1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cyberpunk 2077, arrivano a cinque le class action

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 12 Gennaio 2021.

  1. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.483
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Cyberpunk 2077, arrivano a cinque le class action
    [​IMG]

    Leggi sul sito
  2. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Vabbeh, direi che si sta esagerando. Hanno toppato, ok, ma neanche possiamo farli fallire. Così nessuno più correrà rischi e tutti avranno paura di uscire con dei flop. Da un eccesso all'altro, come sempre non conosciamo l'equilibrio
    A Hikari90 piace questo elemento.
  3. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Daccordissimo, anche se a questo giro (in verità anche con altri casi di palese downgrade precedenti), si può parlare tranquillamente di pubblicità ingannevole, di prodotto non funzionante (su gen ps4/xbox one) con l'aggravante per me molto pesante del non aver consentito la diffusione di materiale riguardante le versioni old gen prima del lancio.
    Non può passare il tutto solo con un po' di articoli di critica e dei refund più o meno puntuali imho
  4. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Si, sono d'accordo che qualcosa va fatto. Lo sto giocando su X e fa schifo ll stesso: ok graficamente e nei menu, ma è un mondo stupido, sembrano robot che si attivavano quando ci passi vicino. Poi sto ritrovando gli stessi identici bug che ho avuto su ps4. Non bastano i rimborsi, qualcosa va fatto, ma da parte di Sony e Ms a mio avviso, anche per le pubblicazioni future di tutte le software house: è evidente che servono più controlli prima di pubblicare, visto che le sh stanno abbassando drasticamente i propri standard qualitativi. Per quanto riguarda noi utenti abbiamo ottenuto rimborsi anche a gioco finito, seppur ottenuti mooolto lentamente, ora dobbiamo pretendere che la cosa non si ripeta e smetterla di comprare ad occhi chiusi. Queste class action e tutto il macello che stiamo tirando su però è controproducente nel momento in cui si esagera come sta accadendo. Cosa otterrano i giocatori? Nulla, solo che le sh avranno paura di innovare e correre rischi. Questo senza pensare a Cd Project, il cui futuro, onestamente parlando, non mi tocca in alcun modo.
  5. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    Quando le class action vengono fatte per lo stesso motivo in luoghi diversi, se è buona una sono buone tutte. Una volta partite una tira l'altra. Senza motivi si sarebbe partiti?
    Sui rischi non lo so, la cosa si gira facilmente nel minor rischio di vedere giochi mezzi rotti. CDP ha pure ricevuto finanziamenti statali (più di 6 milioni), facile che il controllo dello stato sia dovuto a questo.
    Si parla di più di 70 miloni spesi male a suon di ripartenze. Quando i soldi da AAA vengono dati ad un team si serie B, si dice...
    Troppe sufficienze mancate in troppe cose, vista così bene o male quadra, credo ci sia ben poco da aggiungere.
    Forse i votoni hanno richiamato il contrappeso. Solo PC, ma la promessa della decenza delle altre versioni attira tutti, da sommare ai preorder come non mai.

    Mi è venuta in mente un'altra cosa che potrebbe aver amplificato le rogne legali: CP-2077 ha attratto molti profani, se ne sente parlare fuori dal solito cerchio, l'ammiccamento verso il sesso e l'apprezzamento del genere da film attrae. Ci sono consolari da FIFA (annuale...) più poco altro consigliato da amici. Direi che questo rientra nel poco altro...