1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dati NPD per Xbox360 .. quasi 400mila pezzzi!

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da npole, 19 Marzo 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. npole

npole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    "Ahead of official NPD Group industry sales data, Microsoft has claimed to have sold 391K Xbox 360 hardware units during February, an increase of 53 percent over the same month a year ago.
  2. conte77

conte77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    pensavo febbraio fosse il mese della ps3 con un titolo come KZ2 che in fine dei conti ha venduto ma non tantissimo come si pensava e non ha risollevato le vendite della console sony...Anzi ha fatto vendere più 360 :D:D:D:D:D:D:D
    complimenti alla ms;););););)
  3. npole

npole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    KZ2 non ha smosso piu' di tanto le vendite, ma questo era prevedibile, lo sapevano tutti che non e' il genere che fa vendere piu' macchine. C'e' da dire pero' che a PS3 sarebbe potuta andare MOLTO peggio, perche' se e' vero che 360 ha venduto 400mila console, e' pur vero che PS3 ne ha vendute piu' di 200mila (un risultato non ottimale visto che e' in negativo sul YoY; ma comunque da non trascurare). Quello che piu' "sorprende", hardware a parte, e' che SF4 per PS3 abbia venduto tantissimo in USA, nonostante sia terreno 360 (molto di piu' del rapporto sulla base installata)... in fin dei conti, come detto, poteva andargli molto peggio.
    Dallo scenario emerge che SF4 sia stato ampiamente sottodimensionato, e che inizialmente si stava commettendo lo stesso errore con RE5 (nei dati di marzo ne vedremo delle belle), mentre in KZ2 si sono riversate troppe false speranze.. perche' alla fine dei conti, i calcoli iniziali, erano piu' o meno giusti: vendera' 2.5mln/3.0mln di copie in totale (e pensare che fino a un mese fa circolavano dati pazzi su numeri stratosferici in prevendita).
  4. † Diablos †

† Diablos † Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Come era prevedibile ... un solo gioco non può far vendere + di una console che è sempre stata sopra in fatto di vendite (dopo wii) ... da notare che le vendite per 360 sono aumentate notevolmente dopo l uscita in giappone di star ocean (giappone che dovrebbe essere terreno sony) ...
  5. Stepet82

Stepet82 Guest

KZ2 è la prima esclusiva ps3 da un anno a questa parte, nel frattempo per xbox di esclusive ne sono uscite 5-6. In più stanno perdendo le esclusive future (vedi Final fantasy e Tekken).
    Come dimostra la precedente generazione di console, la gente compra la console con più giochi. Non possono pensare di risollevarsi con un gioco che non è per tutti e snobbare ben 2 capolavori usciti nell'arco di un mese.
  6. npole

npole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Dipende dal gioco... con una base installata decente (a livello mondiale 8mln in meno) e con le condizioni giuste, *almeno una settimana* PS3 dovrebbe poter essere in grado di fare meglio di Xbox360. Quello che e' certo e' che non basta un singolo titolo a trainare le vendite indefinitivamente.
  7. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    un ottimo lavoro da ms e penso che sia moolto meritato
  8. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio: