1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

da ps3 a pc con cavo ethernet senza passare attraverso router

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da ale.mengo, 2 Aprile 2010.

1. ale.mengo

ale.mengo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    volevo collegare la ps3 al pc senza passare per il rotuer in quanto è distante. tutto questo con il cavo ethernet, perche altrimenti se vedo dei file in streaming mkv con media server mi vanno a scatti. ripeto non voglio usare il router. non ci sono riuscito. non mi riesce a reperire inidrizzo ip. cosa devo fare? ho winodws seven

ale.mengo ha aggiunto 220 Minuti e 12 Secondi più tardi...

per faovre mi fate sapere grazie
  2. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    per un collegamento diretto..devi usare un cavo ethernet incrociato CROSSED
  3. ale.mengo

ale.mengo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    mi hanno detto che con windows 7 non serve pero non so come fare. comunque il cavo crossed eventulamente poi bisogna fare configurazioni particolari oppure una volta attaccato funziona?
  4. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    sposto in sezione apposita.
  5. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    non devi configurare nulla , vai nelle impostazioni di rete della ps3--e crei in AUTO la nuova connessione su cavo

..nel router si usano cavi dritti, perche' l'inversione avviene nel router stesso

basta andare in un negozio di informarica e compare un cavo incrociato..oppute te le fai fare da loro..che ci vogliono 5 minuti..

......che c'entra poi WINDOWS 7 o altro..la connessione diretta tra due pc o un pc o una console e' sempre fatta con una cavo crossed

Il cavo incrociato (crossover) si deve usare quando si devono connettere, direttamente tra loro, due macchine senza usare un hub, uno switch o un router.

http://www.ge.infn.it/calcolo/faq/rete/cat5cable.htm
    Ultima modifica: 2 Aprile 2010
  6. ale.mengo

ale.mengo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ok comprato il cavo incrociato. ora mi trovo cosi. ripeto a me non interessa la condivisione internet, ma voglio utilizzarlo con ps3 media server. ho collegato il cavo incrociato sul pc mi scrive identificazione in corso ma dopo un po mi scrive rete non indenticata. sulla ps3 invece mi scrive tempo esaurito per il reperimento dell'inidirzzo ip. evidentemente c'e da configurare qualcosa o sbaglio?

ale.mengo ha aggiunto 110 Minuti e 56 Secondi più tardi...

sulla ps3 invece mi dice impossibile reperire indirzzo ip.

ale.mengo ha aggiunto 202 Minuti e 15 Secondi più tardi...

per favore mi aiutate? non riesco proprio
  7. balint

balint Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Uppo questo thread poiché mi interessa la questione, visto che uso la ps3 in wi-fi per la lontananza dal router ma per vedere decentemente gli mkv in streaming c'è bisogno dell'ethernet... come bisogna procedere quindi per il collegamento diretto pc-ps3 ?