1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Da mkv a wmv hd:è fatta!

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da ErChicco, 4 Febbraio 2008.

  1. Polymar77

    Polymar77 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.465
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pescara
    Esatto. Anche il mio pc è a 7 metri di distanza dal televisore (e quando mi trasferirò sarà addirittura in un'altra stanza). Un cavo VGA così lungo oltre a costarmi un bel po' non è molto bello da vedere. L'xbox invece va in wireless ed è sotto al televisore... e ha pure il telecomando :D

    Cmq... la maggior parte degli mkv non è compatibile nel formato solo per via del contenitore. Spesso la codifica usata è supportata dalla 360. Io ho fatto poche prove e mi sono trovato bene con GOTsent. Se il formato è compatibile fa la "conversione" (che in realtà è solo un cambio di contenitore, quindi niente ricodifica video con perdita di qualità) in una decina di minuti. Unica pecca... converte necessariamente l'audio in un semplice 2.0 stereo :(

    Il programma segnalato qui non mi dispiacerebbe provarlo, ma 13 ore di conversione mi fanno passare la voglia di vederli sti benedetti filmati.

    E comunque la domanda sull'hardware era lecita, visto che non è che ti ritrovi con un mostro di pc. Probabilmente si possono ottenere tempi ragionevolmente più bassi :)
  2. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    Evidentemente sei mal informato xke questo non peggiora proprio nulla :asd:

    ErChicco ha aggiunto 8 Minuti e 45 Secondi più tardi...

    te lo chiedo anke a te:cosa monta il tuo pc un cell x caso?:LOL: 13 ore xke si imposta un bitrate troppo alto...diminuendolo e cercando di fare una conversione 1:1 si scende sulle 8 ore circa.Facendolo con pc abbastanza potenti ke ho a lavoro la conversione viene eseguita in un lasso di tempo poco inferiore,quindi nn credere che 1 giga di ram in più ti permetta di encodare 8 giga di film in mezz'ora.mi pare ovvio.

    ErChicco ha aggiunto 10 Minuti e 25 Secondi più tardi...

    VLC e il pacchetto completo dei codec mkv.

    ErChicco ha aggiunto 11 Minuti e 55 Secondi più tardi...

    VLC e il pacchetto completo dei codec mkv.
    PS:scusate il doppio post.
  3. binolandia

    binolandia Tribe Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2008
    Messaggi:
    290
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Be' raga io ho fatto un po' di prove con vari software...e alla fine sono giunto alla conclusione che per mia comodità è meglio collegare il notebook in vga al tv e guardarmi l'mkv in questo modo.

    La conversione da mkv ad avi mantiene qualità video e audio AC3 ma porta via tempo; genera un avi di grosse dimensioni; l'xbox via streaming scatticchia mentre con l'avi su un disco usb è già meglio. Perdere l'audio Ac3 non mi gusta.

    Alla fine ognuno fa quello che ritiene più utile ai propri scopi, io per curiosità ho voluto sperimentare ma il gioco non valeva la candela...ora aspetto fiducioso un aggiornamento che aggiunga ulteriore supporto agli mkv e affini.
  4. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    Aspetta e spera amico :asd: c'hanno messo 2 anni x darci i divx :tomaatit:
  5. binolandia

    binolandia Tribe Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2008
    Messaggi:
    290
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    ...ma tanto io non ho fretta !! :)
  6. slaymer

    slaymer Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

    cIAO Marco83


    Ho sto usando la ttua ottima guida, solo ho un piccolo problemino


    quando apro h264info e seleziono il file h264, nell otput di uscita devo selezionaro lo stesso file h264 giusto? e su level (1 - 5.1) devo scrivere 4.1 esatto? io faccio tutto cio ma nella finestrella mi dice riassumendo: Log output is from input online, h264 mode , Done, [0]Frame. ed il risultato mi da un file .h264 di 5 byte :XD: :XD: :XD:

    slaymer ha aggiunto 56 Minuti e 38 Secondi più tardi...

    che ombranato scusate!! dovevo selezionare la dest e non il file.. :XD: :asd:


    ma questo procedimento a cosa serve? hai provato a dare direttamente l mkv originale al progr xvid4psp ?? grazie
  7. Polymar77

    Polymar77 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.465
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pescara
    Sto facendo delle prove. VBR 2 pass in wmv 9, ok?

    Polymar77 ha aggiunto 301 Minuti e 53 Secondi più tardi...

    Rieccomi qua.

    Appena finito. Compresso un filmato da 1 ora e 40 minuti in 4 ore e 42 minuti in wmv 9 in vbr a 2 passaggi. L'ho lasciato 1:1 perchè sinceramente non capisco che senso ha alterare l'AR. Non ci ha messo 8 ore. Possibile che abbia sbagliato qualcosa? Se riesco a pescarlo, provo un file da 8 gb che questo era da 5.80.

    Ho un Q6600 con 4 gb di ram.
  8. slaymer

    slaymer Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Emmm.. ma... scusate...


    :blink: :blink: :blink:


    Ma la 360 non dovrebbe leggere gli Mp4 senza necessita di codec e niente come fa per gli WmV???? :shok: :shok: ???

    Ho provato diverse conversioni di mkv, e di avi in mp4, sia con il metodo di marco sia con altri programmi di muxing per 360... ma una volta inseriti sulla console mi dice che devo scaricare un aggiornamento.. :shok:

    E io che ero convinto che li leggeva tranquillamente.. :XD: :XD:

    non mi resta che Wmv?! :XD:

    Scusate se ho rotto i box a tutti :asd:
  9. binolandia

    binolandia Tribe Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2008
    Messaggi:
    290
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    L'aggiornamento è giusto scaricarlo, è quello famoso per leggere i Divx.
    Se non ricordo male la nostra cara x360 non riesce a leggere il formato audio AAC.
  10. imported_Marco83

    imported_Marco83 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Slymer, ho provato anche io direttamente con Xvid4psp; mi esce sì un file mp4 ma che una volta inserito nella console regala continuamente schermo nero...
  11. supermonza

    supermonza Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2008
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sono proprio curioso di provare come dici nel primo post, con il formato wmw hd avevo gia provato in passato con il programma gratuito microsoft ma i risultati erano penosi...

    grazie della dritta:asd: :asd: :asd: :asd:
  12. slaymer

    slaymer Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Grazie raga, l unico modo che ho e di convertirli in Wmv hd, ho console bannata quindi non posso fare niente con i codec :)

    Grazie a tutti
  13. St3ff4

    St3ff4 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Avete gia' provato a convertirlo in 60 frame al secondo?
    Io ci sto provando con l'hd di the departed, sono passate gia' 18 ore e me ne mancano 16!
    Molto bello comunque questo programma, abbastanza completo!
    E per l'audio in 5.1 che frequenza usate?
  14. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Ciao, scusa se ti disturbo, ho seguito la tua guida per convertire gli mkv in avi, tutto perfetto tranne per un dettaglio: ogni tanto mi appare in sovraimpressione la scritta TMPENC 4.0 Express e dopo qualche secondo se ne va, lo fa ogni tot di tempo, forse perchè ho la versione trial del programma?
  15. alimpia87

    alimpia87 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Gennaio 2008
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    quanto devo impostare di bitrate?
    Non ho problemi di dimensioni, se lascio mille un file mkv di 7 giga me lo trasforma in un film wmv da 1 giga e qualcosa.
    Grazie
  16. TIGIGINO

    TIGIGINO Tribe Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2008
    Messaggi:
    201
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non so di cosa state parlandooooo
  17. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    wagliù io con clone dvd mobile ho convertito un fim in h264 ci ha messo 1 ora e il film si vede di una qualità stratosferica sull x-box....per di più già imposta tutto in automatico.....
  18. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    grazie è passato più di un anno,di sw e guide adesso ne sono uscite a bizzeffe.
  19. franz88

    franz88 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Maggio 2007
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Grumo Appula
    Erchicco senti mi interessa moltissimo convertire gli mkv in wmv tra poco mi arriva il programma :D intanto mi potresti già spiegare o magari fai prima a fare screen di tutte le impostazioni che bisogna settare e farmele vedere?Se puoi postarle in questo topic postale altrimenti ti do la mia mail o il mio contatto msn e me le fai vedere?
    Voglio sapere il bitrate video quello audio e credo ci siano molte altre cose da impostare sai sarebbe un peccato sprecare tutte quelle ore e poi sbagliare pure la conversione fammi sapere
  20. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Io nn ci riesco mi da un errore audo e video directshow, qualcuno ci riesce su vista 64 bit?
    Ultima modifica: 15 Febbraio 2009