1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Data di rilascio USA per Dissidia: Final Fantasy

Discussione in 'PSP News' iniziata da halfman, 10 Febbraio 2009.

1. halfman

halfman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Esattamente come promesso a fine Gennaio, Square-Enix ha confermato la data d'uscita ufficiale americana per Dissidia: Final Fantasy, action game per PSP che in giappone ha conosciuto e tutt'ora conosce un successo senza pari.
    Il gioco raggiungerà gli scaffali statunitensi il 31 Agosto 2009, lo stesso giorno in cui uscirà Kingdom Hearts 358/2 Days per Nintendo DS.
    Ancora nessuna notizia ufficiale, invece, per quanto riguarda Birth By Sleep, che è ancora in uno stadio troppo poco avanzato di sviluppo per stabilire una data precisa.
    È probabile, inoltre, che Square abbia voluto evitare il rilascio in contemporanea di due suoi videogiochi di punta per la stessa console, onde evitare che si facessero concorrenza impedendo alla software house di sfruttarli entrambi al meglio.
    In ogni caso si tratta senza dubbio di un'ottima notizia, e anche se l'attesa sarà molto lunga (si parla di quasi 8 mesi, molto più di quanto pronosticato da Square in passato), siamo sicuri che, considerata la qualità del gioco, ne varrà la pena.
    Ricordiamo comunque che, nonostante la data riportata sia ufficiale, si parla dell'uscita americana del titolo e non di quella europea, e che quindi esiste ancora il concreto rischio di dover aspettare fino alla fine del 2009 per poter vedere Dissidia sugli scaffali italiani.
    Ultima modifica: 10 Febbraio 2009
  2. Mauci

Mauci Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    vergognosi
  3. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    english is the way^^
  4. Mauci

Mauci Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    pota english is da way il mio par de balle, capito anche io di giocarlo import ma bisogna aspettare agosto comunque...il jappo lo conoscono in pochissimi
  5. LordSoth

LordSoth Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    fonte?

attualmente c'è un solo e unico articolo in tutta la rete che riporta quella data, ed è stato copiato ad nauseam, senza che nessuno citasse la fonte :lalala:

può darsi che sia stato effettivamente annunciato, ma mancando conferme ufficiali....
  6. halfman

halfman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120

http://www.finalfantasyseries.net/d...kingdom-hearts-3582-na-release-date-announced
    La notizia è ufficiale, prego di informarsi prima di accusare lo staff di plagismo e di postare news senza fonte...:lalala:
  7. Lero

Lero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    cheppppalle! ci vogliono davvero 8 mesi per tradurre un gioco? e neppure in multilingua, solo in inglese... Square, Square: ci fai soffrire tutti così :roll:
  8. LordSoth

LordSoth Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    prego rileggere il mio post, dove ho semplicemente posto una domanda, peraltro motivandola

penso inoltre di essermi informato abbastanza (grazie), tanto da non qualificare il sito che riporti come "ufficiale"; tanto più che se scrolli la pagina vedrai che gli stessi utenti chiedono quale sia la fonte :lalala:
    penso siano un po' più credibili il sito della SE (che non dice niente), oppure IGN (che addirittura continua a riportare Q2 anzichè Q3 come molti altri)

se ho offeso qualcuno chiedo scusa, ma non mi pare proprio

ripeto: 31 agosto? 31 dicembre? non mi frega: potrebbe uscire pure domani, ma la notizia NON è ufficiale...non ancora almeno

edit @Lero: no, non ci vuole così tanto per tradurre un gioco; per la traduzione in se bastano un paio di settimane al massimo
    il fatto è che ci sarà una localizzazione completa, e quella si che richiede tempo; senza contare tutti i problemi di debugging dati dal passaggio da caratteri giapponesi a occidentali
    (e chi si è già cimentato in qualche fantranslation lo sa bene)
    Ultima modifica: 11 Febbraio 2009
  9. Okazuma

Okazuma Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    48
    Vabbè tanto si è capito che non esce in Europa.......
    Io me lo gioco tranquillamente in americano e pazienza tanto nn + è un problema, però aspettare ogni volta anni (quasi) per avere un gioco mi sembra assurdo.
  10. slimmy_sx1

slimmy_sx1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    82
    che scandalo davvero! io me lo sono fatto arrivare JAP poco dopo che è uscito...e a fatica sto andando avanti,ancora nn l'ho finito! xo appena esce in americano me lo riprendo sicuro!:cool:
  11. SolidSnake.95

SolidSnake.95 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    scusate una cosa...
    sto giocando a Dissidia(l'ho comprato dal Jap a circa 45 €;)e ho notato il personaggio di Cosmos,che ricordo in un altro gioco
    mi sapete dire da che gioco viene Cosmos?

SolidSnake.95 ha aggiunto 1174 Minuti e 21 Secondi più tardi...

qualcuno mi può dare un'immagina di Cosmos(l'artwork),completa(non mezzo-busto),per favore?