1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Da comprare usata: XBOX1 o PS2?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da madnesit, 9 Novembre 2008.

  1. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    spyro e crash :asd:
  2. ps2.4ever

    ps2.4ever Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Jacinto
    se ti interessa halo prendi l'xbox , se vuoi giocare a tutto e di più prendi ps2..io prenderei la 2...
  3. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Si e no. Alcune xbox possono avere problemi nel leggere i cd-r.
    In ogni caso non si tratta di una problema software, tranquillo perchè con le dashboard apposite (XBMC in primis) puoi leggere DI TUTTO.

    Puoi mettere qualsiasi dashboard indipendentemente dalla modifica installata (chip, softmod, ecc...)

    Puoi caricarli da dvd, puoi leggerli da disco fisso, puoi leggerli anche da rete. Insomma puoi fare quello che vuoi.

    Se ci vuoi mettere grossa roba (per sempio se vuoi pure caricare i giochi dall'hdd) allora 10GB non bastano. In ogni caso gli hard disk sono i classici IDE 3.5' che si usano pure su pc quindi si trovano con una facilità estrema

    Come su pc, stacchi il vecchio hdd e ci attacchi il nuovo. Niente di più facile.
  4. davzar

    davzar Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2006
    Messaggi:
    178
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo
    prendi la xbox, numero di giochi inferiori a ps2, ma comunque di alta qualità, senza contare quelli in comune (la serie di splinter cell sulla xbox è imparagonabile!!!) inoltre come mediacenter è inarrivabile.
    comunque a livello di mediacenter si può fare qualcosina-ina-ina anche su ps2, installando il free mc boot con sms puoi leggere i divx da rete e su pendrive (in teoria anche da cd/dvd ma a lungo andare si fonde l'ottica)
  5. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Pare strano, ma c'è ancora qualcuno che gioca ad Halo 2!
    Chiaramente sono 4 gatti nerd in croce che ti sparano in mezzo agli occhi non appena entri in una stanza :asd:
  6. star_boss91

    star_boss91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ps2 ora come ora!non esce + niente per xbox
  7. madnesit

    madnesit Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Novembre 2008
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ebbene. ormai è fatta.
    Ha vinto la Xbox. a giorni avrò a diposizione una Xbox che monta un chip Exucuter2 e con Dashboard EvoX. Non è presente il Mediacenter.
    ora volevo sapere un ultima cosa. ma se volessi utilizzare il Madiacenter devo obbligatoriamente installare l'autoinstallante X-Widard (edito da Lorenz) e cancellare EvoX, oppure è possibile utilizzare il mediacenter all'occorenza tramite cd,
    cioè lo carico ogni volta che mi serve sempre dal cd, e dopo tolgo il cd del mediacenter ed inserisco quello del Film / mp3 che mi interessa?

    se si può evitare di mettere mano il meno possibile, è meglio.


    Grazie a tutti
    Per la propria disponibilità

    Long Live Xbox
  8. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Mediacenter aggioranto lo scarichi da qua:
    http://t3ch.yi.se/
    Legge tutto anche i .mov ed le .iso fatte da DVD sia da hard disck sia via streaming via pc
    consiglio il telecomando originale che oramai trovi sui 6 euro

    ATTENZIONE!!!!! non giocare coi programmi che flashiano i bios ne tantomento col config magic final. pena ci rimetti la xbox e non il mod chip.

    ti ricordo che se compri un cavo component e swicci la consolle in ntsc tramite enignma videomode switc potrai usifruire di grafica fino a 1080i pe ril films ed i giochi in progressivo.

    Con l'apposito programma dvd 2 xbox versione aggioranta puoi sparare direttamente i dvd game dentro hard disck e fare partire i tuoi bakup senza bisogno del disco.

    consiglio

    HALO
    HALO 2
    FORZA MOTOR SPORT
    NINJA GAIDEN BLACK
    BURNOUT 3
    FABLE the lost chapter
    DOA (CON NUDE PACHT)
    LEISURE SUIT LARRY
    piu un sacco di altri giochi che sono multipiattaforma

    ti ricordo che un tentato accesso al live a mod accesa determina il ban della consolle.
  9. madnesit

    madnesit Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Novembre 2008
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao. grazie della Risp. ma non ho capito bene ciò ke riguarda il mediacenter. mi hai dato il link, allora posso evitare di installarlo come dashboard e caricarlo con il CD e poi toglierlo per inserire il Film che mi interessa?

    p.s. di telecomandi ne ho 2, 1 della Microsoft ed 1 compatibile.
    di giochi ho già acquistato King Kong e Unreal Championship.
    in procinto anche l'acquisto di Fable e Shenmue 2.


    Tutto questo grazie alla mia "morosa"che ha voluto esaudire il mio desiderio di avere la Xbox.

    Ciao a tutti

    madnesit ha aggiunto 3 Minuti e 3 Secondi più tardi...

    ..........ATTENZIONE!!!!! non giocare coi programmi che flashiano i bios ne tantomento col config magic final. pena ci rimetti la xbox e non il mod chip.....


    Che significa?

    madnesit ha aggiunto 6 Minuti e 47 Secondi più tardi...

  10. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    http://ftp.endpoint.nu/pub/reposito...10-FINAL-T3CH/XBMC-8.10-FINAL-T3CH-PROPER.rar

    Come tu saprai o non saprai, quando la xbox parte modificata la puoi collegare al pc
    Tramite il pc ed un programmino di client FTP entri sulla xbox e inserisci la cartella del mediaplaer nella appoisto spazio preposto, al riavvio avrai disponibile xbmc nella evolution x pronta ad essere lanciata.
    Prova tutto ma non fare cazzate coi programmi suddetti.(specialmente mai da esecuzione da CD)
    Ultima modifica: 20 Dicembre 2008
  11. madnesit

    madnesit Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Novembre 2008
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    1. e come si collega al PC. tramite quale cavo?
    2. lo dovrò comprare immagino. quanto pensi che costerà?
    3. è facile usare programmi Client FTP?
    quindi mi sconsigli l'autoinstallante di Lorenz?

    Mah, pensavo fosse + facile... :)

    p.s. la mia Xbox partirà in automatico con EvoX e tra le voci presenti mi da la possibilità di passare alla Dashboard originale Microsoft. non so se qst info possano servire.
  12. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    calmo e' facile
    cavo rj45 cross se usi diretto pc xbox
    qualunque cavo rj45 se la attacchi diretta al router

    Prendi installer di lorenz per la base, fai un installazione base C ed E con dash primaria evolution X (mi raccomando installa pure dash ms)

    poi levi il CD riavvi e guardi che ip si e' presa la xbox

    poi prendi un client FTP (non usare passive mode)
    192.168.0.2 (supponendo sia ip della tua xbox)
    login xbox
    pass xbox
    porta 21

    e vedi la struttura della tua xbox
  13. madnesit

    madnesit Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Novembre 2008
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io possiedo un ruoter collegato alla scheda di rete... per la pratica dovrò attendere alcuni giorni, qunado mi sarà disponibile. ora vado a farmi una partita alla mia amta Play1 ci aggiorniamo.

    ciao e grazie TRIP3
    buona notte

    p.s. se hai qualche residuo di pazienza, sai dirmi come installare o almeno usare tramite CD, emulatori N64 e ScummVM (soprattutto quest'ultimo)?

    lo leggo domani
    ciao,
    passo e chiudo

    p.s. sapevi che la Xbox non è del tutto morta? è uscito ancora un gioco (non Homebrew) anche quest'anno!!!
  14. Lov3r

    Lov3r Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Marzo 2008
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    reggio calabria
    io ti consiglio la ps2 alla grande...
  15. Rasenshuriken 94

    Rasenshuriken 94 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Dovunque ci siano ragazze, motori e fumo.
    Io ho fatto così e non mi sono pentito affatto...con il catalogo che ha ps2...:(;)
  16. gigggi

    gigggi Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Dicembre 2008
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    certo che ci vuole fantasia per decidere di comprare una console dove non escono + giochi da molto tempo piuttosto che una dove i giochi escono ancora e non si sa fino a quando usciranno
  17. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Se non hai mai comprato una console, hai cmq una miriade di giochi fra cui scegliere ;)

    Io infatti prima o poi prenderò il GameCube :D (che è ancora più inutile della XBOX che è almeno un eccellentissimo mediacenter (che è il secondo motivo per acquistarla))
  18. gigggi

    gigggi Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Dicembre 2008
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si ma sono meno che nella ps2 e soprattutto sono + vecchi.

    p.s. nn ho capito la storia del gamecube
  19. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    E' normale, su Ps2 ne sono usciti anche di recente. Questo si.
    Ma ne restano un bel migliaio da prendere che sono usciti per XBOX :D

    Il GC ha un altro migliaio di giochi da gocare ;) però non è un Mediacenter come lo è la XBOX, quindi può sembrare ancora più inutile l'acquisto, ma per me non lo è cmq :D


    Perdonami se ti rispondo conscio che non potrai ribattere
  20. AVRILfan

    AVRILfan Guest

    Dico la mia... La Ps2 ha più giochi, più esclusive, più tutto ma è limitatissima sotto il profilo della multimedialità... Ero anch'io indeciso tra le due al momento dell'acquisto, scelsi la Ps2 eppoi a gennaio di quest'anno trovai una buona offerta per una XBox con una decina di giochi, per la maggior parte esclusive, e presi anche quella... I giochi sono molto belli, graficamente è sicuramente superiore ma è una console ormai morta, quindi se la prendi non troverai nuove uscite... La Ps2 invece è ancora attuale... Il mio consiglio è il seguente: Se vuoi una console ancora attuale e non hai intenzione di prendere una next gen prendi la PS2, titoli come Pes usciranno ancora per qualche anno, se invece hai intenzione a breve di prenderne una ti consiglio la XBox, i giochi di quest'ultima non valgono praticamente nulla, pensa che da Eldo tempo fa li trovai a 2.90 euro... quelli della Ps2 invece conservano tutt'ora un certo valore visto che Sony continua a supportarla...
    Io dopo aver preso una Ps3 60GB ho dato via la Ps2, ora mi resta la XBox, ogni tanto l'accendo e mi ci diverto ancora...
    Riguardo il GameCube, avevo pensato di regalarmelo visto che ormai non costa praticamente nulla, tipo 20 euro, ma i giochi sono difficili da trovare ed usati si trovano solo a prezzi esorbitanti, eppoi da tenere come unica console non mi sembra il caso visto che in ambito multipiattaforma è stata sempre bistrattata, è un buon acquisto solo per giocare alle esclusive Nintendo...

    EDIT : Ops, hai già scelto, chiedo scusa...
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Dicembre 2008