1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Datel FragFire PS3 controller wireless

Discussion in 'PS3 Accessori Retail' started by shivan-ts, Feb 22, 2010.

1. shivan-ts

shivan-ts Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ciao a tutti, oggi ho acquistato al Mediaworld questo joypad:

Riporto le scritte sul retro della confezione:

- Tecnologia Bluetooth - funziona senza dongle!
    - Tecnologia SIXAXIS
    - Vibrazione integrata
    - Funzione "Fuoco Rapido": 4 modalità per sparare a raffica tenendo premuto un solo tasto
    - I LED blu si illuminano quando la funzione fuoco rapido è attivata
    - Accendi e spegni la console direttamente dal controller
    - Richiede due batterie AA (non incluse)

L'ho acquistato perchè cercavo un pad che fosse più simile possibile a quello della 360 (secondo me fantastico).

Ecco le mie impressioni:

Pro:
    - Design quasi identico a quello del joypad della 360 (l'impugnatura è leggermente più grossa e la croce direzionale ha una sagoma diversa)
    - Grilletti che non scivolano (non come quelli del controller originale)
    - Stick analogici concavi e coi puntini in rilievo (per me il top x Fifa 10)
    - Dà una bella sensazione di solidità

Contro:
    - Croce direzionale rumorosissima (i pulsanti invece non fanno alcun rumore)
    - Disposizione croce direzionale e stick analogico sinistro invertita rispetto al controller 360 (mi trovo meglio come sono messi su 360)
    - Vibrazione quasi nulla (magari è un difetto del mio esemplare...)

Da notare che essendo praticamente identico al joypad 360 si riesce addirittura a scambiare il vano batteria. Si incastra alla perfezione!

Ecco un video che ho trovato su Youtube:
    http://www.youtube.com/watch?v=NMFVS6PR44o
    Viene chiamato "TurboFire", ma credo sia lo stesso prodotto.

Concludendo mi sembra un ottimo acquisto per 34,90€. Oggi ci ho giocato un'oretta a Fifa 10 e sono rimasto soddisfatto. La funzione sixaxis l'ho provata con Super Rub a Dub (il gioco delle paperelle) e mi sembrava rispondesse alla perfezione. Unica nota veramente stonata mi è sembrata la vibrazione (provata con GT Academy, demo di Motorstorm Pacific Rift e demo di NFS Shift)
    Se qualcun'altro ce l'ha mi faccia sapere come gli va la vibrazione, che se è il mio è difettato corro a farmelo cambiare!
    Last edited: Feb 23, 2010
  2. mirabilis

mirabilis Tribe Member

Trophy Points:
    127
    Esiste anche un adattatore (un pò complesso a dire il vero)per far funzionare il pad della 360 su PS3,questo però magari ha anche il sensore di movimento per integrare tutte le funzioni del DS3,utile magari a chi ama il pad Microsoft ed una alternativa economica al pad vibrante di Sony,che comunque a mio avviso preferisco di gran lunga a quello della concorrenza.
  3. shivan-ts

shivan-ts Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Si, però il tutto deve essere collegato col filo, se non sbaglio...