1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

David Reeves: PS3 da 160GB sarà un'edizione limitata

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 23 Agosto 2008.

  1. hartman1975

    hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    109
    Punteggio:
    297
    Località:
    via Lattea
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    Durante la conferenza tenuta alla Game Convention 2008 di Lipsia, Sony è riuscita a stupire un pò tutti con l'annuncio della PS3 con hdd da 160 gb. In queste ore David Reeves, presidente di SCEE, ha precisato che tale modello sarà per il momento una Limited Edition lanciata sul mercato per sondare la reazione dei consumatori; se le vendite andranno secondo le aspettative, la PS3 da 160 gb diventerà uno standard per il futuro. Ricordiamo che il modello in oggetto sarà in vendita nei negozi a fine ottobre.


    Si ringrazia l'utente Corey per la segnalazione
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Agosto 2008
  2. DarkTeskio

    DarkTeskio Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Località:
    Modena
    secondo me se la prenderanno in poki....:(
  3. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    A me questa cosa non piace, se poi diventa uno standard che edizione limitata è? ;.
  4. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Forse paura di non vendere, quindi c'è la scusa "limitata"
  5. yuco15

    yuco15 Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    458
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Tra il Triangolo e il Quadrato del SIXAXIS
    io credo che se invece di aumentare il costo della consolle di 100 euro lo avessero diminuito di questa stessa cifra lasciando l' hdd di 40 gb, avrebbero venduto moooolto d + !
  6. hartman1975

    hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    109
    Punteggio:
    297
    Località:
    via Lattea
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    Sono d'accordo.
    Penso che chi doveva acquistare un ps3 a certe cifre lo abbia già fatto ormai. La sony dovrebbe gurdare a fasce di mercato più basse diminuendo il prezzo di vendita dlla console.
  7. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Anche io ho pensato a questo, secondo me venderà di più dell'attuale 40gb.
  8. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    farebbero meglio non farla, capisco se avrebbe un case edizione limitata tipo quello di MGS4 ma uno un HDD da 160 gb con 40-50 euri se lo prende, se lo monta sulla sua PS3 e finita qua
  9. Kimahri

    Kimahri Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2005
    Messaggi:
    173
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Per meno di 100€ ti porti a casa un hard disk più grande e anche da 7200giri, cosa che magari non serve a molto. La console dovrebbe essere compatibile con la maggior parte degli hard disk.
  10. the game 10

    the game 10 Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.115
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    other world
    non credo che venderà tanto....ormai come alcuni hanno detto quelli che potevano spendere certe cifre l'anno già bella che presa da tempo......quelli con meno possibilità preferiscono spendere meno e montarlo in futuro un Hd più capiente....visto che è Limited non potevano mettere qualcos'altro di differente e non solo un hd da 160 gb??? non capisco proprio il perchè fare queste versioni con hd più grosso...hanno detto che la Ps3 è stata fatta in modo che uno possa aumentare la capienza liberamente comprandosi un hd
  11. Dreamworx

    Dreamworx Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.495
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    36
    Località:
    Venezia
    quoto ...una diminuzione del prezzo di vendita di 100€ sulla 40 gb e sono sicuro che la console venderebbe molto di più....invece di tirare fuori console che hanno in più solo un HDD piu capiente .
  12. baoh

    baoh Tribe Member

    Registrato:
    2 Febbraio 2007
    Messaggi:
    103
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    A parere mio + che HD grossi dovrebbero tornare a fare l'Hrdware di qualità come quello della 60....
  13. the game 10

    the game 10 Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.115
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    other world
    si si quello se lo riproponessero....ovviamente con i componenti più affidabili e processo produttivo a 65 nm:cry:
  14. the game 10

    the game 10 Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.115
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    other world
    perchè?? in teoria il processo produttivo da 65 nm serve alla Sony per risparmiare....quindi si può vendere allo stesso prezzo..anzi si può abbassare
    Ultima modifica: 24 Agosto 2008
  15. Dindooo

    Dindooo Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Ottobre 2007
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Scusate la mia perplessità:

    - fino a pochi giorni fa non si diceva che la PS3 NON subirà ulteriori tagli di prezzo (nel 2008) a causa della vendita IN PERDITA che già la accompagna?

    - come si fa a chiedere un prezzo inferiore ad un prodotto che a livello di INTRATTENIMENTO MULTIMEDIALE è ancora a livelli più elevati di QUASI TUTTA la categoria? (se esiste altro prodotto che faccia tutto questo...blueray - aggiornamenti software - play tv - hard disk espandibile - collegamento stampante - connettività remota - musica - foto - giochi compresi)

    - La Sony punta al software e alle vendite online (fortunatamente) e sta vendendo un prodotto sempre più completo, aggiornabile ed in continua evoluzione...MA IN PERDITA...pretendere il culo dei dirigenti sony potrà sembrarvi lecito...ma di sicuro è un pò IMPOSIBILE!!

    Cmq quoto che non è iun'azione molto intelligente vendere ora qualcosa che ha solo un semplice hard-disk più grosso ad un prezzo tanto elevato...
  16. snake18

    snake18 Tribe Member

    Registrato:
    14 Aprile 2007
    Messaggi:
    905
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Grugliasco (TO)
    questa cosa è un po' insensata, con pochi soldi si può cambiare l'hd e metterlo più grandi di 160 gb
  17. PatriotMax

    PatriotMax Guest

    Registrato:
    7 Giugno 2007
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    guarda.. il problema è che c'è una marea di casual e di finti nerd che manco sanno che si può cambiare l'HD... ne sono certo.. quindi quando vedono la 160 dicono cazzo ora prendo quella che è un affarone o_O e poi magari prendendo una 40 se lo cambiavano da soli :asd:
    Io continuo a rimanere con la mia 60 gb :D (che poi detto tra di noi... ma ragazzi se siete dei pisquani cresciuti avete tempo di riempire l'hd di roba? io sto sempre fuori in auto :D e cmq tutta la musica -tipo 100 gb- la tengo sul pc con linux :D perchè ovviamente lo uso di +-

    ciao a tutti
  18. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    dovevano diminuire il prezzo, che strategie di marketing sono queste?
  19. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ha ragione, giustaente vogliono vedere se vale la pena produrre questa PS3, se vende ovviamente continueranno la produzione...
  20. dvd84

    dvd84 Tribe Member

    Registrato:
    22 Aprile 2008
    Messaggi:
    262
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si ragazzi ma non trovate giusto mantenere le 2 versioni?cioè chi vuole compra la 80 a prezzo normale e la 160 ad un prezzo maggiorato?così si può scegliere e mette a noi videogiocatori la scelta!perchè credo sia ingiusto fare nuove versioni e poi dopo pochi mesi toglierle dal mercato!ormai credo che con le 80 gb la base giusta per lo spazio sia stato creato quindi diciamo che la 160 è per coloro che stanno dalla mattina alla sera davanti alla play!!