano dalla centralina telecom,oppure troppe connessioni sulla stessa.
  20. tasso85

    tasso85 Tribe Member

    Registrato:
    5 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Ferrara (Italy)
    speriamo non sia così, visto che in quel caso dovrei rassegnarmi e basta :(

    per completezza, sul router il valore di MTU è impostato a 1400 e quello di MRU a 1492. sono corretti? quali valori consigliate?