1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[CW]Ps3 batte 360 24 a 2 sul 1080p?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Difio, 6 Ottobre 2007.

1. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    News Originariamente postata da Sev3n su PS3-Tribe

esprimo la mia quotando un mio post:
  2. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Comunque sta lista l'ha fatta topolino, sto controllando un pò è tutti i multipiatta vanno a 1080p pure sul 360, alcuni giochi vengono riscalati da risoluzioni inferiori e quelli che restano sono titoletti da store bidimensionali o con grafica da ps2.
  3. baluba2

baluba2 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Quoto.
    Un altro che se n'è accorto...
    Meno male, pensavo di essere l'unico.
  4. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    infatti mi sembra strano che The Darkness abbia 1080p nativo su Ps3 o Ninja Gaiden che se non erro era ufficializzato a 720p
  5. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Sul 360 andare a 1080p è facile, basta impostare "1080" sullo scaler e mandargli un immagine di qualsiasi risoluzione... bisognerebbe sapere qual'è la risoluzione nativa.
    Per quello che riguarda la PS3 è possibile che alcuni titoli siano "scalati" ma, a memoria mia, non c'è traccia di uno scaler nella PS3 (se non un limitato scaler orizzontale) quindi quello che esce (X a parte) esce alla risoluzione in cui è renderizzato.

PS: Ninja Gaiden Sigma è 1080p già nella demo.
  6. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    è possibile utilizzare un spe per riscalare l'immagine, lair ( e probabilmente anche ninja) fa così per arrivare a 1080p
  7. baluba2

baluba2 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    L'unico modo per saperlo con certezza è leggere il retro delle copertine... ;)
    Lì ci sono le risoluzioni supportate. Quella più alta è quella nativa (a volte può anche essere quella ottimizzata, ma semplifichiamo le cose, la gente è davvero troppo confusa...).

Ninja Gaiden Sigma confermo che è a 1080p, ce l'ho a casa... :D
  8. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    si conte, mettiamo che the darkness su ps3 sia renderizzato a 1080p e su 360 no....
    renditi conto che the darkness ha aliasing a manetta e se non sbaglio ha un sacco di blur....tu credi che con AA e senza motion blur la versione ps3 avrebbe mantenuto quella risoluzione? (e ciò vale per tutti gli altri giochi)
    io dico di no (guarda l'esempio di KZ2 fatto nel primo post)
  9. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Su ps3 darkness non è nemmeno a 720p

riprendo una lista postata in un thread chiuso poco tempo fa, dove con un particolare procedimento hanno calcolato le risoluzioni native di vari giochi (postato su beyond3d, mica un forumino di noobs qualunque)

10. baluba2

baluba2 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Io continuo a ripetere che sapere la risolzione nativa dei giochi è davvero qualcosa di elementare.
    Ecco come si fa:

- Prerequisito fondamentale, bisogna saper leggere ;)
    - Si prende con cura la copertina del gioco che ci interessa, fatto?
    - Si gira la copertina del gioco e si leggono le risoluzioni supportate, fatto?
    - La più alta è la risoluzione nativa! :clap-clap:

Complimenti, avete appena scoperto come si può riconoscere la risoluzione nativa di un gioco con certezza assoluta! :clap-clap:

Fare ragionamenti assurdi è un po' inutile quando te le scrivono le cose... ;)

(è ovvio che poi, come ha scritto Zumbarilò nel post qui sopra e come ho detto anch'io prima, non sempre quella che trovate sul pack è quella nativa, ma a volte potrebbe essere quella ottimizzata. Secondo me, comunque, avere almeno questo dato come base potrebbe già essere sufficiente per impostare una conversazione civile tra persone che discutono di dati oggettivi...)
  11. labico

labico Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    E' abbastanza semplice, prendi il titololo, se dietro c'è scritto 480p/720p/1080i o p, la nativa è 480p, punto.
  12. Calvinator

Calvinator Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    la maggior parte dei giochi sono nativi a 720p, anzi quasi tutti...:rolleyes:
  13. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    è la risoluzione migliore che consente anche un buon Frame Rate con una buona grafica
  14. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Zum, gli SPE hanno 16 MB/s come bandwidth in lettura dalla GDDR3.
    Dubito che qualcuno faccia il rendering su XDR per poi lasciare che sia lo SPE a fare l'interpolazione e riscriva l'immagine "strechata" sulla GDDR3 (troppi colli d bottiglia a causa dell'uso incrociato del bus Cell-RSX), quindi rimane un wishful thinking il tuo.

PS: Come al solito ok, è stato postato su beyond3D, ma darci il link così controlliamo che a postarlo non sia stato un n00b preso a bastonate no eh ?
  15. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Grafica avanzatissima eh... :D

Un Pc medio-buono tiene a 1920x1200 sopra i 60fps qualsiasi gioco, le vostr X360 e Ps3 ce la fanno solo cn Virtua Tennis 3 (chè è un mostro di grafica... -.-' )

Bah...
  16. Cicciocz

Cicciocz Sam Totman di Locri

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    18
    ma forse un pc medio/buono costa giusto un pò + delle nostre amate console... ma giusto un pò..
  17. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Pc medio buono + LCD19" non passi i 1200/1400 E (e ci fai mooooolto altro oltre che giocare e guardare il film).

PS3/X360 + 37" FullHD credo ke vai ben oltre i 1500E ^_^

O forse tutti hanno già un LCD 37" da 1200E in casa????? o_O
  18. Dani90x

Dani90x Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    comunque ninja gaiden sigma ha come risoluzione nativa 1080p;)
  19. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Si, ma Aliasing e alcuni palazzi sono alquanto "a livello Wii" come textures. Se diamo a Bioshock per X360 10/10 d grafica, a Ninjia Gaiden non do più di un 8 (cmq è buona)

Se poi v piacciono le tettone della tipa mentre ondeggiano è un altro discorso! ghghghg :D
  20. Destroier

Destroier Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    1- Con le nostr ps3/x360 puoi giocare anche con un normale CRT e non credo che ne risenti tantissimo in confronto ad un HDReady (perchè proprio fullHD?)

2- Bisogna avere per forza un tv 37"? Io credo di no. Molta gente utilizzo un normalissimo monitor 19" per giocare (specie con la x360).

In fin dei conti tu, acquirente, paghi solo 399/399€ per giocare al top con Ps3/X360. Con Pc spendi appunto 1200/1400€...............