1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dark Sector

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da JINENJI, 4 Aprile 2008.

1. JINENJI

JINENJI Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36

Genere: Sparatutto
    Sviluppatore: Digital Extremes
    Publisher: D3Publisher of America
    Data di Uscita: 4 Aprile

Dark Sector
    In Dark Sector vestirai i panni di Hayden Tenno, un agente operativo sotto copertura, inviato per una pericolosa missione a Lasria, una città dell'Europa dell'Est sull'orlo della rovina, dove si cela un mortale segreto della guerra fredda. Attaccato da un nemico sconosciuto e infettato dal virus Technocyte, una brutale arma biologica che trasforma le sue vittime in spietate macchine di morte, Tenno dovrà fare ricorso ai suoi poteri e diventare un eroe.

OBIETTIVI
  2. Antani17

Antani17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    36
    Faccio una rapida recensione del gioco per quello che ho potuto vedere in più di un’oretta di gioco e due capitoli e mezzo completati.

GRAFICA: la prima missione è tutta in bianco e nero e funge da tutorial per imparare i comandi. L’atmosfera è resa molto bene sia dalla grafica in se, che è molto curata, sia dal comparto audio che è ottimo compreso il doppiaggio in ITALIANO (se vogliamo ci sono pure i sottotitoli in italiano).
    Dal secondo capitolo in poi (il gioco è diviso in capitoli) si passa ai colori che sono resi sempre bene anche se vengono prediletti i colori scuri.
    Molto belle visivamente sono le esplosioni rese dalle granate, le amputazioni che potremo infliggere con la nostra glaive e le uccisioni dei nemici soprattutto con i colpi alla testa (è il modo migliore di uccidere...un colpo un morto). Ovviamente anche le animazioni in computer grafica.
    Per quanto concerne le armi abbiamo a disposizione dapprima una semplice pistola, molto efficace e che credo ci accompagnerà per tutta la durata della storia, successivamente potremo prelevare dai cadaveri dei nemici le loro armi (per lo più fucili a pompa e fucili automatici...ho anche usato un bazuka per abbattere un elicottero).
    Dopo la contaminazione che avviene al termine del primo capitolo avremo anche la “glaive” la famosa lama rotante (potenziabile)
    Per le munizioni le troviamo in casse sparse nello schema oppure dai nemici così come i potenziamenti.
    Tutte le armi sembrerebbero essere potenziabili al mercato nero ma ancora non ho ancora avuto modo di farlo.
    Una cosa davvero interessante è il fatto che oltre ad uccidere, la lama rotante permette di acchiappare oggetti lontani come munizioni o armi, ma bedate bene che le armi dei nemici sono dotati di un dispositivo “anti-mutante” per il quale dopo qualche decina di secondi l’arma “esplode” (tranquilli senza danni per la nostra salute) divenendo inutilizzabile.

AUDIO: Dal menù possiamo modificare le opzioni audio su MUSICA, EFFETTI SONORI e VOCE.... io l’ho trovato molto utile in modo da rendere le voci al meglio.
    Come dicevo il gioco è tutto in italiano compreso un bel doppiaggio anche se c’è ogni tanto un piccolo problema di sincronizzazione con il labiale (in una delle animazioni che ho visto) ma niente di grave...siamo lontani dai difetti per esempio di Turok, quindi si può sorvolare.
    Gli effetti sonori sono resi alla grande senza coprire il parlato cosa che di solito nei giochi avviene e personalmente mi infastidisce.

GAMEPLAY: Per quanto concerne il gameplay non sono ancora sicuro... il gioco è in terza persona con visuale alla redinte evil 4... possiamo camminare, procedere lentamente in silenzio e correre. (levetta SX e tasto A)
    Ripresi i comandi di GOW con la possibilità di schiacciarci ai muri, casse ecc e di fare capriole per correre al riparo oppure possiamo passare da una colonna all’altra proprio come avveniva in GOW sempre in modalità “copertura”
    La croce direzionale serve per le armi e la torcia, LT RT per mirare e sparare RB e LB per granate e per il glaive.
    Levetta DX per guardarsi intorno.A per correre, B per interagire X per ricaricare e raccogliere gli oggetti.
    Non sono rimasto molto contento del sistema di puntamento che non sempre è preciso e qui si mi viene in mente Turok...questo spesso mi fa arrabbiare, ma fatta l’abitudine si accetta.
    Lo schermo è libero, non ci sono barre di stato ed indicatori di armi e munizioni ma in ogni momento con la frecia direzionale “giù” si può controllare il proprio arsenale.
    La gestione della salute è come in RSV2 o COD4...schermo che cambia colore e battito cardiaco che si fa sentire alla grande (dopo la mutazione).
    Ho letto poi che la difficoltà si aggiorna strada facendo a seconda della nostra condotta... se davvero sia così non posso dirlo cmq per ora l’ho trovato abbastanza facile anche se sono morto qualche volta.

Per concludere posso dire Pro e Contro:
    PRO: grafica, ambientazione (stupenda la pioggia), glaive, comandi alla GOW ,armi in generale e doppiaggio
    CONTRO: il sistema di puntamento che ogni tanto risulta difficile e anche la IA dei nemici, ma solo in certi frangenti.

Antani17 ha aggiunto 239 Minuti e 52 Secondi più tardi...

sapete se c'è una sorta di sistema di aggancio del nemico nel corpo a corpo?

cmq fighisimo il controllo della lama in "soggettiva"...
  3. imported_Freejoint

imported_Freejoint Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    molto bella l'ambientazione, bella grafica, buoni i comandi(sono quelli di gow)....
    ma il live ha solo 2 modalità, e tra l'altro manca il deathmatch a squadre classico....non sono ancora riuscito a giocarci perchè mi si piantava nei caricamenti.....
    magari perchè è uscito oggi e si impalla un pò con gli host....spero...
  4. billgoldberg3059

billgoldberg3059 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    122
    gente sono al 3 capitolo, ad un certo punto risalgo dalle fogne con un ascensore, e mi ritrovo su di un tetto, vado a destra ed elimino tutti i nemici, solo che poi nn sò come avanzare, mi potete aiutare ?
    grazie

p.s. 4 anni, e nn hanno pensato a mettere una specie di mappa......
  5. imaohw

imaohw Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    @billgoldberg3059:

Uscito dall'ascensore vai sulla destra e dal cornicione vedrai una specie di arena sottostante a cui puoi accedere con una rampa di scale metalliche sulla destra. L'arena si popolerà di nemici, tra questi, presta attenzione al nemico con lo scudo armato di lama, che sbucherà dopo un po' in fondo a destra, carica il glaive e colpiscilo così da fargli alzare lo scudo per il contraccolpo e bersaglialo con la pistola. Dopo aver fatto strage di nemici (videogiochi diseducativi) e aver ispezionato i punti da cui sbucavano, portati in fondo al livello. Troverai sulla destra una rete metallica con del filo spinato e una porta. Dietro la rete intravvedrai un' altra porta con a lato un interrutore con luce rossa.
    La cosa richiede un po' di tentativi:)cry: ): allontanati di qualche metro dalla rete, punta verso l'alto con il grilletto sinistro del pad, lancia il glaive con il "secondo tocco" (una volta lanciato il glaive con il tasto RB, premi di nuovo e tieni premuto RB; in questo modo attivi il "secondo tocco" e potrai controllare la traiettoria del glaive con la leva destra del pad). Controlla la traiettoria del glaive in modo da fargli superare il filo spinato che sormonta la rete metallica e prova a colpire il pulsante che aprirà la porta della rete e il gioco è fatto:bruce: .
    Perdona la prolissità. Spero di esserti stato d'aiuto ;)
  6. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Per favore, usate il tag spoiler. Per questa volta edito io il post di imaohw
  7. imaohw

imaohw Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusate, sono novizio...ma cos'è il tag spoiler? Così la prossima volta evito di fare errori. Grazie
  8. billgoldberg3059

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    122
    grazie mille, infatti avevo notato il pulsante, ma nn sapevo come raggiungerlo, visto che il secondo tocco nn riuscivo a farlo, allora ho creduto he nn servisse, grazie mille ciao

billgoldberg3059 ha aggiunto 620 Minuti e 23 Secondi più tardi...

Mi Serve Un Altra Mano, Sono Alla fine del 4 livello
    sono arrivata a quando bisogna sconfiggere il mostro gigante dentro la chiesa...come diavolo faccio a ucciderlo?? devo combinare il fuoco e la corrente?? non capisco assolutamente...aiutooooo
  9. imaohw

imaohw Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    @billgoldberg3059
    per il boss nella chiesa: mentre è appeso, schiva l'enormità che ti scaglia addosso (A+levetta sin nella direzione prescelta), carica il glaive con la fiamma, lanciaglielo contro per farlo piombare a terra. Non usare le armi da fuoco, sono inutili! Mentre il bestione è a terra, prima che si rialzi, vagli addosso e dàgli di attacco in mischia.
  10. slickssurprise

slickssurprise Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Allora lo consigliate? Sono indeciso se prenderlo o risparmiare per GTA4

Ricapitolando:
    Grafica: ?
    Giocabilità: ?
    Longevità: ?
    Storia: ?
  11. imaohw

imaohw Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    gta4...gta4...ma Saints Row l'hai provato? Merita almeno un giro di giostra, mooolto divertente! Per quanto riguarda Dark Sector, mettiamola così, ti piacerebbe un Resident Evil 4 con un sistema di coperture à la Gears of War, una grafica molto ben fatta? Allora vai pure con Dark Sector, senza pretendere troppo dal multiplayer e dalla IA avversaria. Per il resto essendo uscito insieme a Condemned 2 (un Capolavoro!) e con GTA4 alle porte (un must!)...Però Saints Row non lo scarterei. Io continuo a godermi Dark Sector che sto alternando con Condemned 2 e per me merita l'acquisto. Tanto con tutti quelli che giocheranno a GTA4, si troverà più facilmente usato o a noleggio...credo che me lo farò prestare...differenziate, gente, differenziate!
  12. billgoldberg3059

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    122
    io ti ringrazio ma ti consiglio di mettere il coso spoiler, senò qui duri poco, cmq per metterlo fai cosi, dopo che hai scritto il tuo mex, lo selezioni tutto, dopo di che se guardi sopra vedi che c'è il tasto per il grassetto, quello per la grandezza, quello per lo spoiler, nella seconda fila, ed è l'ultimo a destra, sembra una nuvola con scritto spoil, ecco dopo che hai selezionatoil mex tu schiacci quel tasto e cose viene nascosto il mex, mentre invece se devi rispondere al mex che ho scritto, schiaccia QUOTE, si trovaalla fine di ogni mex sulla destra, il tasto è di colore verde.
    almeno cosi nn ti rompono i mod :)
    cmq grazie mille per il boss, stasera ci provo e ti faccio sapere, grazie ancora.
  13. imaohw

imaohw Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grazie mille
  14. peppazzz

peppazzz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    raga...
    sono fermo in un cortile... mi sembra sia il 3°-4° capitolo... non ricordo.. comunque in mezzo c'è una statua e dietro una manopola... l'ho girata ma non capisco cosa è successo... chi mi aiuta? inoltre c'è una porta dove posso andare e c'è il coso dell'elettricità...
    @ tnx
  15. billgoldberg3059

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    122
    allora tu adesso hai aperto il gas con quella manopola, se noti sopra alla manopola vedrai uscire il gas, tu adesso devi lanciare il glave con il pannello elettrico, dopo di che lo lanci verso il gas, cosi si accenderà il fuoco.
  16. peppazzz

peppazzz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    wààà che pezzo asd :D interessante... com è interessante il tuo avatar :sbav:
  17. billgoldberg3059

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    122
    concentrati sul gioco, nn sulle mie tette :LOL:
  18. imaohw

imaohw Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    @billgoldberg3059:
    solo se non riesci a sconfiggere il colosso.
    Colosso nella chiesa in rovina, boss fight completo:
    Prima sono stato troppo succinto, non avevo molto tempo per risponderti e non volevo rovinarti la sorpresa, ma se vuoi che te la rovini...il combattimento si compone di due parti. Nella prima il colosso è appeso alle colonne, scansa quello che ti lancia contro e per affrontarlo fai come ti ho detto: carica il glaive con la fiamma, lanciaglielo e, non appena cade, corri verso di lui e tempesta il pad col pulsante indicato a schermo...il colosso ritornerà dopo un po' a spenzolarsi per la chiesa, fai come sopra.
    Nella seconda fase, il colosso scorrazzerà per la chiesa, continua a schivare, stavolta ti verrà addosso oltre che a lanciarti le rovine circostanti, e continua a tenere il glaive infiammato. Non appena vedi che il colosso emette dei vapori verdognoli, lanciagli il glaive infuocato e tempestalo coll'arma da fuoco in dotazione, ripeti, finché il colosso non avrà sofferto abbastanza, lo vedrai crollare a terra.
    Saluti
  19. billgoldberg3059

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    122
    grazie ma sono già arrivato al inizio della 6 missione, cmq grazie:)
  20. Antani17

Antani17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    36
    avevo fatto una recensione nel mio primo post ed ora che sono quasi alla fine dell'ottavo capitolo mi sento in dovere di integrarla!

consiglio a tutti questo gioco!

l'unico difetto che ho riscontrato (condivido in pieno le recensioni) è che la storia è abbastanza superficiale e ci vengono date poche informazioni sul passato quindi finiremo per annuire senza in fondo appassionarci!
    per il resto è un giocone!

avevo manifestato riserve sul sistema di puntamento ma come avevo anticipato andando avanti nel gioco si fa pratica e quindi si diventa abili!
    ad ogni modo io utilizzo molto il glaive e con la funzione "doppio tocco di RB" che permette di controllare la traiettoria del glaive mi sto togliendo grandissime soddisfazioni!

ottimo il mercato nero con un unico difetto: avrebbero dovuto mettere delle spiegazioni circa i potenziamenti anche nel "market" perchè sebbene sia tutto spiegato nel momento che si trova la valigetta nel gioco che contiene il potenziamento al momento di potenziare non è che mi ricordassi bene le caratteristiche!

arma preferita : fucile a canne mozze da 26000$ con proiettili all'Efron! ora che ho la tutina nuova vado in giro manco fossi John Rambo! troppo bello camminare sparando colpi di fucile contro tutto e tutti!

nota positiva si trovano proiettili a sufficienza quindi non temete di sprecare munizioni, ma il glaive spesso è molto + utile alla luce poi dei vari potenziamenti dello stesso (abilità "esplosione" su tutte)

quindi non esitate e comprate! al massimo finito si rivende!