1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dani California

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da crude, 11 Maggio 2006.

1. crude

crude Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non so a voi ma l' assolo finale di questa canzone (la versione intera) mi riporta quella adrenalina che solo hendrix, page, blackmore e qualche altro chitarrista è riuscito a trasmettermi.

Scusatemi ora devo andare a suonare mentre scorre il pezzo con la mia chitarra virtuale o col manico di scopa :D
  2. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.407
    Bah...io lo trovo un pezzo veramente inutile, come tutto questo ultimo doppio album.
    Evita per favore i paragoni scomodi...i RHCP non sono neppure la fotocopia di loro stessi di 10 anni fa...figurati se ora ci mettiamo ad associarli a mostri sacri...[MUGHINI_MODE=ON] EDDDDDDDDDDDDDDDDDAAAAAAAAAAAAAAI!
  3. crude

crude Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io infatti non stò facendo paragoni e soprattutto l' oggetto della mia enfasi non è la canzone o i red hot chili peppers ma l' assolo finale fatto ad hoc!
    Suono bellerrimo, frase semplice ma incisiva ed isteria finale a tapping con note qua e la :mavieni:
  4. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.407
    bah...sono molto scettico nell'accettare che questo assolo sia paragonabile a quelli di Page o Hendrix...al massimo possono essere cugini di terzo grado...
  5. crude

crude Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Niente paragoni, ma a prescindere perchè non è possibile fare paragoni perchè non vi è uno più bravo di un altro, ognuno faceva e fa cose differenti.
    Prendi Gilmour allora pensi che Hendrix o qualcun altro avrebbe potuto fare di meglio nel contesto Pink Floyd ?
  6. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.407
    Scusami tanto ma una cosa è paragonare Gilmour ad Hendrix (Che resta comunque il maradona della chitarra) ed un altra è paragonarlo a quel buzzurro di Frusciante...che per carità avrà scritto qualche riff interessante ma resta comunque un modesto chitarrista...
  7. crude

crude Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi sono spiegato male, non volevo fare un paragone Hendrix Gilmour ma volevo soltanto ribadire il concetto che ogni chitarrista ha delle caratteristiche uniche e che ognuno sta bene dove stà. Il chitarrista che mi appassiona che mi fa venire voglia di munirmi di manico di scopa per me è uno che già sa il fatto suo. Hendrix, per dire, è uno di quelli che mi trasmette magia, solo a pensare ad angel ho i brividi (ma davvero) sulla pelle così come ogni volta che l' ascolto soprattutto nella notte.
    Frusc in questa performance mi carica mi trasmette corposità, energia grezza, suono distorto con le mani e cazzuto.
  8. Davebj

Davebj Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    130
    Xbox Live Tag:
    DaveBaja
    D'altronde il mondo è bello perchè è vario.
    Alcuni riescono ad emozionarsi sentendo cantare Ramazzotti o Max Pezzali.
    Capisco quindi ciò che crude vuol dire.

Personalmente la vedo come Biby (anch'io sono uno che tenta di suonare la chitarra - definirmi chitarrista è un'offesa x gli axemen).
    Per me i chitarristi sono però altri: Hendrix, Page. Blackmore (e qui ci siamo crude), Petrucci, Van Halen, Vai etc...
  9. MTN91-2

MTN91-2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Io penso che la musica debba piacere....
    Io (che non so nulla della tecnica musicale) potrei benissimo diprezzare un rift di hendrix ma entisiasmarmi per una suonata di santana...
    Come per ogni cosa.... il gusto è personale e insindacabile :D
  10. crude

crude Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Infatti ci sono tanti chitarristi tecnicamente validissimi ma che di fatto non mi piacciono (vedi il su citato Pretucci)
    IMHO