1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dante's Inferno

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Tyler Durden, 12 Gennaio 2010.

1. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Dante's Inferno

(from Wikipedia)

Prologo:

La storia inizia quando Dante Alighieri, nel gioco un guerriero, sta lottando nel bel mezzo della Terza Crociata.Nonostante la sua forza bruta abbia avuto la meglio in molte occasioni, viene pugnalato alle spalle e cosi' si trova faccia a faccia col Tristo Mietitore, che lo condanna all'eterna dannazione per i suoi peccati. Dante è convinto che ciò sia impossibile poiché il clero aveva assicurato ai crociati la redenzione qualora si fosse morti combattendo. Grande è la delusione e la rabbia quando la Morte gli fà capire di essere stato non solo ingannato riguardo la gravità dei suoi peccati ma anche sul fatto che il clero non ha alcun potere. Ma l'eroe non si arrende, volendo redimersi e dopo una breve battaglia, ruba la falce all'oscura entità, sconfiggendola senza pensarci due volte. Passa un po' di tempo e il condottiero arriva finalmente a Firenze, dove l'amata Beatrice lo sta apparentemente aspettando, felice di fronte alla prospettiva di iniziare una nuova vita con lei. Ma la sopresa è tutt'altro che bella: Dante trova la casa completamente a soqquadro e nel retro, il corpo della propria donna giace senza vita per terra. Subito accorre addolorato, ma appena tocca le labbra di Beatrice, dal cadavere esce l'anima di lei. Dopo pochi istanti, però, un essere misterioso la rapisce e si dirige in una chiesa vicina sotto lo sguardo impotente di Dante cui Beatrice dichiara di aver dato la propria parola di andare via con esso. L'uomo si dirige verso la chiesa uccidendo vari esseri che gli si parano davanti ed infine scopre l'orribile verità: Lucifero in persona ha portato con sè la donna nell'Inferno. Dopo un po' Dante incontra Virgilio davanti alle porte dell'Inferno, che gli dice di essere stato supplicato da Beatrice di aiutare Dante. Il guerriero redento sconfigge gli ultimi nemici e prende il controllo di un enorme bestia demoniaca con cui apre le porte del "doloroso regno".

Limbo:

Attraversando la porta stessa dell'Inferno, Dante incontra il primo personaggio infernale:Caronte.Il suo corpo è una grande barca, mentre la testa si trova a prua.Quando si avvicina alla riva, una schiera di donne, uomini ed altri peccatori attraversano una passerella di legno ed entrano nel gigantesco personaggio. Anche Dante si dirige dal nocchiero, ma direttamente sul dorso.Dopo aver sconfitto orde di nemici, doma un Minotauro e con esso, strappa la testa a Caronte che, in un urlo straziante, viene scagliata nella nebbia fitta. Dante in seguito si dirige nel primo cerchio infernale:il Limbo. Il Limbo (dal latino per "orlo") è il luogo dove finisce la gente buona ma non credente.Virgilio è uno dei grandi Spiriti che vi risiedono e spiegherà al protagonista che dovrà lottare contro Minosse, giudice dei morti: come in vita condannò il suo figliastro a vagare nel labirinto di Creta, ora è condannato a condannare i peccatori che gli si mostrano davanti.

È prevista anche una versione speciale per l'Europa contenente, oltre al gioco:

• Una skin di Isaac Clarke da Dead Space

• Documentario con il Making-of del gioco (sottotitolato)

• Documentario “Dante nella Storia” (sottotitolato)

• Colonna Sonora completa del gioco

• Documentario sulla realizzazione di musica ed audio (sottotitolato)

• Artbook Digitale curato dal visual designer Wayne Barlowe (sottotitolato)

• Oltre 10 minuti di scene tratte dall’anime “Dante’s Inferno an Animated Epic” (sottotitolato)

• Ristampa digitale del Poema Completo (solo in inglese)

Gamebox: http://xbox360.console-tribe.com/scheda-gioco/xbox360/688/dante-s-inferno.html

Screenshots e immagini:
    [​IMG] Dante's Inferno Screenshots e Immagini

Storico News:
    [​IMG] Dante's Inferno Day Storico News

Video:

Ultima modifica di un moderatore: 3 Febbraio 2010
  2. CMV JonnyKing90

CMV JonnyKing90 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    0
    Sarà mio appena esce :D
  3. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    io questo invece lo passo...non mi ha convinto più di tanto...ninja gaiden mi era piaciuto di più
  4. Coccia1974

Coccia1974 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    72
    A me la demo e' piaciuta,pero' non vorrei che e' il classico gioco che diventa monotono con le solite combo e nemici infiniti..........
    Qualcuno che ci ha giocato di piu' lo puo' dire??
  5. Helghan

Helghan <b><font color="red">Mastro Geppetto</font></b>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non credo che qualcuno ci abbia giocato di più, dato che la demo è uguale oer tutti. :asd:

Comunque, ho testato la demo, e non mi è sembrato malaccio, sicuramente però aspetterò le recensioni...
  6. Felas

Felas Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    83
    non vedo l ora che esca!:)
  7. binolandia

binolandia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    prenotato, speriamo non deluda le aspettative :)
  8. L a g

L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

"Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Io aspetterò recensioni et simila prima di comprarlo ; la demo non mi ha convinto a pieno .
  9. Felas

Felas Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    83
    ma c'è multiplayer?
  10. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    dopo aver provato la demo, questo gioco mi ha ricordato il motivo per cui mi fanno schifo gli action, cosa che avevo dimenticato grazie a bayonetta. veramente orribile. gameplay ai minimi termini in linea con qualsiasi altro hack n slash uscito da quindici anni a questa parte, nemici tutti identici tra loro, animazioni pessime, resa grafica altalenante. sicuramente c'è del buono in alcuni frangenti di spettacolarità degli scenari, ma c'è il grosso contrappeso di essere di fronte al più brutto ed amorfo personaggio della storia recente dei videogiochi (almeno finchè non vedremo da vicino Nier, ottimo candidato al titolo).
    il gioco ci accoglie con una breve sequenza testuale di difficile lettura dato il pessimo font usato. terminata la quale vediamo questo patetico dante intento nel cucirsi per qualche motivo lo stemma dei crociati sul petto, peraltro urlando di dolore solo mentre mette l'ultimo punto, perchè non prima? e quella faccia banale da anonimo impiegatino di banca. per non parlare dell'orrendo accento inglese adoperato dai personaggi parlanti, ma vabè immagino che il doppiaggio sarà in italiano quindi questa bruttura dovrebbe esserci risparmiata.
    tanto coraggio e saette esplosive che vengono da chissà dove, peccato che il nostro eroe si faccia beccare alle spalle e quasi uccidere con un coltellino dal primo demente che passava di là, appena dopo il primo quadro. il che dà il via ai veri eventi intrisi di sovrannaturale del gioco, soprattutto notabili per il buon uso dei capezzoli di Beatrice.
    dialoghi che sembrano presi dai cartoni di Superman anni 60 e di tanto in tanto ci viene offerta qualche sequenza a cartone animato di qualità veramente sottotono, sebbene la visione artistica non sia male.
    insomma non darei manco 10 euro a sto gioco
  11. Fatality90

Fatality90 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Dopo aver spaccato la faccia a dei dell'olimpo in god of war per ps2 come posso farmi scappare una cosa del genere? Da quello giocato è visto lo reputo un buon gioco 8.3
    Certo god of war è ancora lontano...
  12. Felas

Felas Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    83
    Ma online c'è solo la death edition? Quella normale? E come prezzo sara poco meno?
  13. Sapphire86BgI

Sapphire86BgI Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Mmm... Demo davvero spettacolare, mi ha ricordato le emozioni provate nell'usare Kratos sul monolite nero n°2 :p

Sarà mio al Day1 o poco dopo, giusto il tempo di finire Assa II e Bayonetta :)ave:).

Poi la mia vita sociale sicuramente subirà un durissimo colpo a causa di FF XIII, ma fa niente xD Ne vale la pena xD

Notizie sull'online di Dante's?
  14. MarkoZlatan

MarkoZlatan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    A giudicare dalla demo, non mi ha entusiasmato più di tanto..
  15. maximus999

maximus999 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    uhaaaaaa io ho visto il trailer. a me è sembrato stupendo, non bello.......stupendoooooo
  16. Felas

Felas Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    83
  17. BioMan

BioMan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non c'è la faccio più ad aspettare,quando esce??
  18. dani_lost

dani_lost Il Salutatore Pazzo

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    127
    non credo proprio
  19. aaaaa93

aaaaa93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    147
    mio appena esce...sapete se rompono il dayone ?
  20. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    L'ho in preordine da Gamestop... la demo mi è piaciuta molto :)