1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Da ps3 slim 250GB (CECH2000) a PS3 60GB: ho fatto una follia?

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da Venturer, 19 Ottobre 2011.

1. Venturer

Venturer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    27
    Ebbene si. Volevo avere la retrocompatibilità PS2, il lettore di memorie ma soprattutto il supporto SACD visto che me ne hanno prestati un paio e praticamente ho comprato una FAT 60gb a 110€ con sigillo intatto e che non ha mai avuto problemi di YLOD (secondo il proprietario). Dovrebbe arrivarmi a giorni.
    La mia SLIM 250 la dò dentro a Gamestop che dovrebbe valutarmela sui 160€ e così mi faccio la collector's edition di skyrim gratis.
    Secondo voi ho fatto la "madre di tutte le ca****te"? :-o
    Ultima modifica: 19 Ottobre 2011
  2. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Al massimo tieniti la slim come "console di sicurezza" anche perchè portarla al gs con le valutazioni che fà,quella sì sarebbe una follia ;)

ps.la collector's edition di skyrim anche se la compri quì in italia è full eng,quindi non sò fino a che punto ti convenga
  3. Venturer

Venturer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    27
    Si so che è in inglese ma questo dettaglio non mi turba perchè non ho problemi. Anzi magari i doppiaggi sono più coinvolgenti. E magari rilasciano una patch cpn i sottotitoli localizzati.

Ma la PS3 250GB in perfetto stato quanto vale? 160€ mi sembrava una buona valutazione da profano di mercato.
  4. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Naturalmente dipende da quando l'hai acquistata e se è ancora in garanzia,ma in ogni caso più di 160 euro
  5. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Quoto Arlex...Io affiancherei la 60 GB (curandola come fosse un oracolo) alla 250 GB per sicurezza...

Per quanto riguarda la valutazione della edesima, sconsiglio categoricamente la rottamazione da Gamestop o similari in favore di una vendita privata, che porterebbe senz'altro una maggiore plusvalenza...
  6. =MrK=

=MrK= Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    65
    Io userei la 60Gb per la retrocompatibilità e la 250GB per i giochi ps3.
    160€ è poco specie se ancora in garanzia..:D
    Piuttosto vendila in privato, prendi skyrim e ti rimane ancora qualcosa.
  7. Venturer

Venturer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    27
    Si ma se devo usare la 60 solo per i giochi PS2 a questo punto tiravo fuori l'unta e bisunta PS2. Possibile che deve perforza andare in YLOD la 60 se viene stressata?
  8. =MrK=

=MrK= Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    65
    Per forza no!diciamo che da quello che so...prima o poi si finisce nell YLOD.
    Poi non è una cosa certa al 100%!:)
    Io avessi la 60GB la metterei in una teca di vetro sigillata in bella vista!:D :D
  9. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    La percentuale di probabilità di YLOD è molto alta e quasi inevitabile. Sono i dati a parlare.
  10. Venturer

Venturer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    27
    Io avevo letto dichiarazioni di Sony che diceva che la percentuale di guasti rientrava ampiamente negli standard di produzione. Altri dicevano che il 40% di tutte le 60GB (e soprattutto alcune serie di 40GB) si guasteranno.
    Chi avrà ragione? Tieni conto che secondo me è normale che se uno va su forum online la percentuale di guasti sembra altissima perchè intervengono di solito quelli a cui la console si è guastata. Chi ce l'ha funzionante raramente lo dichiara...
    Cmq spero che mi duri. Nel caso YLODDI (coniato un nuovo termine :D ) faccio fare un reballing che mi sembra essere duraturo.
  11. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.314
    Punteggio:
    2.855
    Per me hai fatto una minchiata :asd:
  12. Venturer

Venturer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    27
    Grazie per la solidarietà! :asd: :D
    Se si rompe so come inviare scongiuri alla tua slim perchè ti duri in eterno! ;D:D:p
  13. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Comunque se ti può consolare la valutazione della 250gb fatta da gs mi sembra buona, considerando che ormai le 160gb si trovano sempre più spesso a 199 euro nuove
  14. boydok

boydok Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    riporto la mia esperienza personale, da ex possessore della mitica PS3 60gb,
    presa al primo giorno di uscita in vendita nazionale!

la console veniva trattata con moltissima cura!
    effettuavo poche sessioni di gioco, non + di 3 ore! per 3/4 volte alla settimana!

molto spesso visione di foto con musica, in sottofondo, per circa 2 ore.

video di 2 ore circa, film o concerti.

navigazione internet, per 20 minuti circa!
    poi demo da scaricare, circa 30 minuti a gioco! scaricavo a volte 3 giochi, uno dopo l'altro, in tot. 90 min. circa.
    il tutto sempre non + di 4 volte a settimana, per 4 anni!

durata della console, risultato = dopo 4 anni! guasto con YLOD, :???:
    riparata 2 volte, a distanza di 1 mese, un guasto dall'altro!

prima chè si rompesse una 3a volta, l'ho data in permuta!

ho preso la nuova slim, con HD da 160gb, ho montato il mio HD da 500gb,
    RIsalvato tutti i miei file, chè tenevo in altra memoria di riserva!
    ora sono apposto, nuovo gingillo, garanzia, e niente surriscaldamenti con rinunce all'uso, per paura di friggerla!:cry:

tutte le PS3 di 1a generazione, si rompono, anche se vengono usate poco!
    gli allunghi l'agonia, ma il guasto arriva prima o dopo!:cool:
  15. Ark

Ark Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    Mah,secondo me va a culo...
    Io avevo una 60gb del dayone (27 marzo 2007),usata per circa 3 anni 2 ore al giornao),nessun problema...
    Poi ho trovato una persona che mi offriva bene (350€),e l'ho venduta senza pensarci su 2 volte .
    I 2 jpypad originali e i 2 giochi resistance e f1, li ho tenuti,e gli ho dato un joy compatibile con il cavo,ma lui era disposto a qualunque cifra per la 60gb:D
    Beh,questa persona ci gioca ancora,circa 2 ore al giorno,e non ha nessun problema (per ora) quindi che dire,4 anni e 7 mesi per una 60gb sono un record?
    secondo me,probabilmente resisterà in quanto fortunata...
    PS
    Era made in Japan
  16. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Sinceramente anche la mia 60 gb(comprata a ottobre/novembre 2007) è durata fino ad ora,e dico fino ad ora non perchè è morta ma perchè ho deciso di venderla visto che mi era arrivata un'offerta ottima.
    Usata in alcuni periodi anche intensivamente :D e mai dato segni di cedimento.Poi alla fine un pò di fortuna/sfortuna in queste cose c'è sempre.
  17. Venturer

Venturer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    27
    Arrivata oggi la 60gb!!!!! Che dire... UN MOSTRO sia a livello estetico che di dimensioni. :D
    Una cosa che sfrutterò sicuramente sarà il lettore di schede di memoria. Ok che avrei potuto collegarne uno esterno alla SLIM ma....da già che c'è!
    E poi il supporto SACD che non vedo l'ora di provare.
  18. Venturer

Venturer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    27
    Un difetto abbastanza evidente è che è più rumorosa rispetto alla SLIM.
    Ieri ho fatto un ripristino totale con format dell'HD. Scaldava come il nocciolo di una reazione nucleare. Dopo 40min le ventole sono entrate a massimo regime; sembrava un jumbojet in decollo!!!!
    Normalmente in idle le ventole stanno a velocità minima ed è solo leggermente più rumorosa rispetto alla SLIM. Ah: rivedere i giochi PS2 funzionare fa un certo effetto! :)
  19. lele_87

lele_87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    fiero possessore di una 60gb dal d1 usata veramente tanto anche 11 ore di gioco continuo a volte mi addormentavo con la play accesa e mi ci risvegliavo il giorno dopo, be che dire un gioiellino avra fatto 2 massimo 3 freze mai un problema, solo fortuna visto che i miei amici hanno cambiato la ps3 piu volte, non la venderei per nessuna cifra neanche 400€ :asd:
  20. Venturer

Venturer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    27
    E dimmi: è rumorosa o silenziosa (ok che non hai il paragone con la SLIM)? Cioè le ventole normalmente a che "step" vanno? La 60 giga mi sembra abbia 4 velocità delle ventole. La prima è praticamente inudibile e la quarta (quella massima) sembra un caccia in decollo! :D
    Da quel poco che l'ho usata in idle sta a velocità uno e qualche volta passa allo step 2 (un po' fastidioso). La tua invece?