1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Database

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Omegaperseo, 20 Maggio 2005.

  1. Omegaperseo

    Omegaperseo Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2004
    Messaggi:
    566
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    non so nemmeno se l'ho scritto corretamente, il fatto è che cerco aiuto da qualcuno di voi per crearmi un elenco dei giochi e dei titoli dvd che ho.
    l'ho fatto con excel, ma non riesco a creare una casella in cui far effettuare la funzione search. se mi aiutate....

    ho trovato la funzione nel menu a tendina, ma volevo metterla direttamente nella pagina in modo che magari aprendo il file in modo explorer il tasto funzione continui a fare le eventuali ricerche.

    grazie.
  2. DarkFury

    DarkFury Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2005
    Messaggi:
    371
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Realizzare un file in excel con un elenco di tutti i tuoi film in dvd purtroppo è un qualcosa di molto lontano da un vero database. Quella è una semplice lista in cui la funzione di search la puoi attivare con ctrl+f. :(

    Se mastichi un po' di sql puoi realizzare un piccolo database in access, modellandolo secondo le tue necessità. :cool:

    Altrimenti prova a dare un'occhiata al sito di questo programmino: si chiama ant movie catalog, è gratuito e ha buone funzionalità. :D