1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Da HDMI a DVI e l'audio?

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da Chris010877, 9 Novembre 2007.

1. Chris010877

Chris010877 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Allora questo pomeriggio ho preso una XBox 360 con uscita HDMI.

Adesso volevo porre una questione:
    per ora ho collegato la 360 a un monitor lcd tramite il cavo apposito. Il mio monitor lcd però ha anche un ingresso DVI. Siccome ho appena letto che si può sfruttare la nuova uscita HDMI della mia XBox collegandola all'ingresso DVI del monitor tramite un cavo + adattatore, vorrei sapere, visto che al momento sfrutto per l'audio l'uscita ottica dello stesso cavo VGA, eventualmente volendo usare l'uscita HDMI e l'ingresso DVI a cosa collegherei il cavo ottico dell'audio? Chiedo questo perché ho capito che in una connessione HDMI-HDMI viene inviato anche il segnale audio oltre al video ma con un adattatore HDMI-DVI il segnale audio non viene trasferito. E l'audio come viene sentito?

P.S. Questo cavo HDMI Microsoft dove lo trovo?
  2. imported_Starbuck

imported_Starbuck Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    la console per il 5.1 usa l'uscita audio digitale posta sul retro, dietro l'attacco del cavo (sia esso vga o hdmi) che parte dalla console.
    Ti servirebbe, credo, un ingresso digitale coassiale. Non so se sbaglio però :tomaatit:
  3. Chris010877

Chris010877 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Non ho capito bene.
    Allora io ho già un cavo ottico per l'audio 5.1 collegato ad un impianto.
    Bene, se uso un cavo HDMI, dove devo collegare esattamente questo cavo ottico per avere l'audio 5.1?
  4. Kannibal

Kannibal Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ti serve un adattatore che se nn sbaglio si chiama av hdmi o qualcosa del genere ...per la modica cifra di 50 euri....
  5. Chris010877

Chris010877 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Mi sa che non hai letto bene la domanda...;)

Ripongo la questione sopra.

chris010877 ha aggiunto 7 Minuti e 21 Secondi più tardi...

So bene qual'è il cavo che mi serve.
    XBOX 360 - HDMI AV CABLE - MICROSOFT

Vorrei capire dove devo collegare il cavo ottico per l'audio 5.1 che è già collegato ad un impianto Dolby.
  6. Kannibal

Kannibal Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Allora nn ho capito io.....il cavo ottico lo devi collegare all'adattatore..
  7. Chris010877

Chris010877 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Grazie per l'aiuto.
    Ah, quindi mi confermi che l'adattatore incluso con il cavo XBOX 360 - HDMI AV CABLE - MICROSOFT

possiede un'uscita ottica a cui posso collegare il mio sistema audio?

Non mi è chiara un'ultima cosa.
    1. In pratica i 2 cavi (HDMI e Adattatore audio) come nella foto, si collegano contemporaneamente alla console?
    2. E il cavo adattatore per l'audio si collega all'uscita tradizionale (non HDMI) della XBox360?
  8. Kannibal

Kannibal Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    esatto, te lo dico perchè l'ho preso 3 giorni fa, l'hdmi ha la sua uscita, e il cavetto audio si collega all'uscita tradizionale della console
  9. Chris010877

Chris010877 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Grazie tante Kannibal. Mi hai risolto questi dubbi non da poco...

Io in pratica ho in previsione di acquistare un televisore HD per questo natale, quindi questo cavo mi servirà.

Per ora però vorrei sostituire l'attuale cavetto e relativa connessione VGA che collego al mio monitor LCD (lo stesso che uso per il PC), con questo cavo HDMI. Infatti il mio monitor ha, oltre l'ingresso tradizionale VGA, anche un ingresso DVI. Ho visto che si vendono proprio degli adattatori HDMI-DVI

che potrebbero permettermi questo collegamento.

Tu dici che la resa qualitativa delle immagini migliora ulteriormente, anche utilizzando l'adattatore HDMI-DVI, rispetto alla connessione VGA?
  10. Kannibal

Kannibal Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ottima soluzione quella dell'adattatore, secondo me, è un parere personale, l'hdmi migliora la visione nettamente: miglior contrasto, colori piu brillanti, contorni nn sfuocati ma ben definiti.....e delle immagini che escono fuori dallo schermo ;)
  11. Chris010877

Chris010877 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Perfetto, grazie Kannibal.
    Vado a comprare cavo ed adattatore.:)
  12. Kannibal

Kannibal Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Attento il cavo hdmi è gia compreso nella confezione av hdmi che vuoi comprare...poi ti ritrovi 2 cavi uguali e soldi buttati via....a meno a che tu nn abbia un lettore dvd con uscita hdmi
  13. Chris010877

Chris010877 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Sì sì, infatti intendevo Cavo Microsoft (con relativo adattatore) + connettore che trasforma da HDMI a DVI.
  14. imported_balto

imported_balto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    se stai usando questo tipo di collegamento(da hdmi a dvi)mi fai sapere come ti trovi a livello di qualità delle immagini?con questo tipo di collegamento puoi settare fra varie risoluzioni dello schermo,come col vga?grazie.
  15. batcarre

batcarre Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti gli utenti del forum

Tra pochi giorni anch'io dovrei diventare possessore di una fiammante Xbox 360. Per questioni di budget (e di tempo a disposizione) dovrei comprare la Arcade. La Xbox sarebbe collegata ad un tv lcd Sharp HD Ready ma non ho ancora deciso il collegamento.

Ecco perchè ho postato in questa discussione.

Nei primi momenti non avrei problemi di lunghezza del cavo, in quanto posizionerei in una posizione provvisoria la xbox. Successivamente il cavo dovrebbe essere lungo circa 3m.
    Ho pensato di collegare la 360 per mezzo di un cavo HDMI lungo 3metri e quindi purtroppo quello originale microsoft non basterebbe. Successivamente (verso marzo) vorrei comprare delle cuffie Sharkoon X-Tatic 5.1 e quindi mi servirebbe un ingresso toslink.
    Visto che di comprare il cavo originale microsoft (50 euro), solo per usare il connettore per l'audio digitale, non se parla vorrei sapere:
    1: in futuro potranno uscire connettori di questo tipo di altre marche??? (es MADCATS)
    2: posso tenere attaccati contemporaneamente sia il cavo hdmi che quello vga, per utilizzare sul vga solo il connettore Toslink??
    3: conoscete una terza soluzione?

non ho amplificatori per cui è necessario usare il Toslink, (ma solo la tv) quindi mi basterebbe (per ora) solo il cavo hdmi. Ma se in un futuro dovesse servirmi vorrei poterlo utilizzare...

Grazie a chiunque risponderà.
    Ora scappo!!!
    ciao
  16. igorberserk

igorberserk Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    scusate....

Allora mi spiego io vorrei se possibile sapere se con questo cavo li collego entrambi alla mia xbox.
    xche dovendola attaccare a un monitor senza casse con il cavo hdmi nn sento l'audio. Cioè se posso attaccare tutte e due all'xbox
    ho visto l'adattatore che ha i due pin rosso e bianco x l'audio giusto? Questo lo posso attaccare al mio impianto stereo e il cavo hdmi (sempre all'xbox) al monitor?
    vorrei essere sicuro prima di spendere soldi inutilmente vi ringrazio in anticipo e scusate il disturbo
    Ultima modifica: 16 Giugno 2010
  17. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Benvenuto anzitutto...;)
    Emh, ma se aprivi un tuo 3ad senza riesumarne uno di 3 anni fà, non era meglio?!
    Comunque, riparti a spiegare da "scusate"perchè non è chiaro quello che dici...;)
  18. igorberserk

igorberserk Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    volevo sapere se il cavo in questione si attacca allo stesso tempo uno alla presa hdmi xbox e l'altro a quell'altra presa (nn so il nome) cosi con quello con gli spinotti rosso e bianco ci attaccavo l'audio e quello hdmi lo attacavo al monitor(asus vw225n)grazie tanto
    Ultima modifica: 17 Giugno 2010
  19. igorberserk

igorberserk Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    non mi risponde nessunoooo?per favore....grazie
  20. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Scusa il ritardo avevo perso il post, comunque, diciamo che non ho ancora ben capito, ma vado ad intuito... Tu vuoi collegare la 360 al monitor con un cavo HDMI-->DVI, e l' audio con i 2 RCA bianco e rosso giusto? Ed immagino che allo stesso monitor sia collegato un PC giusto? E l' audio ha gli RCA in ingresso giusto?
    Se le mie supposizioni sono giuste io farei così: attaccherei un cavo VGA--DVI dal PC al monitor, ed con un cavo VGA MS la 360 sempre al monitor, così che hai già anche i cavi audio... Spero di aver capito, altrimenti richiedi...;)