1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dati di vendita settimanali in Giappone: la riscossa della PS3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 5 Novembre 2008.

  1. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    last remnant smuoverà eccome vendite di 360, come pure star ocean che già lo adorano; ma questo non basterà di certo a scalzare il nazionalismo japponese pro ps3, dato che loro vogliono sia la botte piena (il non voltare le spalle a sony in favore di un concorrente americano, ma se la xbox fosse di nintendo ps3 non ne avrebbe venduta UNA di console) che la moglie ubriaca (il giocare ai jrpg che stanno a casa microsoft)
  2. Priscillo

    Priscillo Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2008
    Messaggi:
    761
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    I bilanci li trovi comodamente nei siti istituzionali o in camera di commercio o equivalenti steri (le note integrative non sempre son facilmente reperibili su web, quindi consiglio questa via).
    In alternativa puoi abbonarti a servizi di consulenza (te li inviano, li leggono ed evidenziano con note).
    Seppur pubblici, non so se si posson postare liberamente, a quanto ne so è comunque coperto da inviolabilità di pubblicazione (almeno così mi avevan avvertito).
    Nel redarre i bilanci, si mette distribuito e venduto in modo chiaro.
    Sarebbe falso in bilancio e truffa ai danni di stakeholders altrimenti
  3. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
  4. Priscillo

    Priscillo Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2008
    Messaggi:
    761
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sarebbero bei numeri. La scorsa settimana ha superato wii be questa ci resterebbe attaccata.
    Dopo la botta da 39.500, certamente non poteva garantire vendite alla pari, comunque si riconfermerebbe come bel periodo.
    Attendiamo l'uscita ufficiale dei dati e soprattutto le vendite sw ^^
  5. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    certo che cmq in giappone ci sono numeri abbastanza piccoli se paragonati agli altri mercati....
  6. Priscillo

    Priscillo Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2008
    Messaggi:
    761
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sì, in effetti si tocca poco come numeri rispetto a noi in hw.
    Lì c'è un alto numero di giochi però. Paragonabile agli altri nmercati.
    Mentre da noi vendono molto pochi giochi, lìvendon poco molti giochi, così dopo 50 settimane si fa numero e finiscono per avere un tasso di giochi per console enorme.
    Questo però rende vano il tentativo di capire bene la situazione tramite le classifiche, che piaccion tanto..
    E' in effetti un mercato strano..
  7. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    beh, è una sola nazione dopotutto :D L'unica "sola nazione" che può competere con tutta l'Europa sono gli USA