1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Da luglio solo con alcuni giochi fa molto rumore

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da zeroeden, 6 Settembre 2009.

1. zeroeden

zeroeden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    37
    da luglio 2009 ho un problema con queste ventole maledette....mi partono pero solo con alcuni giochi(resident evil 5 infamous, ghostbusters)invece con altri giochi tipo street fighter resistence gt5 prologue e pes 2009 e silenziosissima....qualcuno di voi continua a davere questo problema?pensate che a lungo andare dovremmo dire addio alla play 3???e poi è possibile che continuino a fare rumore anche con temperature piu fredde??
  2. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.440
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Secondo me è tutto normale, alcuni giochi sforzano di più la console. Prima di preoccuparti aspetta che finisca il periodo caldo.
  3. andre85

andre85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    67
    Quoto! Nel mio caso solo il più "pesante" (gta IV) fa partir le ventole abb veloci..
    Ho però una 60gb a detta di molti la più rumorosa
  4. juliocesar92

juliocesar92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io penso che sia a causa dei giochi..non capisco come mai con il fifa 08 ( che si installa sul hdd in utilità dei giochi) la play nn sembra sforzarsi, mentre con fifa 09 (nn si installa nulla sul hdd) la play sembra sforzarsi di più, di fatti nel primo caso quest'ultima è silenziosissima mentre nel secondo caso si accende la seconda ventola ;( ;(
  5. zeroeden

zeroeden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    37
    ho kiamato ora assistenza sony ps mi hanno detto ke il problema e dovuto in primis o dai giochi o da un po di polvere all interno....e mi ha assikurato ke tutte le play sono soggette al surriscaldamento,e non è per via delle ventole rumorose che si puo "friggere"la console---- voi kosa pensate???
  6. ouendan

ouendan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma le ventole stanno là per girare e lo fanno soprattutto quando fa caldo e purtroppo fanno rumore. Non capisco come mai molte persone si spaventano per via del rumore delle ventole:asd:. Non credo sia il caso di allarmarsi..io mi preoccuperei di più se le ventole non girassero affatto e la console arrivasse a 100 °C :roll:
  7. zeroeden

zeroeden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    37
    ma perke in questi giorni fa caldo cosi tanto da far partire le ventole??
  8. ouendan

ouendan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Devi tener presente che le ventole non girano solo perché fuori fa caldo, anzi quello è un fattore secondario. Si usano i vari dissipatori passivi e attivi (ventole) a causa dell'autoriscaldamento dei circuiti integrati, che con questi accorgimenti arrivano a temperature intorno ai 50~60 °C a regime (per le CPU).
  9. Paulpg87

Paulpg87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sulla mia è da settimana scorsa che partono a ripresa (come se sgasassi con l'auto) solo con uncharted.
  10. zeroeden

zeroeden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    37
    con film in dvd vi e mai kapitato ke partono??
  11. mirabilis

mirabilis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    127
    Anche la temperatura esterna influisce,e di molto,quando accendo l'aria condizionata nel mio salone per esempio la mia 60Gb arriva al massimo al raffreddamento di livello 2,ovvero quasi non si sente,comunque quando possibile io consiglio sempre di installare il gioco su HardDisk.
  12. zeroeden

zeroeden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    37
    a qualcuno ancora partono le ventole a manetta????rispondete e urgente grazie a tutti
  13. Cloudin

Cloudin Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    18
    E' normale che le ventole della ps3 partano quando sta lavorando,sono termoregolate e aumentano di velocita' quando lo richiede la circuiteria interna(cpu-gpu-ram ecc...).
    Ovviamente piu' il gioco richiede potenza di calcolo,piu' le ventole gireranno veloci per garantire un adeguata ventilazione al sistema.:D
  14. akiraVF

akiraVF Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ciao a tutti, ho una ps3 da 60gb e ti posso assicurare che il problema principale è
    1) quando la ps3 legge tanto dal lettore allora si surriscalda , per fare una prova banalissima
    se scarichi la demo di fifa09 e hai il gioco fifa 09 te ne accorgi subito, infatti con la demo la ps3 è fredda invece quando gioco con il dvd inserito la ventola parte a 3000
    2) polvere dovuta magai al fatto che non l'hai avvesa per un bel po, ma dopo un po' dovrebbe togliersi da sola