1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

David Cohen: il Wii non potrebbe gestire l'alta qualità visiva di un gioco next-gen

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 28 Ottobre 2008.

  1. Sp4Zio

    Sp4Zio Redattore

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    Località:
    Catania
    A quanto pare il Wii continua a mantenersi sotto i riflettori, infatti dopo gli attacchi lanciati da Brice Morrison, arrivano pure le parole di David Cohen, produttore di SAW. Quest'ultimo dichiara senza troppi giri di parole che la potenza di calcolo della console Nintendo non riuscirebbe a gestire l'alta qualità visiva e le relative meccaniche di un gioco next-gen. Pertanto il gioco ispirato alla nota saga sarà rilasciato solo su Xbox 360, Playstation 3 e PC.
  2. Farenz

    Farenz Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Maggio 2008
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Grazie.
    In due anni di vita della console ci volevi proprio tu per chiarirci le idee...
  3. labico

    labico Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    Ma oggi era la giornata del "spara nà cazzata che ti passa"? o cosa?
    Ma ci hanno preso per mentecatti che non sanno distinguere un Microonde da una Console??
    Per Dio, questi i pagano pure per fare queste uscite, non ho parole.

    Da che mondo e mondo gli aspetti negativi principali del Wii sono per l'appunto la gestione grafica, la mancanza di Hard Disk e la possibilità di riprodurre DVD.

    Adesso sto genio si fa sta sparata...bho
  4. JakDilemma

    JakDilemma Tribe Member

    Registrato:
    12 Maggio 2007
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma le leggete le notizie? lui dice che SAW non sarà disponibile per Wii perche la console nn ha un HW sufficiente... Non ha parlato solo di questo problema ha semplicemente chiarito che SAW non vedra la luce su Nintendo per i motivi sopracitati.
  5. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    è risaputo dell'"impotenza" sul lato tecnico della macchina, non servivano di certo le dichiarazioni di brice morrison e david cohen, ma il fatto è questo: nella cosidetta nextgen sono state intraprese due strade diverse dai leader del settore videoludico, da una parte sony e microsoft che hanno puntato tutto allo sviluppo delle rispettive console, dei servizi quali xbox live, psn, home, live marketplace video store ecc, trascinandosi appresso tutte le software house ed i principali brand e dall'altra parte l'azienda di kyoto che ha puntato tutto sull'innovazione del concetto stesso e del (video)giocare (ritrovando un po se stessa visto che negli anni sessanta e settanta la nintendo era principalmente questo, una azienda di successo che produceva giocattoli innovativi come il test dell'amore, l'ultra machine, i gamewatch ecc). I risultati sono sotto gli occhi di tutti, 34 milioni di wii venduti non sono solo casual gamer, vecchi, papà e mamme, o gente che di videogames non ne capisce una cippa, ma sono composti da una fetta di mercato che nintendo si è trascinata appresso dai fan più fedeli, una fetta di mercato sottratta alle due concorrenti sony e microsoft (i cosideti hardcore gamer) ed infine i casual gamer.
    Ha prevalso un concetto ed un modo di videogiocare nei confronti di un'altro (per quanto sony e microsoft abbino privato alla nintendo dei brand più importanti e preziosi a cui molti magari si erano affezionati), evidentemente il concetto stesso di innovare il gioco, il divertimento si è perso dietro con gli anni alla mera competizione e sviluppo tecnologico delle macchine, dove il comparto tecnico prevale sul gameplay, dove un brand come need for speed (uno su tutti ma potrei citare anche gli innumerevoli fps) non è più capace di innovarsi se non appunto nel motore grafico.
    Oggi la situazione è significativamente cambiata, il gamecube ricordo era definita dalla nintendo come una console complementare a ps2 o a xbox per il genere di giochi che al tempo poteva offrire e che le altre console non avevano nel loro parco, esattamente come la wii ora che però è complementare alla ps3 o alla x360 o va addirittura a sostituirsi ad esse per l'esperienza di gioco diversa che porta.
    Una console che è stata immessa nel mercato per ultima (più o meno assieme alla ps3) ora ha piazzato quasi come le vendite totalizzate dalle due console avversarie messe assieme, per questo si può dire che aldilà dei 5/6 milioni di unità vendute in più della x360 nei confronti della ps3, c'è stata una vincitrice cioè la nintendo e le sconfitte cioè sony (anche nel campo del divertimento portatile) e microsoft.
  6. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Questo si sapeva già cmq :asd:

    Poi se il gioco di SAW, sarà come SAW 5...... se lo può anche tenere per se :lalala:
  7. halfman

    halfman Tribe Member

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Grazie per l'informazione...
    Comunque non ne sentirò la mancanza, di sicuro.
    Gli unici giochi nex-gen che mi mancano su wii sono devil may cry e street fighter IV
  8. stefanos

    stefanos Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    ola'......eccone un'altro che ha scoperto l'acqua calda !!!!!!!!!
    e' vero il wii non potra' mai far girare dei giochi come fanno la 360 o la play 3 .....................pero' se i programmatori avessero un po' di buona volonta' potrebbero riadattarli per le caratteristiche del wii ................ma si sa' la fatica e' merce assai diffusa !!!!!!
  9. loko75

    loko75 Tribe Member

    Registrato:
    30 Settembre 2007
    Messaggi:
    350
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Reggio Emilia

    colpiscono sui punti "deboli" della Wii.... qui ci sono sotto le controparti.
    Non sono nuove ste stronzate che dicono, lo fanno per cercare di calare l'euforia intorno alla Wii, si vede che da fastidio a molti.
    Pero' c'è da chiedersi una cosa... la 360 costa 158euro, e perchè vende più la Wii?
    alla massa dell'online non glie ne fotte una mazza, e ne tantomeno dell'HD, che da quando microsoft la tolto nella sua versione arcade, vende decisamente di più.
    poi i commenti sul 99% dei forum che si trovano in giro non fanno per niente testo, essendo che sono commenti di persone che hanno in primis un PC con cui ci giocano anche, hanno una linea adsl, e hanno una console modificata.
    Tutte le persone che conosco che non hanno un PC, o lo usano strettamente per uso lavorativo, dell'online non gli interessa niente, e ne tantomeno dell'HD e della grafica super pompata, che nella maggior parte dei casi fa testo solo quella come copertura di carenza su tutto il resto.
    io gioco per divertirmi, e se non fosse uscita la Wii a dare un po di aria freesca non avrei mai più comprato una console dopo il N64.

    sanno solo criticare, intanto vi vendono gli stessi giochi con una grafica più bella, e spesso con carenza del resto, vedesi gran turismo 5, che e solo un'esempio.
    Io sinceramente mi sono stancato di sta cosa già dal N64.

    grazie nintendo.
  10. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    In effetti chi ha Wii non si è mai lamentato, ma cmq non la vivono come una "vera" console.
    Nel senso che ci giocano soprattutto in compagnia.

    Gli amanti del videogame hanno almeno una 360 affiancata (o un PC/Ps3 se hanno piu soldi da spenderci)
  11. Haido

    Haido Kangaroo Jack

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Località:
    Melbourne
    Io mi ritengo un amante dei videogame e alla fine con la wii ci gioco da solo e anche in compagnia e non ho nessun altra console (col pc ho smesso di giocarci da mo)! Oltre alla wii ho solo un gba sp.. Poi dipende da come si interpreta amante dei videogame ovviamente
  12. TheFabius

    TheFabius Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2008
    Messaggi:
    641
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    18
    Località:
    Bordighera e a volte a Napoli

    NON E' VERO....io ho preso la PS3 per giocare online senza pagare........per cui non è vero che alla gente non interessa l'online...ci sono persone e persone.....a me affascina.....
    Con questo non voglio criticare la wii.....che resta, a mio giudizio, una signora console (non a caso ci sto facendo un pensierino)