1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

damoce na raffreddata!

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da super_billoz, 5 Dicembre 2005.

1. super_billoz

super_billoz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ok tutti abbiamo già pensato e capito che la 360 scalda di brutto e come qualkuno ha detto cosa succedrà st'estate o quando avremo gioki che sfrutta appieno la potenza della makkina???

io stavo pensando ma sikkome nonsono un tekniko non avanzo ipotesi ma solo domande...

si può riuscire a montarci un raffreddamento a liquido per pc sui processori??

io kiedo non mi pikkiate :D
  2. Mirarchi

Mirarchi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    pikkiatelo :D :D scherzo ovviamente ma credo che sarà piuttosto difficile a causa delle dimensioni del case... però nn so... nn sono un esperto
  3. mrc81

mrc81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    forse d'estate le nostre camere raggiungono anche i 35/40 gradi, temperature sempre + "fredde" di quelle raggiunte dalla 360, il problema non penso sia buttargli addosso aria fredda, bensì toglierlgi quella calda...con il raffr a liquido dei pc non diventa troppo ingombrante?
  4. asher

asher Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Facciamo come nelle sale server.......col condizionatore!!
  5. super_billoz

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    bhe basta mettere il radiatore con le ventole all'esterno e solo le tubazioni che entrano?? :D troppo ingombrante dopo?
  6. super_billoz

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36

che le temperature esterne siano più basse è chiaro ma non vuol dir nulla...l'xbox xhiaramente prende aria dall'esterno se questa è già calda di suo raffreddera meno perciò si alzeranno le temperature
  7. sagias

sagias Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    si puo provare il mini aquagate della cooler master dimensioni 70x85x23mm
    radiatore15x10x4cm
  8. imported_gung of guns

imported_gung of guns Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    scusa ma neanche l'hai presa gia la vuoi aprire, cosi ti scade la garanzia, inoltre fino a questa estate ce tempo e sicuramente qualcosa salterà fuori, cmq non credo che gli ingenieri M$ abbiano sottovalutato questo problema e cmq anche se cio è successo salterà fuori e allora ci sarà la garanzia a sostituirti eventuali rotture della consolle
  9. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    La mia e' normalissima.... se non fossero girate tutte le paranoie neppure me ne sarei accorto, visto che tutto il calore esce solamente dal retro (come da quando il mondo e' mondo) ... poi se i furbi la incassano nell'armadio e' un'altra storia....
  10. gioz85

gioz85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    prima di pensare a soluzioni tipo liquido o lasciamo perdere che altro :D.....
    bisognerebbe valutare se vi sia modo di piazzare na ventolina in + senza grossi ingombri e fastidi.
    come dicevo in un altro thread antecedente al rilascio sul mercato.....
    dopo che si farà,ci si compra un dangerden anche per la x360.....e magari un radiatore V3?
    mi sembra eccessivo,a mio avviso una conosle si compra si per smanettare,ma + che altro per avere la pappa bell'è pronta,senza dover sbattere la testa in argomenti di questo tipo.
    credo che se proprio sia così insostenibile il caldo africano....allora con qualche sistemazione semplice e veloce la si metterà in funzione senza paranoie.
    preciso che nn ne ho una ,e nn so quanto effettivamente possa scaldare,ma vedo lorenz tranquillo cosa che mi fa pensare che nn vadano prese troppe precauzioni
  11. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Aggiungo che la mia e' a 30 cm da un termosifone.... dunque starei tranquillo anche per l'estate. RIbadisco che se nessuno avesse tirato fuori sta storia neppure avrei notato il surriscaldamento (tra virgolette)
  12. cjack

cjack Tr|b3 Labs' Engineer

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Sulla CPU un waterblock a liquido si può montare senza problemi, spazio ce n'è e ci sono 4 fori ai lati della cpu, ideali per un montaggio con staffa e viti. Per la GPU invece è dura dato che sta proprio sotto il lettore DVD, tra di loro ci sono solo 2 CM di spazio, giusto lo spessore del dissipatore passivo che monta la GPU di serie.........
  13. kronoss

kronoss Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sta cosa dell'estate sono stato l' UNICO a dirlo e mi fa piacere qualcuno abbia analizzato quella considerazione.

non credo che si potranno adottare soluzioni originali quindi qualcuno dovrà sperimentare metodologie casarecce :)

buona fortunaz :)
  14. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    Vorrei farvi notare che d'inverno in casa tenete il riscaldamento acceso attorno ai 19-20 gradi...d'estate c'è il climatizzatore settato a 20-22 gradi...ora...considerando anche che la percezione della temperatura sia diversa tra estate e inverno...pensate davvero che questo possa influenzare il funzionamento della console???Scusate ma sta qua è proprio una grande gigantesca strepitosa cazzata!
  15. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Beh Dio, premetto che non mi pongo assolutamente questo problema visto che (suppongo) la console sia stata studiata al fine di essere venduta anche in paesi piu' caldi dell'Italia... certo che io non ho la stessa condizione termica d'estate e d'inverno in casa... ma neanche paragonabile ;)
  16. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    ok...lurens ma dimmi adesso che quella differenza di temperatura può essere determinante ai fini del raffreddamento di una console...
  17. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Su questo ti do' perfettamente ragione, nel senso che , come ogni componente in ogni settore , suppongo che tutto sia stato studiato tenendo conto di un certo margine di tolleranza... ovvero i soliti 20-25°C non credo proprio siano la temperatura limite di funzionamento....
    Mah.... si sta comunque sempre a discutere sul sesso degli angeli...
  18. gino893

gino893 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    sfrutto questo topic: vengo da una ps2 dove, al termine della sessione di gioco spegnevo la console e disattivavo l'alimentazione dal tasto sul retro... sulla x360 questo tasto non c'è, e dopo aver spento la console la spia sull'alimentatore rimane accesa col led arancione... ora: se la lascio così si surriscalda ulteriormente o è meglio se stacco la presa della corrente per evitare problemi?
  19. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    non surriscalda.
  20. Emjay79

Emjay79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    133
    Scusate se vado forse ot ma...

QUANTE SEGHE MENTALI VI STATE FACENDO!!!

ps scusate il caps

pps non commentero' piu' lo giuro, chi voglia rispondere a questo mio post mi contatti in pm...anche per insulti!!!