1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Datemio qualche spiegazione!!

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da klesh, 17 Maggio 2006.

1. klesh

klesh Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao ragazzi.....m sno appena iscritto al forum e tra un po m sa che m comprerò 1 psp con fw. 1.50.....
    ho letto diversi tutorial che avete aggiunto sul sito ma cmq. nn ho le idee chiare.....(sno 1 ignorante in materia d psp.....scusatemi.....)
    allora......
    1)mi spiegate bene cosa sono i programmi "homebrew"?
    2)so che la psp legge solo i giochi su umd....ora m piacerebbe sapere.....è possibbile modificare la psp e farle leggere dei semplici dvd cn le .iso dei giochi? senza che questi debbano essere salvati sulle memorie?
    3)1 volta modificata la psp,rimmarà stabile??cioè x spiegarmi meglio......se ipoteticamente comprassi un gioco umd originale.....mi partirebbe senza problemi?
    4)mi potreste fare 1 lista d programmi utili che dovrò mettere sulla mia psp?

mi scuso anticipatamente x le domande che avrete già sentito......
    aspetto vostre risposte!!!!
    GRAZIEE!!!
  2. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    1 sono applicazioni fatte da appassionati senza alcuna licenza sony e permettono di fare tantissime cose come emulare vecchie console,ascoltare le webradio tanto altro

2 assolutamente no

3 no molti giochi nuovi non partono con la 1.50 e per farli partire spesso è necessario farne la iso e modificarla o appoggiarsi a programmi esterni(runumd)

4 i programmi disponibili sono veramente tanti ma indispensabili direi:
    umdemulator 0.8c per le iso
    daxiso 0.66 per le iso compresse
    fastloader iso dumping degli umd
    links2 per navigare in internet
    ir shell gestire la psp
    mphgamelauncher lanciare gli ultimi giochi
    runumd lanciare gli ultimi giochi

p.s. una memory stick da 1 gb è il minimo.
  3. klesh

klesh Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    t ringrazio x le risposte.....appena prenderò la psp farò sicuramente altre domande su questo topic........
  4. SukkoPera

SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ora una domanda la faccio io a te: dove pretenderesti di infilare il "semplice dvd"? :D
  5. klesh

klesh Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    si hai ragione.....nn avevo visto che i mini dvd della sony sono "incastrati" in delle custodie.....:D :D
    a questo punto m viene 1 domanda.....se si riescono a fare le copie degli umd originali e a masterizzarli cn la stessa tecnica......basterebbe allora soro cercare di ricreare la "custodia"del dvd......mi sbaglio?
  6. klesh

klesh Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
  7. Gray-Fox

Gray-Fox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Non esistono UMD vergini! Quello che a te sembra un UMD, altro non è che un MINIDISC. Quindi poichè mancano i supporti sulla quale masterizzare, un programma che supporta lo standard UMD ed un lettore UMD per PC, ti renderai conto che è impossibile fare copie dei tuoi giochi che non siano files ISO.
  8. The Doctor

The Doctor Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Che vuol dire ipoteticamente? I giochi devono essere originali.