1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Da media player non compare "condivisione file multimediali" HELP!!!!

Discussion in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' started by gregia7, Oct 15, 2007.

1. gregia7

gregia7 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Salve ragazzi, ho un problema che mi sta facendo dannare. Per collegare la console al pc, dovrei andare in media player, a catalogo multimediale e poi cliccare su condivisione multimediale(una cosa simile). il fatto è che non mi compare niente di questo tipo. Come devo fare???? aiutatemi vi prego!! grazie in anticipo....
  2. imported_kreker

imported_kreker Tribe Member

Trophy Points:
    16
    hai media player 11?
    io la voce la vedo, non vedo la voce successiva quella di selezionare la ocndivisione per la 360....secondo me in wireless non funziona
  3. gregia7

gregia7 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Io non ho il wireless, collego il tutto con il cavo lan. qualcuno sa come fare??? per favore!!
  4. imported_ToXiC_KiWi

imported_ToXiC_KiWi Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    innanzitutto devi avere wmp11.se nn ce l'hai scaricalo.la voce c'è.x il mancato riconoscimento del 360 probabilmente bisogna controllare ke tutte le porte richieste siano aperte attraverso il firewall. provato a fare il test di connessione sulla x? l'elenco delle porte è presente nel test d connessione al pc sulla console,sotto la voce "ulteriori informazioni" in corrispondenza dell'errore "connessione al pc" (infatti dati i sintomi proprio questo dovrebbe essere l'errore). io ho avuto problemi d riconoscimento del pc da parte della x,ne ho parlato su un thread qui nel forum,e li ho risolti cn una semplice disconnessione e ri-connessione del cavo ethernet,a console spenta.provate,nn si sa mai...a volte le cose più stupide funzionano pure! :LOL:
  5. imported_kreker

Trophy Points:
    16
    gliel'ho chiesto 3 volte se ha wmp 11 ma a quanto pare non legge.
    la mia x comunque è collegata in wifi al router e il mio pc via cavo sepmre al router...le porte sono aperte, la connessione è ok e vaod in live tranquillamente. solo quando seleziono condivisione non mi visualizza la scelta della 360. la console deve essere in qualche schermata particolare mentre attivo la condivisone?
  6. imported_ToXiC_KiWi

imported_ToXiC_KiWi Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    No,deve semplicemente essere accessa e collegata in rete,per il primo riconoscimento...prova a cliccare nella scheda condivisione multimediale su "opzioni" e,in fondo,metti il segno di spunta sull'opzione d riconoscimento automatico d nuovi devices...e se proprio continua a nn riconoscerla, riavvia pc e 360 e riprova...io a suo tempo c ho perso una mattinata intera x la configurazione,ma andando a tentoni ce l'ho fatta... ;)
  7. Turbo QV

Turbo QV Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Anche io problemi con la condivisione...wmp 11 vede la console infatti nel pannello dove si condividono i file appare l'icona della 360...però quando vado alla consolle e gli dico cerca pc dice che non c'è nessun computer collegato..eppure vado in live e il wmp vede la consolle!!! che fare ?

edit: dimenticavo il pc è colelgato direttamente al router mentre la 360 è in wireless.
  8. imported_kreker

Trophy Points:
    16
    io premo la freccetta sotto a catologo multimediale e premo condivisione catalogo multimediale mi appar euna finestra con è possibile condividdere musica etc etc e un segno di spunta su condividi file su computer in uso, segno la spunta, premo ok...wmp si inchioda per qualche secondo e poi mi resta su quella finestra, se ripremo ok sempre solita solfa...non ho opzioni dove dici tu
  9. imported_gianni165

imported_gianni165 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    kiedo scusa a tutti ma se la consolle è collegata in wireless direttamente al router cm fa a vedere i file condivisi con il pc?
  10. imported_kreker

Trophy Points:
    16
    bhe se fosse un computer lo vede xkè fa parte della stessa rete. la 360 non so. io non riesco a farlo andare, non mi fa scegliere nessun tipo di device...mha
  11. gregia7

gregia7 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    allora, mi spiego meglio. Ho media player 11. L'xbox viene collegata al router, ma il problema è un'altro: cliccando sulla freccetta "catalogo multimediale" non compare "condivisione file multimediali". Sapreste dirmi a cosa è dovuto? Come potrei ovviare al problema? grazie.;)
    Automerged Message for DoublePosting
    Possibile che nessuno abbia una soluzione?
  12. lupin3m

lupin3m Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    scusa ma io windows media player 11 ce l'ho ma nn c'è quella voce

13. xskull007

xskull007 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Io ho la xbox 360 elite
    cavetto pc - pc
    configurato tutto gli ip che dovevo configurare sia xbox e sia pc
    media player 11
    ma nn riesco a fare riconoscere il pc...
    uffi
    qualcuna sa darmi qualche dritta?
    Automerged Message for DoublePosting
    risolto :)
  14. Q-andrea

Q-andrea Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    anche se è un post vecchiotto... come hai risolto?
  15. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,908
    togli il link dalla firma, grazie.
  16. federicoz45

federicoz45 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Salve scusate forse la mia config puo' essere d'aiuto, io la 360 l'ho collegata al pc via cavo di rete. Sul PC ho installato Windows Media Connect e all'avvio mi fa vedere in una finestra l'icona 360 "consentito". Dovete scaricare dei software di Microsoft appositi per condividere immagini e film sulla 360. Cercate sul sito ufficiale Xbox
  17. Q-andrea

Q-andrea Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    dici che basta media connect?? in tanti non lo usano... ma la condivisione funziona... non credo sia un prerequisito fondamentale...