1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Da mkv a wmv hd:è fatta!

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da ErChicco, 4 Febbraio 2008.

  1. cazzimmaman

    cazzimmaman Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    Località:
    distrutta nel 79 d.C.
    Salve a tutti.
    Io ho un problema con l'audio. Quando con TMPGEnc faccio l'encoding della traccia audio (in questo caso AC3), nel video wmv hd finale si sente solo per un mezzo secondo, poi rimane muto fino alla fine. Sapreste dirmi dove sbaglio?

    P.S. con una traccia AAC va bene...
  2. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    io uso 4media hd video converter perchè mi permette di scegliere il profilo adatto (psp, ps3,xbox360) con i vari settaggi per altissima alta media e bassa qualità, così anche per l'audio: ho convertito un .mkv per xbox360 a 1080p e il risultato è stato superlativo.....
  3. cazzimmaman

    cazzimmaman Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    Località:
    distrutta nel 79 d.C.
    ti ringrazio per la risposta, proverò anche quella via. Ad ogni modo ho risolto con Windows Media Encoder. Un qualsiasi file .mkv viene convertito in wmv hd. Però ho dei dubbi. Anzitutto non riesco a mettere il suono in multichannel, cosa che TmpgENC riesce a fare; poi (qui non vorrei dire una fesseria), mi sembra che le immagini vengono scrollate un po', quasi come se il cameraman avesse le mani di burro :D. Inoltre i wmv risultanti sono almeno il doppio delle dimensioni dei file.

    Qualche parere?
    Tnx a lot

    cazzimmaman ha aggiunto 282 Minuti e 26 Secondi più tardi...

    aggiungo un altro quesito: ho provato 4Media, mi sembra molto semplice da utilizzare ed intuitivo. L'unico problema è che non riesco ad encodare (nemmeno qui) su 6 canali. Ogni volta che lo faccio (parlo di una conversione da .mkv a .wmv hd) stacca subito il processo. Che fare?

    Grazie
  4. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    per windows media encoder ho visto ke si trovano parecchi problemi a fare una trasposizione in multi-channel, con 4media io ci riesco solo su canali 5.1!
    Ultima modifica: 23 Febbraio 2009
  5. Ghico

    Ghico Tribe Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2007
    Messaggi:
    493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Grazie per la dritta...ci voleva proprio...un solo dubbio, sto provando a fare l'encode di un film mkv da 4 giga circa...al primo tentativo, dopo circe 7 ore di lavoro mi ha dato un file da 600Mb circa, troppo poco... adesso il file che otterrò è di circa 4 Giga, però è da 15 ore a lavoro e ne ha ancora x 10 ore, evidentemente ho sbagliato qualcosa... Il pc è buono, 2 Giga di Ram, e il processore è un Dual Core AMD... Potresti postare le impostazioni da utilizzare, magari con le immagini e i suggerimenti (a me interessa SOPRATTUTTO L'AUDIO DOLBY)...te ne sarei veramente grato.
    Grazie!
  6. cazzimmaman

    cazzimmaman Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    Località:
    distrutta nel 79 d.C.
    :asd: in pratica è esattamente il mio opposto! Mi dici a questo punto i procedimenti che usi? Non capisco proprio il motivo per cui "scende" a due canali...
  7. Ghico

    Ghico Tribe Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2007
    Messaggi:
    493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Ciao, ho provato anche io ad usare 4media hd, ma anche scegliendo le impostazioni del gruppo XBOX, alla fine cmq non riesco a vedere il video dalla X, mi dice che potrebbe non essere supportato, come mai? tu quale impostazione usi di preciso? Grazie!
  8. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    Cazzimmaman praticamente tramite la finestra a fianco seleziono in video size 1920x1080 video e audio quality impostati su normal o a limite higher altrimnenti la conversione ci potrebbe mettere giorni, e su channels 5.1, wa vi giuro viene una conversione....smack! Da Dei!
    Però secondo me se vuoi convertire a 6 canali c'è l' opzione profile setting e da lì nella voce audio al posto di 5.1 potresti mettere 6 può darsi che funzioni!
    Ultima modifica: 25 Febbraio 2009
  9. cazzimmaman

    cazzimmaman Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    Località:
    distrutta nel 79 d.C.
    infatti io provo a fare proprio così, ma dopo aver selezionato con 4media audio 5.1 e le varie qualità audio e video, la conversione finisce in meno di un secondo e il file è grande 0 KB. Lo stesso succede anche con Windows Encoder, che addirittura non fa partire niente che non sia in stereo. A questo punto non so cosa dire, ma non è che ci vuole qualche sorta di codec pure per il 5.1?:???:
    Inoltre, per quanto riguarda il video, usi anche il bitrate calculator per ottimizzare la conversione?
    Grazie
  10. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    può darsi pure che a te siano i codec audio, io ho installato k-lite video mega codec pack 4.53 mi installa pure i codec home theater e la mia conversione impostata con i valori che hai messo anche tu dura parecchissime ore.....prova con qst codec poi m fai sapere...
  11. cazzimmaman

    cazzimmaman Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    Località:
    distrutta nel 79 d.C.
    oook. Ho scaricato il codec pack tuo, disinstallato i miei e finalmente sono riuscito ad encodare in 5.1! :tototo:
    All'inizio però non andava lo stesso, ho dovuto modificare manualmente i settaggi dell'Ac3 che erano "bloccati" a stereo. Fatto ciò ho riprovato e va molto più che bene, direi smack, da dei :D
    Cmq un piccolo mistero rimane: se uso Windows Media Encoder va tutto divinamente, giusto per rimanere in tema, mentre con 4media si blocca SEMPRE, presentando il problema di cui ho parlato nei post precedenti. Ad ogni modo il risultato mi sta benissimo così com'è, anzi, preferisco di gran lunga settare manualmente video e audio bitrate, magari usando un programmino d'analisi tipo avinaptic. ;)
    Kameo, ti ringrazio molto per i suggerimenti
    buona visione ^^
  12. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    :D figurati, speriamo di migliorare smp di più la qualità di qst benedetti video......buona visione anche a te ;)
  13. Ghico

    Ghico Tribe Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2007
    Messaggi:
    493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Il mio problema è che non riesco ad ottenere video HD con audio 5.1, con audio stereo i video funzionano, in streaming, con audio 5.1 mi dice che il video potrebbe non essere compatibile e che quindi non verrà visualizzato. Uso 4Media HD Video con le impostazioni x la 360... Ringrazio chiunque mi aiuti.
  14. cazzimmaman

    cazzimmaman Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    Località:
    distrutta nel 79 d.C.
    usa pure tu, come suggerisce il buon kameo :lalala:, il k-lite video mega codec pack 4.53. Io sono riuscito ad encodare in 5.1, ma non con 4media :D. Tu cmq scaricalo, magari a te funziona, altrimenti ti suggerisco Windows Media encoder
  15. Ghico

    Ghico Tribe Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2007
    Messaggi:
    493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Ho trovato il klite 4.62,credo vada bene... vediamo un po' cosa ne viene fuori...
  16. cazzimmaman

    cazzimmaman Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    Località:
    distrutta nel 79 d.C.
    tienici informati, magari con questa versione riesci ad usare 4media, almeno tu :asd:
  17. Ghico

    Ghico Tribe Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2007
    Messaggi:
    493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Niente da fare, con 4Media mi funzionano solo i video con audio stereo, quelli con audio 5.1 la 360 non me li fa partire, con windows media encoder invece mi fa una cosa strana, resta lì delle ore a lavorare, circa 4, ma alla fine il file è di 6 Kb e naturalmente non funziona, adesso sto provando con TMPEG, un primo video smbra sia andato bene, ma avrò la conferma tra 4 ore, a fine encoding...
  18. masolo3000

    masolo3000 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Settembre 2008
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Jacinto
    Vi consiglio di provare anche automen 5.1 è una gui per mencoder gratuita facile da usare ed è fatta da un italiano io converto i miei mkv in xvid hd 1 pass e copio direttamente l'audio 5 o 6 canali in poco più di 8 ore ho convertito un film di 2 ore e mezza che da 6gb è uscito 4.5 gb l'xbox lo riproduce alla grande e con il mio lcd full HD è uno spettacolo.
  19. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    mmmmmmmmm interessante; è una cosa buona trovare vari applicativi video per massimizzarne la qualità su xbox....goooood.....ma per curiosità qlk1 mi può dire come si vedono i film in hd sul lettore opzionale hddvd xbox 360? so che l hanno tolto da mezzo, però volevo sapere i film come si vedono la sopra e se ci sono in giro ancora rimanenze di film hddvd
  20. cazzimmaman

    cazzimmaman Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    Località:
    distrutta nel 79 d.C.
    secondo me con windows media encoder sbagli a settare i parametri, per cui il film non viene proprio. Quando lo encodi ad esempio si vede una preview del file? Cmq per non sbagliare prova un programma come avinaptic, che ti analizza tutti i parametri di un film, che andrai a settare talis qualis in ambito di encoding.
    Inoltre ti do un consiglio di tipo pratico, perchè invece di trasformare un film intero non lo dividi e ne fai solo una parte? Io ad esempio tutti i tentativi ed esperimenti li faccio su mini sezioni di 2 minuti :)

    cazzimmaman ha aggiunto 1316 Minuti e 56 Secondi più tardi...

    ragazzi ho un piccolo problema che vorrei sottoporvi. Ho un film in .mkv con risoluzione 1920x800 (non 1920x1080), e quindi ho il problema delle bande nere sopra e sotto. C'è un modo che mi consenta di estendere l'immagine su tutto lo schermo (ho un hd-ready) senza perdere pixel a destra e sinistra?
    Mi spiego: ho provato con la modalità "esteso" della xbox, e si taglia un bel po' sia a sinistra che a destra. Ho anche provato a mettere le bande nere, ma ovviamente il risultato è stato lo stesso. C'è qualche cosa che non ho considerato o devo accontentarmi per forza dello "spazio ridotto?"
    Grazie mille