1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dark Messiah of Might and Magic: Elements

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da JINENJI, 14 Febbraio 2008.

1. JINENJI

JINENJI Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36

Genere: Azione/Avventura
    Sviluppatore: Arkane Studios
    Publisher: Ubisoft
    Data di Uscita: 14 Febbraio

I giocatori vestiranno i panni del giovane eroe Sareth, addestrato nelle arti della magia e della guerra per combattere il profeta Dark Messiah. A loro la scelta di divenire un esperto guerriero, mago o assassino, ciascuno dotato del proprio arsenale di armi o incantesimi dagli effetti devastanti da utilizzare per combattere nemici enormi e spietati. Nel corso dei combattimenti, i giocatori avranno la possibilità di acquisire nuovi equipaggiamenti e abilità, in modo da aumentare l’esperienza di Sareth e migliorare le sue performance con nuove combinazioni di mosse, colpi, incantesimi e tecniche di lotta, e accrescere le possibilità che possa portare a termine la sua missione.

OBIETTIVI

RECENSIONE
  2. lordarsch

lordarsch Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Qualcuno l'ha comprato??? Com'è sto gioco? Plz impressioni e dettagli...
  3. Geniuscool

Geniuscool Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    aspetto anch´io qualche risposta...pero qualcuno mi ha detto che non sia tanto bello come oblivion e la grafica cosi cosi...aspetto pero prima più giudizi! :dance:
  4. lordarsch

lordarsch Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Di certo non lo comprerò nuovo anche se me ne parlano benissimo...
  5. Project Zero

Project Zero Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    si anche io ho sentito che non è il massimo, cmq per gli amanti del genere piacerà sicuramente...io penso di prenderlo usato, nuovo no zero...
  6. lordarsch

lordarsch Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Insomma nessuno ha comprato questo gioco?
  7. imported_marietto

imported_marietto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Copincollo da... me stesso in un altro forum:

MINIRECENSIONE dopo 13 ore di gioco

Eccomi qui, dopo averlo provato, superato il blocco del primo livello (c'era una porta che bastava semplicemente aprire, ma l'ansia di avere un incendio a destra, una finestra sbarrata a sinistra, uno zombie incazzato dietro, e non potere usare armi, mi aveva impedito di vederla!) mi sono addentrato un po' di più nella storia e sono arrivato ad una buona metà del gioco (a vedere dalla raccolta di oggetti e reliquie).

La prima cosa che si nota quando si prova la demo, è la grafica. Molti si sono lamentati di essa. A costoro dico che se sono delle tecnosgualdrine della grafica ed hanno intenzione di fare a vita lo stesso commento, e cioè "Ma da una console così mi aspetto una grafica come minimo così", possono benissimo cambiare gioco, e dopo quello un altro, e poi un altro ancora, perché non saranno mai soddisfatti.
    Come ho ripetuto anche in altri thread (Two worlds, KUF) la grafica può essere fica quanto vuoi, ultrapompata, ma se non c'è sotto un buon gameplay, te la puoi tenere stretta e godertela, che io preferisco un giochino brutto ma giocabile su DS che un superFPS strapompato ma uguale a mille altri su 360 o PS3.

Tornando alla recensione, la sensazione iniziale quando si inizia il gioco è di essere di fronte ad un gioco per PC. Quando muovi lo stick destro e ruoti la visuale, sembra di stare muovendo il mouse. Il movimento è brusco e rapido come quando ti scivola il topolino tra le mani. La cosa è un po' fastidiosa di primo acchito, specialmente se hai giocato a KUF fino a due minuti prima, dove il movimento della camera è lento e armonico.
    Però il gioco si eleva quasi subito al di sopra del rivale, perché qui c'è una STORIA, e te la raccontano bene.

Si parte col tutorial. Impari a gestire i movimenti, arrampicarti, abbassarti, dare calci, colpire, lanciare qualche magia, usare l'inventario.
    Impari ad entrare nella forma mentis di dover ESPLORARE tutto per trovare aree segrete contenenti bauli (non il pandoro, le cassapanche) che a loro volta contengono vestiti, armi, pozioni, che durante il gioco dovrai trovare da te o creare da solo, dato che nessuno te le venderà.
    Impari ad usare gli elementi architettonici circostanti e creare trappole per i nemici e provvidenziali passaggi per te stesso. Impari ad aguzzare la vista in ogni direzione (ed è qui che lo stick destro rapido e scattante diventa tuo amico) per vedere oggetti nascosti nell'angolino buio in fondo al corridoio, o teche incastonate nella roccia sovrastante che poi dovrai cercare di raggiungere acrobaticamente (e con l'aiuto del fenomenale arco che lancia le corde).

I nemici sono vari ma non originali (ambientazione fantasy: soliti orchi, simil-gremlins, maghi, zombies), ma i livelli sono invece molto più eterogenei: si parte dalla montagnetta e dal tempio della regina ragna. Poi ci sono passaggi tortuosi su scogliere imperlate da casupole nella roccia, collegate tra loro da cunicoli (ir)raggiungibili, altri tempi, cittadelle orchesche dalla struttura diroccata, navi, città in fiamme, ecc...

Durante tutto il gioco devi raccogliere una serie di armi, armature, anelli, vestiti che fanno parte della COLLEZIONE (una cinquantina di oggetti variabili, non molti rispetto ad altri giochi, ma sufficienti, anche perché molto diversi fra loro). Poi quelli che potrete utilizzare a seconda della vostra classe, li userete, mentre gli altri li ammirerete nel vostro album di figurine.
    Ogni livello ha nascosti in sé un numero variabile di reliquie, degli oggetti da recuperare (sono 102: io ne ho una quarantina: mi sa che non sono ancora a metà allora!!!) che una volta raccolti tutti danno la possibilità di avere un anello da utilizzare nel multiplayer online.

Tornando alla recensione nuda e cruda, del gioco sono molto apprezzabili il gameplay, che riprende quello del gioco PC, e la storia, narrata molto bene, e recitata in italiano in modo credibile (dopo quell'obbrobrio sentito in KUF e quelle voci RIDICOLE -qualcuno ha detto Patrick Stella?- sentite in Lost Odyssey).
    La rigiocabilità è assicurata dal fatto che le classi con cui giocare sono 4, e dal multi.

Il capitolo multi non lo tocco, avendolo provato per due partite ai tempi della demo. Si sa solo che è stato progettato dai designer di Splinter Cell, per renderlo variegato, e ci si può entrare o come maghi o come guerrieri. Non so altro, perché non sono un amante del multiplayer.

Come sempre non do voti, ma lo consiglio agli amanti degli FPS/RPG-occidentali/ACTION che non rifuggono un tocco di enigmi. Il livello della nave da solo vale tutto il gioco, imho.

Ciao ciao,

Timmy Bauer / Marietto
  8. lucioalessandri1010

lucioalessandri1010 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Io l'ho provato, me l'ha prestato un amico, che non gli è piaciuto...
    A me piace, però la solita frustrazione, mi sono bloccato.......
    Avete presente dopo che uccidi il colosso, ti risvegli in un posto, bene raccolgo tutti gli oggetti, dopodichè scendo e arrivano i nemici, esco li uccido tutti, ma poi in pratica giro sempre in tondo, senza una via d'uscita...
    C'è solo una specie di piccola gru che sposta una scatola sopra il fuoco, ma non succede niente... vi prego aiutatemi!!!
    grazie
  9. auron80

auron80 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    il gioco è strapieno di bug, sono rimasto bloccato 2 volte, per fortuna avevo dei salvataggi arretrati vicini, invece stavolta al 5 livello dopo quasi 5 ore di gioco un altro bag, un cancello che dovrebbe essere aperto me lo trovo chiuso,8 ho controlato diverse guide su youtube) e stavolta non ho salvataggi arretrati per salvarmi da questo bug.
    morale dovrei ricominciare il gioco da capo, per fortuna l'ho pagato 10 euro
    e di ricominciare.
    di per se il gioco è anche carino e giocabile, però non lo ricomincio piu e lo vendo, e si che di tempo per correggere i bug ne hanno avuto,il gioco è del 2008, pensate che inserito il gioco nella console non mi ha scaricato nemmeno un aggiornamento!!!!
    quindi se volete giocarlo, diverisficate i salvataggi tenetene minimo 6-7 in fila e non sovrascrivete quelli recenti in modo da non fare la mia setssa fine.
    :cry: