1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

NEWS Dark Soul 2: video del gioco finito in 20 minuti

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 3 Giugno 2014.

  1. redazione

    redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

    Registrato:
    11 Dicembre 2011
    Messaggi:
    24.744
    "Mi Piace" ricevuti:
    459
    Punteggio:
    0
    [​IMG]

    Dark Souls 2 richiede una media di 60 ore per essere completato, ma a quanto pare qualcuno è già riuscito a battere i tempi standard, riprendere la sessione di gioco e ...

    Continua a leggere...
  2. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    grazie a mamma ms proverò a giocare il primo capitolo della serie. :rulla: non essendo propriamente il mio genere fino ad ora non l'ho mai pensato questo game.
  3. Astro86

    Astro86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    4.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    Località:
    Ardea
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    ... Con i trucchi... bha, per me non hanno senso sti video
  4. mibrun1

    mibrun1 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.988
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    Località:
    Arezzo
    in genere anch'io la penso così, però ammetto che il video ha un che di divertente :D
    Cioè è davvero assurdo, chissà come hanno fatto a scoprire cose simili !
    A glenkocco piace questo elemento.
  5. SONICCO

    SONICCO Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    Località:
    Sicilia
    io l'ho scaricato pure col gamewithgold e sinceramente sarà il genere o lo stile ma non mi è piaciuto per niente...feci bene a non comprarlo.
    movimenti di gioco e di lotta davvero legnosissimi...ambientazioni e atmosferma invece non male..
    e oltretutto pure frustrante cioè...ti fai un mazzo per ammazzare i nemici,torni nel falò per ricaricarti e scopri che tutti i nemici sono risorti e a loro posto...è come se fossi morto(infatti noterai che o muori o torni nel falò sono la medesima cosa..)
  6. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    azz ... sta cosa l'avevo letta...brutto...
  7. Astro86

    Astro86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    4.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    Località:
    Ardea
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    Ci ho giocato e trovo abbastanza frustrante pure che ogni volta che muori, perdi tutte le anime prese e per riprenderli devi andare dove sei morto... era di gran lunga meglio una parte e non tutte! cosi se le anime erano poche, potevi anche non riprendertele volendo... invece cosi è difficile rinunciare tipo a 3000 anime xD... ma non avendo giocato al primo, non so se è proprio cosi o è una cosa del 2
  8. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa

    trial&error
  9. lion-h

    lion-h Tribe Member

    Registrato:
    9 Marzo 2009
    Messaggi:
    2.554
    "Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    Località:
    Sicilia
    PSN Tag:
    lion-h
    dopo aver visto che usa bug l'ho chiuso.
    secondo me non ha senso sto video
  10. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.251
    Punteggio:
    1.528
    In tutti i Souls se muori perdi tutte le anime e ogni volta che ritorni al falò (o al Nexus in Demon's) i mostri respawnano: fa parte della filosofia di gioco che si odia o si ama e non ammette vie di mezzo. Per come si sono ridotti i giochi oggi preferisco di gran lunga l'approccio dei From Software a quello oramai (ahimè) classico del muori e ricomincia 2 metri prima con tutto sempre a palla e nemici farlocchi.
    A adenosina, glenkocco e mibrun1 piace questo elemento.
  11. mibrun1

    mibrun1 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.988
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    Località:
    Arezzo
    Hai espresso esattamente il mio pensiero, meglio così, mi hai risparmiato la fatica di scrivere :D
    A The_WLF piace questo elemento.
  12. Giangia

    Giangia Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2012
    Messaggi:
    1.200
    "Mi Piace" ricevuti:
    521
    Punteggio:
    226
    Località:
    Modena
    PSN Tag:
    Giangia23
    Beh c'è sempre una via di mezzo...Dark Souls 1 è frustrante e non basta davvero essere bravo per andare avanti, ci vuole una buona dose di culo e troppa pazienza..Sul 2 non mi esprimo perchè non l'ho giocato.
  13. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.251
    Punteggio:
    1.528
    Mmmh, secondo me è tutta una questione di approccio: la saga Souls non la reputo frustrante dato che se si muore la colpa è sempre nostra, sia che si cada in un burrone o ci uccida un mostro. Sembra assurdo ma è un raro esempio di gioco in cui nulla è lasciato al caso e la cura del dettaglio (a livello di gameplay) è davvero maniacale. Secondo me la colpa del nostro sentirci frustrati in questi frangenti è data dal rammollimento a cui ci hanno abituato i best seller dell'ultima generazione.
    Frustrante, rimanendo sul genere, è Bound by Flame dato che spesso le morti sono causate da una gestione assurda della telecamera e da alcuni difetti macroscopici di rifinitura: il boss finale è una rottura immane anche a livello pippa, ma non perchè sia difficile come approccio...
    Poi, tirando fuori il talebano che è in me, mi auguro sempre che la serie From Software non si snaturi per venire incontro a chi si spaventa al cospetto di una difficoltà old school, dato che la alternative più user friendly non mancano di certo e l'ennesimo clone/fotocopia me lo risparmio volentieri... :)
    A adenosina e glenkocco piace questo messaggio.
  14. SONICCO

    SONICCO Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    Località:
    Sicilia
    un conto è basare un gioco su dei savegame lontani dove se morivi partivi da li come i vecchi games e li ci poteva stare...un conto è essersi fatto un mazzo per debellare ogni nemico decidendo poi di salvare i propi progressi e scoprire che il gioco ha resettato tutti i nemici senza un gran criterio logico e allora diventa una vaccata fatta solo per tirarsela di aver fatto un titolo difficile. allora non diventa una dimostrazione di ricordarsi com'erano i vecchi game..altrimenti le aziende avrebbero chiuso già dai tempi della ps1.
    io ancora tutt'oggi gioco a vecchi giochi come quelli della ps1 e non mi sento di certo rammollito o spaventato per un savegame lontano anno luce(tanto che in titoli come ac mi sono lamentato per la difficoltà patetica)ma questo gioco è l'apice della stupidità voluta apposta..e poi non parliamo del gameplay,ancora nel 2014 abbiamo giochi con movimenti così legnosi e inguardabili..ancora rabbrividisco per il modo in cui bisogna saltare..anche questo fatto apposta per rendere il gioco artisticamente arduo:asd:
  15. wedcutty flam

    wedcutty flam Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2009
    Messaggi:
    614
    "Mi Piace" ricevuti:
    158
    Punteggio:
    132
    fidati il culo nei souls non c'entra nulla,se muori è colpa tua che hai sbagliato approccio,in qualsiasi situazione c'e sempre il modo per andare avanti .
    A mibrun1 e The_WLF piace questo messaggio.
  16. wedcutty flam

    wedcutty flam Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2009
    Messaggi:
    614
    "Mi Piace" ricevuti:
    158
    Punteggio:
    132
    punto 1 il falò non salva,il gioco salva sempre,puoi uscire in qualsiasi momento e riparti da dove sei uscito,punto 2 la legnosità,se giochi in fat-roll o con armi pesanti è normale che sia legnoso,prova una buil dex con una katana o una falce stando in fast roll,poi movimenti inguardabili??ma dove???ma ti sei accorto che ogni arma ha il suo moveset??poi sul fatto che se ti siedi al falò rinascano i nemici lo trovo normale,cosa faresti se i nemici non ci fossero piu,ti giri i pollici??
    A The_WLF e Sid piace questo messaggio.
  17. SONICCO

    SONICCO Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    Località:
    Sicilia
    spada e scudo..un bradipo moscio,poi se decisi di riporre lo scudo e usare la spada con 2 mani è addirittura più lento..non oso immaginare le armi pesanti,ma quì penso sia il gameplay che sia solo mediocre e basta senza tante scusanti dello stile artistico..
    quando vuoi andare in cerca di nemici continui la storia,ti giri l'area in cerca di oggetti nascosti o vai direttamente a scoprire le nuove aree..no che quì ti resetta pure la posizione dei nemici di cui ti sei fatto un mazzo a togliere di mezzo..nemici che ricordiamo sono il doppio più agili e forti del moscio protagonista..
    ah ovviamente ricordiamoci pure che non esiste neanche mezzo tutorial o un po di criterio su dove andare..qualche scritta per terra da parte di utenti online con sussiscritto "quì-bella vista-nemico che si respawna di spalle-bug salto"
  18. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    come ha detto WLF, è un gioco che o si ama o si odia. non ci sono vie di mezzo. tutti quelli che lo hanno finito ne hanno parlato allo stesso modo: un gioco che ha bisogno del SUO particolare approccio e che, una volta imparato, dona grandissime soddisfazioni. appunto perchè se muori è sempre e soltanto colpa tua. una volta capiti certi meccanismi penso sia un gioco unico al momento, e in quanto tale va lodato imho. e sono d'accordo con chi dice che il senso di frustrazione è dato dal fatto che, negli anni, le SH ci hanno reso delle mezze seghe con giochi davvero troppo facili rispetto agli standard passati.
    l'esempio classico è TES. Morrowind non farebbe MAI le vendite di Skyrim adesso nonostante sia il capolavoro della serie.
    A adenosina, mibrun1 e The_WLF piace questo elemento.
  19. SONICCO

    SONICCO Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    Località:
    Sicilia
    si fosse chiamato assassin's creed,skyrim,gta,mass effect e si moriva allora è colpa del gioco che è fatto male e che necessita di patch e bilanciamenti..parliamo di questo gioco che ha un gameplay che fa CACARE che neanche un titolo ps1 ha movimenti di gioco così osceni e la colpa è tutta del videogiocatore che è incapace :asd:
    diciamo invece che questo titolo è stato incredibilmente sopravvalutato e basta :)
  20. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Mah io giocai un pò a demons soul quando uscì plus e non mi è sembrato affatto frustrante come sentivo. Certo, se fai un'errore sei morto ma va bene così... Inoltre mano a mano che si prosegue nei livelli si sbloccano scorciatoie per cui anche se i nemici ogni volta ricompaiono non mi sembra un gran problema. Un paio di mondi me li sono sparati volentieri.
    Certo il fatto che sia così difficile forse un pò l'ha miticizzato, se fosse stato facile molto probabilmente sarebbe passato inosservato. Meglio così che assassins creed dove è praticamente impossibile morire...
    A glenkocco piace questo elemento.